Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

SATRED ha scritto:
Intanto a proposito di ciclismo se avete letto, anche i mondiali di Varese dal 22 al 28 Settembre saranno trasmessi in HD ;)
a me sinceramente interessa poco vedere con alta risoluzione i buchi sulle braccia di quei dopati...

:D

Questa cosa dell'HD mi sembra un autogol se nessuno può comprare i decoders adatti DTT HD, è un'assurdità, o una sperimentazione.
A meno che non obblighino ad andare a vedere la TV HD DTT nei bar come molti che non avevano i televisori facevano negli anni '50.

MisteRAI - misteri RAI.

;)

P.S.: leggo ora: "Questa trasmissione servirà a Rai a sperimentare le modalità di produzione e di trasmissione; ma il segnale in alta definizione sarà in aria e confidiamo che i distributori di decoder portino sugli scaffali per tempo decoder HD, di modo che chiunque in queste aree riceva il Mux B della Rai, abbia un televisore HD ready e si procuri un decoder HD possa vedere le partite in alta definizione."
Ehmmmmm, vedo proprio i negozi riempirsi da ora a giugno di decoders DTT HD, ehehehehehehhehehehehehehehehhehehehehehehehehheh! Dai dai, e poi chissà che prezzi.

Ultima modifica:
m4ybe ha scritto:
a me sinceramente interessa poco vedere con alta risoluzione i buchi sulle braccia di quei dopati...

:D

No comment, quando leggo ste cagate mi viene una voglia di insultare che solo il pericolo di ban mi tiene a bada... :eusa_naughty:

bene sono contento di sapere che non potrò godere di queste nuove tecnologie per la scarsa copertura.....grazie!!!!!!!

Magari mi sbaglio ma sono molto dubbioso dell'hd sul dtt, innanzitutto ci sono problemi di copertura, poi il problema di distribuire in poco tempo dei decoder hd che se esistono sono in forma sperimentale o poco più, magari alla fine si vedranno i canali in 16:9 e un po meglio perchè hanno usato telecamere HD.

peter83 ha scritto:
No comment, quando leggo ste cagate mi viene una voglia di insultare che solo il pericolo di ban mi tiene a bada... :eusa_naughty:

dai dai sfogati.....

ma tu guarda cosa devo leggere! complimenti per l'humor...

Ultima modifica:
di modo che chiunque in queste aree riceva il Mux B della Rai,:mad: :mad: :mad:

e da questa frase si capisce che la speranza di coloro che non prendono il mux Rai B di vedere il canale sportivo Rai anche sul mux A va a gambe all'aria, perchè specificare MUX B e non dire Dtt Rai e basta ?......... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: BRAVISSIMI :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :5eek:

Se hanno detto multiplex b, significa che le trasmissioni in 16:9 saranno sul nuovo raisport. Sinceramente mi era sfuggita questa frase, grazie per averla sottolineata ;)

gpp ha scritto:
Se hanno detto multiplex b, significa che le trasmissioni in 16:9 saranno sul nuovo raisport. Sinceramente mi era sfuggita questa frase, grazie per averla sottolineata ;)

Ma ciò quindi vuol dire che RaiSport+ cripterà su sat?

Come ho già detto in un altro post, la RAI che è servizio pubblico ha deciso di "iniziare a puntare sul DTT" poichè l'evoluzione dell'analogico terrestre con cui trasmette da sempre principalmente, è il DTT e non il Sat o IPTV.

Il problema vero è la copertura invece, il MUX B tantomeno quello A, non è che abbia una grande copertura!

Mi sembra un pò tardi anche aver annunciato la sperimentazione dell'HD via DTT senza che ci siano decoder appositi.

Altra cosa negativa è la storia dei formati, perchè non utilizzare già il dvb-t2? L'utente non può cambaire decoder ogno mese! I brodcaster dovrebbero riunirsi e pianificare "a lungo termine" le loro strategie almeno di trasmissione.

Riguardo al Sat, mi auguro almeno la trasmissione in 16:9, certo che se arriva l'HD è anche meglio. Ma la RAI, con i diritti che ha acquistato, può trasmettere sul Sat in HD?

Papu ha scritto:
Magari mi sbaglio ma sono molto dubbioso dell'hd sul dtt, innanzitutto ci sono problemi di copertura, poi il problema di distribuire in poco tempo dei decoder hd che se esistono sono in forma sperimentale o poco più, magari alla fine si vedranno i canali in 16:9 e un po meglio perchè hanno usato telecamere HD.
ma infatti mi sa che la rai ha parlato solo di alta qualità! vedrete che di HD non ci sarà niente...

fabio78 ha scritto:
Ma ciò quindi vuol dire che RaiSport+ cripterà su sat?

Potrebbe darsi. Mi ricordo che quando la Rai parlò di questo rinnovo di Raisport alla conferenza sul dtt, fu detto che alcuni eventi (per i quali non ci sarebbero stati i diritti per l' estero), sarebbero stati riservati esclusivamente alla versione terrestre, quindi presumibilmente criptati o non trasmessi proprio su quella satellitare.

m4ybe ha scritto:
ma infatti mi sa che la rai ha parlato solo di alta qualità! vedrete che di HD non ci sarà niente...

Bè, secondo logica con la dicitura "alta qualità" sarebbe da intendere univocamente l' HD (d' altronde la sigla indica l' alta definizione, quindi questo significa in un certo senso, no?), certo che poi, parlando della tv pubblica nazionale...non si sa come interpretare le frasi...:D

meglio precisarlo, così ripetendolo più volte le reazioni di sconforto sarebbero un pò più limitate qua dentro :D

ora mi sfugge il significato di questo pezzo a fine articolo digital-sat

Le trasmissioni regolari – come previsto nel piano industriale – cominceranno invece nel 2009, nelle aree all digital.

Intendono dire che le trasmissioni continuate in HD, ovvero un canale che trasmettera sempre in alta definizione, partiranno nel 2009, ma sempre e solo per le aree all digital. Insomma non è una vera e propria sperimentazione a parole, ma lo è nei fatti.

Significa che la Rai trasmetterà regolarmente in HD nelle zone digitalizzate ,dove hanno incominciato lo switch off

Indietro
Alto Basso