Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

gpp ha scritto:
P.s. Dingo, mi sa che passerai il tempo a gustarti i tuoi film preferiti! :D

No problem, tanto preferisco di gran lunga i film al calcio e se per caso la RAI fa il giochetto pure con le olimpiadi ancora meglio tanto da come si evince dalla mia firma ho già deciso di boicottarle :badgrin: :badgrin: :badgrin:

gpp ha scritto:
A titolo informativo:

Istruzioni sulla copertura dettagliata del segnale HD.

Ragazzi ho visto che il mio comune è coperto dal segnale HD, e ci sto facendo un pensierino ...

Ho visto che la pennetta USB Terratec Cinergy XXS costa intorno ai 50 euro, ma sarà sufficiente collegandola al pc per ricevere questo canale in HD o serve qualche altro software ???

Inoltre, qualcuno della zona di Roma già riceve questo canale ???

Grazie per l' aiuto e ciao.

Pubblicata panoramica della copertura Rai per gli Europei in HD

Raiway ha diffuso una prima panoramica delle zone in cui a partire dal prossimo giugno sarà possibile vedere gratuitamente.....

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

dfmike ha scritto:
Ragazzi ho visto che il mio comune è coperto dal segnale HD, e ci sto facendo un pensierino ...

Ho visto che la pennetta USB Terratec Cinergy XXS costa intorno ai 50 euro, ma sarà sufficiente collegandola al pc per ricevere questo canale in HD o serve qualche altro software ???

Inoltre, qualcuno della zona di Roma già riceve questo canale ???

Grazie per l' aiuto e ciao.

Non conosco questa chiavetta, ma se è in grado di decodificare il segnale video in mpeg 4 dovrebbe andare bene. Ovviamente devi avere i codec installati sul pc, ma questo è un dettaglio ;)

Se non sbaglio se n'è parlato anche in questo thread, puoi andare un pò indietro e vedere.

@Ercolino

E io che articolo avevo segnalato? Devi stare più attento! :lol: :lol: :lol:

Dingo 67 ha scritto:
No problem, tanto preferisco di gran lunga i film al calcio
Allora diciamo che forse eri più interessato all' aspetto tecnologico (cioè le partite in HD) piuttosto che al contenuto vero e proprio, giusto? :)

Ercolino, te sai qualcosa se arriva la rai in HD in povincia di Vicenza (veneto)?

ERCOLINO ha scritto:
Pubblicata panoramica della copertura Rai per gli Europei in HD

Raiway ha diffuso una prima panoramica delle zone in cui a partire dal prossimo giugno sarà possibile vedere gratuitamente.....

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

Bast*ardi... Ma coprite tutta Italia cacchio, che vi costa..

Ma Ercolino è possibile che sia coperta solo Torino città e nn ad es. Moncalieri, Collegno, Venaria :confused:

Considera una cosa a Torino useranno sicuramente il Mux DVB-H sul ch 29V dall'Eremo e non il Mux B sul ch 26 dal Colle della Maddalena

La copertura del Mux DVB-H è limitata anche perchè altrimenti dal Mux B dal Colle della Maddalena sul 26 avrebbero coperto anche Cuneo e provincia

gpp ha scritto:
Allora diciamo che forse eri più interessato all' aspetto tecnologico (cioè le partite in HD) piuttosto che al contenuto vero e proprio, giusto? :)
Difatti qualche partita in HD l'avrei pure vista solo per la fame da alta definizione ma una partita in semplice SD 16/9 non mi attira troppo poi se la qualità e la stessa degli exploit in 16/9 di RAI Sport Satellite manco se mi pagano la guardo :D :D :D :D

Per Dariuz che chiedeva informazioni sulla copertura del segnale HD e per altri che fossero interessati:

Le trasmissioni in alta definizione riguarderanno solo alcune zone limitate del paese, tra cui le cosiddette aree all digital e alcune delle principali città italiane (per esempio non ci sarà copertura in Veneto, per rispondere ad una specifica richiesta), se andate a vedere qualche post più indietro è stato segnalato un articolo che potete trovare su Digital-sat, in cui si parla della copertura e in cui potrete vedere anche delle foto con le mappe delle aree in questione :)

BlackPearl ha scritto:
Bast*ardi... Ma coprite tutta Italia cacchio, che vi costa..
Sono senza parole....Se non costa niente finanzi tu la sciocchezzuola??

Dingo 67 ha scritto:
ma una partita in semplice SD 16/9 non mi attira troppo poi se la qualità e la stessa degli exploit in 16/9 di RAI Sport Satellite manco se mi pagano la guardo :D :D :D :D

Quanti sono i canali in 16/9 ricevibili ad oggi con un normale ricevitore SAT FTA??? E se passiamo agli Sky (a PAGAMENTO!!!) solo quest'inverno il cinema è passato in 16/9, mentre lo sport ancora no....(tranne eccezioni...).
In DTT siamo messi ancora peggio...
Allora cosa parliamo di HD quando ancora il 99% delle sorgenti disponibili sono in 4/3 e con una media di 2/3 Mbps???
Cerchiamo di essere più realisti e coi piedi per terra...

BillyClay ha scritto:
Quanti sono i canali in 16/9 ricevibili ad oggi con un normale ricevitore SAT FTA??? E se passiamo agli Sky (a PAGAMENTO!!!) solo quest'inverno il cinema è passato in 16/9, mentre lo sport ancora no....(tranne eccezioni...).
In DTT siamo messi ancora peggio...
Allora cosa parliamo di HD quando ancora il 99% delle sorgenti disponibili sono in 4/3 e con una media di 2/3 Mbps???
Cerchiamo di essere più realisti e coi piedi per terra...
Billy cerchiamo di capirci:

Io rispondendo a Gpp ho solo detto che non me ne frega niente del calcio e neanche la novità del 16/9 me lo rende appetibile, avrei visto qualche partita solo per la curiosità di vederla in HD dato che con la penuria di trasmissioni in quel formato qualsiasi cosa va bene per lustrarsi un po' gli occhi.

Anch'io son per iniziare dall'SD 16:9 prima di iniziare a fare l'HD...speriamo
non sia una delle tante sperimentazioni RAI, ma che inizino a fare anche altri
programmi in SD 16:9... son sicuro che anche Mediaset seguira` dopo!
Gia` che ci sono potrebbe anche ficcarci l'audio 4:3 e alzare il bitrate :D

E` anche propedeutico all'HD in fondo infatti se produci in 16:9 e` facile
avere il 1080p basta riscalare (e non fate faccie schifate! Anche negli USA
hanno iniziato cosi` molti programmi riscalati e solo alcuni eventi in vero HD).

Per questo son favorevole all'attesa del DVB-T2 per iniziare le trasmissioni
in HD... e non credo ci sia da attendere fino al 2017... nel 2012 sara` pronto vedrete (se non prima) e noi saremo li` con una pletora di frequenze da riempire di segnali HD, 16:9 e con audio AC3 (non come fa Mediaset ora che fa l'HD upscalato in 4:3 :D).

Ciao,
fano

Beh...Piersilvio ha recentemente dichiarato che le loro reti saranno pronte per l'hd entro il 2010.
Ovviamente essere pronti non vuol dire poi trasmettere effettivamente, ma le cose sembrano procedere per il verso giusto :D
E Rai stà giustamente correndo ai ripari, perchè è Rai che insegue e non il contrario ;)

Ciao.

Indietro
Alto Basso