Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

happymouse ha scritto:
su ZDF è uno spettacolo nonostante nn trasmetti in HD

Rai inguardabile..
Sul sat rai1 16/9 sd
direi di buona (forse ottima) qualita'
Humax 5400 - nokia 9500.:eusa_whistle:
(Non servito da dtt)

ERCOLINO ha scritto:
Scusami Sandro ma io non la vedo assolutamente cosi rai 16:9 con il mio ADB 5100 si vede direi perfetta

Che decoder usi?

Tuner PC ora

Il codec non regge in immagine mosse :S

ilsirio ha scritto:
Sul sat rai1 16/9 sd
direi di buona (forse ottima) qualita'
Humax 5400 - nokia 9500.:eusa_whistle:
(Non servito da dtt)
skystar 2
Zdf lo vedo su Astra
ho confrontato con Rai 1 su HB = differenza abbissale

Non riesco a vedere niente su rai test hd !!! si sente solo l'audio!! qualcun'altro ha lo stesso problema?:mad:

-Sandro- ha scritto:
Tuner PC ora

Il codec non regge in immagine mosse :S

Allora non si possono fare paragoni,tutto dipende dalla potenza del Pc e di tutto il resto.

Rai 1 in 16:9 ti posso assicurare che è molto buona come qualità e ti assicuro si vede meglio di ZDF su Hot bird.

Ho appena verificato.

Questo con decoder ADB 5100

ERCOLINO ha scritto:
Guarda io ho appena controllato ZDF su Hot bird e Rai 1 16:9 sul DTT e sinceramente le immagini sono più nitide e chiare sulla Rai

Decisamente si vede la differenza a vantaggio di Rai 1 16:9

ZDF su astra non è la stessa cosa di quella su hot bird. Su astra la qualità è migliore.
Ho potuto confrontare TSI2, ZDF Astra, BBC, RAI Dtt e devo dire che il sat batte nettamente il nostro digitale terrestre

a Brescia è partito il segnale del dtt della rai causa temporali, che fortuna!!! io che volevo vedre com'era il 16/9!

ciao ragazzi io ho un samsung Le32S86BD ma sul canale rai test HD sento solo l'audio...niente video!! appare una finestra con scritto "HD non supportato", perchè?? e perchè si sente l'audio?

happymouse ha scritto:
skystar 2
Zdf lo vedo su Astra
ho confrontato con Rai 1 su HB = differenza abbissale

Devi fare il confronto su Rai 1 16:9 sul DTT.

ZDF su Hot bird fa pena ,molto meglio Rai 1 16/9 sul DTT deciamente di parecchio

becks73 ha scritto:
Non riesco a vedere niente su rai test hd !!! si sente solo l'audio!! qualcun'altro ha lo stesso problema?:mad:
con cosa stai cercando di vederlo?

Allora il mio confronto è:
Rai 16:9 sat (horbird) - ZDF (astra)
Sopra la seconda...immagine meno pastosa... ovviamente nemmeno io rai 16:9 la vedo come l'immagine di sandro...:)

ERCOLINO ha scritto:
Allora non si possono fare paragoni,tutto dipende dalla potenza del Pc e di tutto il resto.

Rai 1 in 16:9 ti posso assicurare che è molto buona come qualità e ti assicuro si vede meglio di ZDF su Hot bird.

Ho appena verificato.

Questo con decoder ADB 5100

Ah ma io dico su ZDF Astra.

Comunque che c'entra la potenza del PC con la compressione?

Spiro185 ha scritto:
Io sono con sandro...zdf meglio...nn di moltissimo...

Concordo, il bitrate di ZDF è praticamente uguale a quello RAI 16/9
Per quanto riguarda HD suisse e ORF HD, che non vedo, il menu di servizio del Loewe mi dà 13-14 Mb dinamici sul primo e 12 fissi sul secondo.

maxdt ha scritto:
ciao ragazzi io ho un samsung Le32S86BD ma sul canale rai test HD sento solo l'audio...niente video!! appare una finestra con scritto "HD non supportato", perchè?? e perchè si sente l'audio?

Perchè l'audio è Mpeg1.

La tua TV non ha il tuner HD ,quindi non puoi vedere nulla

Indietro
Alto Basso