BillyClay ha scritto:l'abbiamo già detto molte volte....se sul DTT è 16/9 per forza lo sarà anche sul sat....
grazie e chiedo scusa per la ripetizione.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
BillyClay ha scritto:l'abbiamo già detto molte volte....se sul DTT è 16/9 per forza lo sarà anche sul sat....
BillyClay ha scritto:intressante il dato che la sperimentazione DTT-HD di mediaset è stata fatta solo per 50 utenti in sardegna e nessuno ha scritto messaggi inkazzati su Mediaset che non da accesso all'HD via feed SAT per le altre regioni...mentre la RAI la stanno tutti massacrando...
Mah...
semolato ha scritto:Dimmi quale delle seguenti affermazioni, che riassumo, è scorretta:
1) La scelta del letterbox anziché pan & scan è stata un unicum per i Mondiali 2006. Demenziale. Quel letterbox è stato venduto come 16:9
premesso che me ne esco con le frasi che credo, ricordo che il servizio pubblico deve soddisfare a certi criteri fra i quali non mi risulta esista quello di dare subito l'HD a tutti...-Sandro- ha scritto:Ma perchè ve ne riuscite sempre con queste frasi ogni tot post?
E' un'azienda pubblica e comunque tutti si lamentano per tutto, non è che Mediaset è la perferzione![]()
In passato Mediaset è stata criticata per quella scelta, io stesso ho manifestato i miei dubbi circa l'utilità di quel tipo di sperimentazione.BillyClay ha scritto:intressante il dato che la sperimentazione DTT-HD di mediaset è stata fatta solo per 50 utenti in sardegna e nessuno ha scritto messaggi inkazzati su Mediaset che non da accesso all'HD via feed SAT per le altre regioni...mentre la RAI la stanno tutti massacrando...
Mah...
... certo che se anche tu non hai fede ...BillyClay ha scritto:Così si avrebbero proprio dei numeri da capogiro.....![]()
![]()
![]()
rmk ha scritto:L'HD non è un prodotto d'elite, la maggior parte dei televisori in commercio sono HD Ready o Full HD; inoltre alcune TV pubbliche come BBC, ORF, SRG SSR, TVE hanno o avranno entro breve un'offerta HD free, oltre ad alcune TV commerciali come itv e Channel 4, quindi l'interesse nei confronti dell'HD mi sembra tutt'altro che scarso.
Diciamo la verità: la scelta di Rai HD è assurda ed indifendibile.
BillyClay ha scritto:premesso che me ne esco con le frasi che credo, ricordo che il servizio pubblico deve soddisfare a certi criteri fra i quali non mi risulta esista quello di dare subito l'HD a tutti...
Questa feature è per un utenza inizialmente elitaria quindi più che la RAI sono i privati (vedi sky) che la devono proporre quando sarà conveniente: infatti mediaset giusatmente aspetta...ma perchè la rai deve buttar via soldi di tutti quando interessa ora solo una nicchia???
Discorso diverso è il 16/9 SD il cui costo rispetto al 4/3 praticamente non cambia
Ti posso assicurare che anche su un 37" Half-HD la differenza con il PAL si nota eccome tanto che anche con il così bistrattato SKY-HD quando guardo un film in alta definizione faccio molta fatica dopo a tornare a guardare un film in PAL 16/9BillyClay ha scritto:ma anche a 37" dubito che vedrebbero grossi benefici...
BillyClay ha scritto:Tu te ne accorgerai ma parlo della MASSA: prova a entrare nelle case degli italiani e guarda come sono abituati a vedere....manco si accorgono di intermodulazioni, interferenze ecc dell'analogico!!!
Poi ripeto: parlo di differenza fra HD e un SD 16/9 a bassa compressione (tipo un 7 Mbps della TV svizzera....): non della differenza fra HD e un un PAL!!!
Dingo 67 ha scritto:... alla fine quello che arriva al TV via SCART è pur sempre il caro vecchio PAL riconvertito dal flusso digitale DVB dal decoder o dal DVD player
Lo so io difatti vado via HDMI sia col DVD che con lo SKY-HDalexzoppi ha scritto:Cmq c'è anche l'HDMI adesso ...![]()
BillyClay ha scritto:e infatto è su questa strada che dovremo spingere ed insistere senza distrarci su cose più a lungo termine che richiedono grossi dipendi di energia:
il rischio è avere 4/3 SD dappertutto e qualche isolato canale HD....MEGLIO UN'AMPIA e VELOCE DIFFUSIONE DELL' SD 16/9!!
Dingo 67 ha scritto:Ti posso assicurare che anche su un 37" Half-HD la differenza con il PAL si nota eccome tanto che anche con il così bistrattato SKY-HD quando guardo un film in alta definizione faccio molta fatica dopo a tornare a guardare un film in PAL 16/9![]()
BillyClay ha scritto:il rischio è avere 4/3 SD dappertutto e qualche isolato canale HD....MEGLIO UN'AMPIA e VELOCE DIFFUSIONE DELL' SD 16/9!!
Il mio paese (Vaprio d'Adda) è proprio al limite della zona di ricezione dell'antenna di Corso Sempione difatti un mio amico antennista mi diceva che fino a Gorgonzola non ci sono problemi ma dopo è parecchio difficoltosa la ricezione.alexzoppi ha scritto:A proposito, visto dove ti trovi e considerate le mappe di copertura degli Europei in HD pubblicate da Raiway, forse sei uno di quelli che potrebbe riceverlo.
Se fosse così dovresti fare una recensione ...![]()