Europei Basket 2007 - la programmazione sulla RAI e sui canali sat in chiaro

23:45:5eek: :5eek: :5eek:
23:10:5eek: :5eek: :5eek:

bellissimi sti orari..................grazie rai sempre di meno sempre più schifo

speriamo nel sat

gigio82 ha scritto:
Ufficializzati gli orari di trasmissione da parte della RAI:
- Lunedì 3/9: Italia-Slovenia, sintesi di 50 minuti dalle ore 23.45
- Martedì 4/9: Italia-Francia, diretta del 1°tempo su RAI2 dalle 19 e del 2°tempo su RAI3
- Mercoledì 5/9: Italia-Polonia, differita ore 23.10

Fonte: Superbasket
Ci sono state delle critiche importanti riguardo la vergognosa copertura che la RAI sembra stia per "donare" agli Europei di Basket. Speriamo in uno sviluppo in positivo della situazione.

Maggiori info ;)

Tra qualche giorno dedicheremo un articolo sul portale con tutti i dettagli dei prossimi europei di basket in tv (anche sulla Rai), state tranquilli non abbiamo dimenticato l'evento ;)

SATRED ha scritto:
Tra qualche giorno dedicheremo un articolo sul portale con tutti i dettagli dei prossimi europei di basket in tv (anche sulla Rai), state tranquilli non abbiamo dimenticato l'evento ;)

ottimo non avevo dubbi aspetterrò con grande ansia...........e speriamo bene

Lauro ha detto ke tutte le gare dell'italia vanno in onda in diretta su RaiSportSat. Finalmente qualcosa di buona per la rai.

Domanda tecnica perchè mi ha lasciato dubbi:

Abbiamo chiesto conferme alla stessa Rai Sport, che ha ufficializzato la notizia: tutte le partite dell'Italia, andranno in diretta su Rai Sport Satellite che per l'occasione sarà in chiaro sul territorio nazionale, ma criptato all'estero

Che cosa significa?

Vorrei una risposta semplice: io vedo raisportsat su hotbird solo su satellite e non sono abbonato a sky e non posseggo lo skybox. Riuscirò a vedere le partite su satellite?

gagarin ha scritto:

Abbiamo chiesto conferme alla stessa Rai Sport, che ha ufficializzato la notizia: tutte le partite dell'Italia, andranno in diretta su Rai Sport Satellite che per l'occasione sarà in chiaro sul territorio nazionale, ma criptato all'estero

Che cosa significa?

Vorrei una risposta semplice: io vedo raisportsat su hotbird solo su satellite e non sono abbonato a sky e non posseggo lo skybox. Riuscirò a vedere le partite su satellite?
Infatti anch'io mi chiedevo la stessa cosa...cmq credo che ci sia un errore perchè per raisport non esiste il criptato ma il canale è sempre stato solo in chiaro sul sat perchè il problema del criptaggio per i diritti dell'estero riguarda solo i canali terrestri della Rai (rai1, rai2 e rai3) per quanto ne so io dunque credo che ci sia un errore nell'articolo_

Ultima modifica:
gagarin ha scritto:
Basta mettere sul canale 227 della piattaforma satellitare (nd. Franco Lauro). :icon_brilsmurf:

Certo che se mi criptano anche RaiSportSat li mando en mona tutti!
Che se poi il criptaggio lo fa lo stesso esperto del 16:9 anamorfico, e' probabile che la partita non la vedra' nessuno.

Ossequi,
Giskard

gagarin ha scritto:

Che cosa significa?

Capisco che la notizia di Rai Sport Sat in chiaro in Italia e criptato all'estero ha sconvolto un po' tutti, francamente anche io sono molto dubbioso sulla cosa.

Dopo che mi avevano accennato questa possibilità stamani al telefono, al momento dell'annuncio di Lauro ho riscritto una mail a Rai Sport i quali mi hanno confermato il tutto, poi successivamente ho fatto anche leggere loro l'articolo che è presente su digital-sat per essere sicuro di aver scritto la cosa giusta e loro hanno confermato nuovamente.

Ultima modifica:
giosco satred è giusto quello che dice alessandro??? per cui via satellite apriranno raisport sat solo a chi ha un abbonamento sky e quindi chi ha il vecchio gold box rimane fregato???

veedol ha scritto:
giosco satred è giusto quello che dice alessandro??? per cui via satellite apriranno raisport sat solo a chi ha un abbonamento sky e quindi chi ha il vecchio gold box rimane fregato???

Stiamo verificando la cosa.....;)

dai liveonsat.com

alcune partite (non dell' italia) verrano trasmesse su IBA CHANNEL 1 (canale free su AMOS 4 ovest 11.633 v 8518)

poi ci sarebbe anche NTV Turkey (bisogna vedere se cripta) cosi come anche
slovenia TV2

anche Tv Koper in analogico potrebbe essere appetibile

Piano piano avremo tutto il quadro free, non vi preoccupate :)

Ultime novità:

-ERT WORLD attualmente non prevede partite nel palinsesto. Le altre volte hanno cominciato a trasmetterle nelle fasi finali delle competizioni e senza segnarlo sul palinsesto. Consiglio: controllare quotidianamente al momento delle partite della grecia.

-RTS SAT non segna partite della serbia sul palinsesto.

-TVBULGARIA trasmette l'europeo anche se non c'è la loro nazionale. Per le prime tre giornate dovrebbero trasmettere (se ho capito il cirrillico):
3 sett turchia-lituania
4 sett grecia-serbia
5 sett spagna-croazia

Poi sono segnate anche per le fasi successive le partite. Quindi su questa emittente è probabile che trasmetteranno una partita al giorno.

MILANO - Il direttore di Rai Sport Massimo De Luca risponde alle critiche rivolte alla Rai per la copertura dei prossimi Europei di basket, arrivate in seguito alla decisione della tv di stato di trasmettere in diretta sui canali analogici solo una delle tre gare della Nazionale azzurra nel turno preliminare: "Le scelte vengono fatte dai direttori di rete sulla base dell'ascolto possibile di determinate partite - ha detto De Luca ad Agr - dobbiamo tenere presente che gli orari non sono favorevoli, perche' le gare in questione iniziano alle 21.30, il che significa spaccare in due la prima serata. Questi naturalmente sono conti da manager che fanno i direttori di rete, non e' una valutazione giornalistica o sportiva". (Agr)

Fonte: gazzetta.it

Ma fateli ricoverare 'sti direttori, grazie!

Se è questione di audience, il basket avrebbe avuto due milioni e mezzo di telespettatori. Niente male, eh? Meglio i film degli anni 70? :5eek:

proposta

giosco satred voi che avete contatti con raisport.... non potreste chiedergli se le partite che trasmetteranno su raisport satellite in diretta le trasmettono anche in streaming su internet?? in questo momento sto guardando i mondiali di atletica... e in streaming c'è appunto raisport satellite.. ( adesso stanno facendo la differita serale..)
per cui sarebbe fattibile mettere in streaming raisport satellite con accesso solo però agli utenti in italia come fanno con la champions league???

cosa ne pensate??? è una opzione richiedibile??

Indietro
Alto Basso