Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

farottone ha scritto:
Confermo blocchi e squadrettamenti sul 3800T. Qualcuno può confermare che il Clarke Tech 5000 Combo sintonizza senza problemi?

si col 5000 assolutamente nessun squadrettamento,anzi neanche in sd era cosi' perfetto:5eek:

Ecco quando c'è da fare i complimenti a Mamma Rai,facciamoli e magari pubblicizziamola,sennò sembra che solo Sky fa le cose per bene come il famoso formaggino.

senza dilungarmi in discorsi riassumo in vari punti i miei pareri:

1a partita
beh la qualità video in HD è spettacolare nulla da dire, peccato che squadrettava ogni due per tre ( la cosa buffa è che lo faceva sempre quando attaccava la svizzera:lol: )
-note positive e negative
* qualità video ok!
* audio ok! anche con ampli acceso
* mancanza della grafica del tempo e risultato
* squadrettamenti (freeze blocchi chiamateli come volete) frequenti con la cosa assurda che l'audio non saltava....

2a partita
vista in HD per il 1°tempo poi abbiam deciso di guadrarla su rai1 16:9 perchè gli squadrettamenti cominciavano a dar fastidio...

giudizio su rai1 16:9: che dire molto ma molto buono, trasmettessero così almeno la champions l'anno prossimo sarebbe perfetto.....

mighty ha scritto:
Confermo che a Milano è su quella frequenza (canale 22, 482 MHz).
Io continuo a vedere blocchi e suqadrettamente col 3800T, mentre RaiSport Più, per esempio, è perfetto.
ah allora non son l'unico!

cavolo immagini da dio ma squadrettano.. hai notato che l'audio non salta e salta solo il video, strano?!:eusa_think:

mighty ha scritto:
Ho mandato una mail a E-Media. Vediamo cosa rispondono. Magari prova a scrivergli anche tu, così capiscono che è un problema comune.

......
ecco! dimmi magari anche con un pm cosa gli hai scritto che glie la mando anche io!

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Si si vede in 16:9 durante le partite.

Che decoder hai?

Hai settato bene la tv (imposta formato automatico)?

Se hai una tv 16:9 nel menù del decoder devi mettere 16:9
Allora Ercolino come da post precedente il decoder PHILIPS è su 16/9
inoltre è su IMMAGINE A PIENO SCHERMO
la tv una SHARP LCD è su PANORAMA le altre opzioni che mi offre sono:
NORMALE 4/3
NORMALE 14/9
PANORAMA
SCHERMO PIENO
CINEMA 16/9
CINEMA 14/9

ERCOLINO ha scritto:
Non ha il riconoscimento del formata automatico nel menù la tv?
La TV non è la mia è di mia madre.
Oggi avevo fretta non ho guardato proprio bene, ma non ho visto nulla di formato automatico come invece ho sulla mia SONY...
mah devo guardarci meglio!
Intanto ti ringrazio.

nick&nick ha scritto:
senza dilungarmi in discorsi riassumo in vari punti i miei pareri:

1a partita
beh la qualità video in HD è spettacolare nulla da dire, peccato che squadrettava ogni due per tre ( la cosa buffa è che lo faceva sempre quando attaccava la svizzera:lol: )
-note positive e negative
* qualità video ok!
* audio ok! anche con ampli acceso
* mancanza della grafica del tempo e risultato
* squadrettamenti (freeze blocchi chiamateli come volete) frequenti con la cosa assurda che l'audio non saltava....
Concordo; fastidiosa anche la mancanza della grafica col cronometro e il risultato.
Se la mia teoria (ovvero quello che mi hanno riportato sull'encoder RAI) è corretta, non c'è da sorprendersi. Il blocco non sarebbe dovuto a un sovraccarico del processore né a una difetto di trasmissione, semplicemente ad alcuni parametri video che il processore a bordo non riesce a interpretare correttamente.
Chiedo ancora lumi al buon Ercolino, che fa finta di non leggermi, il furbo!! :lol:

ecco! dimmi magari anche con un pm cosa gli hai scritto che glie la mando anche io!
Riporto qua sotto a uso e consumo degli altri utenti della sperimentazione:
Salve,
volevo segnalarvi alcuni problemi col decoder ADB 3800T che mi avete inviato. Il decoder funziona perfettamente con tutti i canali SD (tranne per il fatto che si resetta ogni qualvolta si passa su un canale di Mediaset Premium), ma ha dei grossissimi problemi nella riproduzione del canale Rai Test HD. Si presentano frequenti scatti con macroblocchi e immagini alterate, mentre l'audio procede normalmente.
Non credo sia un problema imputabile all'antenna, dato che sullo stesso decoder i canali appartenenti al mux b rai (rai sport più, ad esempio) si vedono perfettamente e lo stesso canale HD, visto tramite computer con un tuner usb (peraltro decisamente poco sensibile) non presenta alcun problema.
E' un difetto che ho riscontrato solo io oppure è un problema noto?

Grazie,
Evidentemente, alla luce di quanto mi state dicendo ora, l'ultima domanda ha un sapore un po' retorico :D

Per quel che vale, ecco il mio contributo:
La qualità della prima partita (Svizzera - Rep. Ceca) sul DTT 16:9 era più che buona, ma mi sembrava inferiore ai migliori posticipi di Sky 16:9 mentre la seconda partita (Portogallo - Turchia) era molto ma molto buona, senz'altro pari (ma anche meglio) dei posticipi Sky 16:9.
Le partite su RAI 1 analogiche erano buone ma la differenza col DTT era notevole.
Le partite sul sat (RAI1 nel pacchetto Sky col decoder originale Sky SD di qualche annetto fa, mai sostituito) erano le peggiori: dite che l'hanno fatto apposta? ;)
Il tv è un Sony D3000 con DTT integrato.
NON sono in zona HD e NON ricevo nessun Mux B ma solo Mux A.

scusate ,a per vedere le partite in HD , il DTT i can2000 va bene lo stesso?
Oppure devo aquistare un altro decoder??

jonys ha scritto:
scusate ,a per vedere le partite in HD , il DTT i can2000 va bene lo stesso?
Oppure devo aquistare un altro decoder??

Non va bene

Serve un decoder DTT HD in sez dtt ricevitori tra gli importanti trovi alcuni decoder DTT HD tipo il telsey e Telesystem e Hantarex l'unico MHP

Scusami ercolino non vorrei uscire fuori ( discussione) I prezzi sono notevoli?

Sui 159-199-249 euro a seconda del decoder,trovi tutto in sez dtt ricevitori

ma quindi la rai non trasmette tutte e 31 le partite in HD? alcune le mette su rai2 :doubt: peccato cmq concordo in pieno la qualità della seconda partita di oggi era ottima addirittura migliore della prima che era veramente un belvedere, per gli squadrettamenti o freeze non ne ho riscontrati salvo aver riavviato una volta dopo 1°t svizzera-rceca ed una dopo la modifica del 1080i/720p mentre facevo delle prove per vedere come meglio si adattava al mio scaler per arrivare a 1080p
(a 1080p noto piccolissimi microscatti :mad: ed ho notato un minimo di rumore video dato che il segnale in DTThd non è perfetto al 100% ma spero la rai lo migliorerà) scusate l'OT ma qualcuno sta processando anche lui il segnale in hd a 1080p che ve ne pare?

Dienadel ha scritto:
ma quindi la rai non trasmette tutte e 31 le partite in HD? alcune le mette su rai2 :doubt:

La Rai trasmette in HD solamente le partite trasmesse su RAIUNO, ovvero 26 partite su 31. ;)

Per il calendario completo: Orari partite File PDF

Il problema (che domani non la trasmettono su RAI1) è dovuto al fatto che c'è il granpremio sul tardi che si sovrappone con la partita; e il GP va su RAI1.

help da utente mac

Ciao a tutti,

sono un utente mac, ho un macbook con processore 2.2GHz Intel Core 2 Duo, 1 GB 667 MHz DDR2 SDRAM, sto usando una chiavetta Elgato eyetv diversity con software eyetv3, il problema è che per tutte e due le partite sono stato afflitto da immagini perfette se ferme, a scatti se in movimento.

Sapete darmi qualche consiglio per vedere in maniera fluida le partite.

Vi ringrazio in anticipo.

Indietro
Alto Basso