Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

riuscite a fare uno shoot con immagine ferma da dtt...per confrontare con il sat!

m4ybe ha scritto:
ecco le mie:

effettivamente la maggiorparte come dice sandro escono mosse...
sarà perche la mia ati radeon xpress 1200 non ha accelerazione hardware? così almeno credo..

Insomma mi aspettavo di meglio come qualità HD, voi che dite?

-Sandro- ha scritto:
In confronto a Rai sul SAT?

Confronto rai Dtt con tv su sat. Volevo vedere se almeno la rai si avvicinava alla qualità del 16/9 sat, ma x il momento non è così

-Sandro- ha scritto:
Insomma mi aspettavo di meglio come qualità HD, voi che dite?
L'immagine è in movimento e deinterlacciata.

Per valutare bene bisognerebbe fare degli screenshot al video senza applicare filtri.

se quelle immagini sono in hd nn fanno testo! vedo meglio io in sd!

Per chi vede in DTT sul Ch 34 da Torricelle (Vr) Rai Uno è in 4:3 con effetto calza di ordinanza;sul Ch 50 da Serramazzoni è in 16:9 di buona qualità.
Io li becco entrambi con lo stesso decoder è c'è questa differenza.

JEEG72 ha scritto:
Confronto rai Dtt con tv su sat. Volevo vedere se almeno la rai si avvicinava alla qualità del 16/9 sat, ma x il momento non è così

Dici ZDF?

Ecco un'immagine abbastanza ferma da DTT, la compressione qua regge ma ovviamente la partita al 99% è in movimento.

Neofita Sat ha scritto:
Per chi vede in DTT sul Ch 34 da Torricelle (Vr) Rai Uno è in 4:3 con effetto calza di ordinanza;sul Ch 50 da Serramazzoni è in 16:9 di buona qualità.
Io li becco entrambi con lo stesso decoder è c'è questa differenza.

Evidentemente la stazione di Torricelle non attinge da quello SAT di backup dell'analogico. Ma usare un solo flusso no eh?:eusa_wall: :eusa_wall:

Raiuno in 16/9 sul dtt non è male... forse un po' pixellato se visto da vicino (ma dopotutto la sto guardando su un lcd 40" sony) ma comunque la qualità è accettabile.
Anche il prepartita in studio con Franco Lauro era in 16/9, c'è da dire che la Rai non ha pasticciato con i flag 16/9-4/3 ecc.. Appena cominciata la pubblicità è passata ai 4/3, ripreso il collegamente con la partita di nuovo in 16/9 con precisione svizzera. Ma perchè non fare sempre così io mi chiedo? :icon_rolleyes:

X Ercolino: Ciao, io sono uno di quelli che grazie a te ho partecipato alla sperimentazione mediaset, quindi dovrei riuscire a vedere la partita.....ma su rai test hd non vedo niente e sento solo l'audio!! Sai quale potrebbe essere il problema?? Abito a cagliari e ho un humax hdci2000T.

@ Sandro, comunque il segnale 16/9 sat delle diverse emittenti che ho potuto visionare, è nettamente superiore a quello rai dtt 16/9. La bbc poi è ancora meglio della svizzera.

ragazzi ascoltate ME.roma sud .io vedo rai HD..che dire SPETTACOLARE! si vede benisssimooo a confronto rai normale è una skifezza tutto pixelloro invece con rai test HD vedo tutto perfettamente zero pixel!!alta definizione pura! MIRACOLO RAI! a me piace!!! non posso lamentarmi!
lo screeen se nn è fatta bene non rende l idea...io vedo tutto con decoder adb e proiettore hd ready

becks73 ha scritto:
X Ercolino: Ciao, io sono uno di quelli che grazie a te ho partecipato alla sperimentazione mediaset, quindi dovrei riuscire a vedere la partita.....ma su rai test hd non vedo niente e sento solo l'audio!! Sai quale potrebbe essere il problema?? Abito a cagliari e ho un humax hdci2000T.

Cancella tutto e rifai da zero la sintonizzazione

Indietro
Alto Basso