Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

BillyClay ha scritto:
Sono senza parole....Se non costa niente finanzi tu la sciocchezzuola??

Potrebbero iniziare con le 106Euro che obbligano tutti (o quasi) i cittadini italiani a pagare sotto forma di tassa :icon_rolleyes:

Magari risparmiano un po' sui vari Bonolis e Tyson ai festival della spazzatura ed i soldini per trasmettere in HD in tutta Italia saltano subito fuori...

Ah già... dimenticavo che in quanto servizio pubblico la RAI devi pensare alle masse e se queste preferiscono vedere Tyson che piange a Sanremo piuttosto che avere trasmissioni in HD di qualità hanno la precedenza.

Però a questo punto perché le 106Euro non le fanno pagare solo a queste "masse" ed io con quei soldi risparmiati mi faccio l'estensione HD di Sky :eusa_think:

alexzoppi ha scritto:
Beh secondo almeno le specifiche del DVB-T2 nel 2012 saranno pronte e
mi aspetto che alcuni provider europei abbiano iniziato a trasmettere...

Che RAI e Mediaset siano poi pronte per l'HD per quella data e` una speranza... se volessero potrebbero... almeno upscalando le loro produzioni
inizialmente e trasmette in HD solo "eventi" (Olimpiadi, Mondiali qualche Film... o Telefilm) e poi anche le loro produzioni in HD nativo...

Su Mediaset se dice 2010 ci scommetterei che lo fara` (Rete e` in HD upscalato in Sardegna e Valle d'Aosta gia` ora... ed ha trasmesso anche qualche programma in HD nativo) su RAI beh ci spero :D

Per quanto riguarda invece il problema del perche` non sia trasmesso in HD in tutta Italia e` un problema di costi probabilmente
perche` non useranno il mux B per il segnale HD come detto inizialmente, ma un mux C creato alla bisogna su frequenze diverse...
e tra l'altro oltre al problema di trovarne (in quelle zone ne avranno di libere!) c'e` anche il fatto che viene alimentato via dorsale
terrestre e NON via sat e questo segnale non ci sara` ovunque.

Piu` saggio sarebbe stato trasmettere sul MUX B in tutta Italia ed usare il transponder sat gia` presente, magari codificando il segnale
solo in Seca e non NDS se non si voleva fare un piacere al canguro...
E tutti sarebbe stati felici e contenti... ed avrebbero pure risparmiato probabilmente...

Perche` non fanno cosi`?
Solo gli Dei lo sanno...

fano

Ultima modifica:
A dir la verità io mi riferivo al DVB-T2.
Certamente DVB-T2 e HD hanno un legame molto stretto ma non sono la stessa cosa.
L'HD c'è da molto, il DVB-T2 no.

ciao ragazzi

solo per dirvi che da oggi rai hd sul canale 29v trasmette spezzoni ricorsivi della partita inter liverpool dello scorso marzo.

cordiali saluti
henrymiller

Ciao henrymiller, ma stai parlando di sat o digitale terrestre, e inoltre di che zona d' Italia sei ??? Hai un decoder HD per riuscire a vedere questo canale ???

Grazie mille e ciao.

dfmike ha scritto:
Ciao henrymiller, ma stai parlando di sat o digitale terrestre, e inoltre di che zona d' Italia sei ??? Hai un decoder HD per riuscire a vedere questo canale ???

Grazie mille e ciao.

non esiste il decoder hd.... :icon_cool:

henrymiller sicuramente avrà un sony serie w ;)

BeRsErK ha scritto:
non esiste il decoder hd

non è vero che non esistono.

Abbiamo già più volte detto che il Clarke 5000 HD Combo è in grado di ricevere i segnali HD del DTT

BillyClay ha scritto:
Quanti sono i canali in 16/9 ricevibili ad oggi con un normale ricevitore SAT FTA??? E se passiamo agli Sky (a PAGAMENTO!!!) solo quest'inverno il cinema è passato in 16/9, mentre lo sport ancora no....(tranne eccezioni...).
In DTT siamo messi ancora peggio...
Allora cosa parliamo di HD quando ancora il 99% delle sorgenti disponibili sono in 4/3 e con una media di 2/3 Mbps???
Cerchiamo di essere più realisti e coi piedi per terra...

Ti risponderò se hai ragione o no solo quando vedrò da casa mia RAI 1 in 16:9 in altà qualità. Da li si vedrà definitivamente quanto vale la loro parola e la fiducia verso quel network.;)

dfmike ha scritto:

Grazie mille e ciao.

Si riferisce a Torino ;)

BillyClay ha scritto:
Sono senza parole....Se non costa niente finanzi tu la sciocchezzuola??

Ma cosa vuol dire "sono senza parole"... Credi che ci sia molto da finanziare? A Milano e Roma alla fine il canale hd sarà sul muxB, e non sul C (dato che non esiste), secondo me alla fine costa di più fare un muxB differenziato che farne uno unico come è sempre stato, e come è sempre stato per tutti i mux! Rai, mediaset, La7, allmusic-espresso ecc... No? Alla fine questa è la domanda di fondo che si stanno chiedendo tutti da un mese a questa parte, non solo io

io nei negozi e anche nello stesso sito internet della mediasat che distribuisce i decoder humax, non vedo citato il decoder dtt in HD....

ma i tv con decoder dtt incorporato, anche se solo zapper potranno ricevere questi canali in hd oppure servirà un decoder apposito?

ERCOLINO ha scritto:
Non è in vendita

Verranno dati alcuni decoder a Rai ;)
ma questi decoder se li tiene in famiglia o li distribuisce magari tramite concorso o estrazione ai suoi preziosi pagatori... ehm clienti?
:icon_rolleyes:

p.s. visto che poi mancherà poco all'inizio degli europei la rai non potrebbe testare l'HD o il 16:9 durante la finale di champions?
magari la potrebbe trasmettere su raisport+ in 16:9 e in 4:3 su rai uno/due.....:happy3:
ma magari.......:icon_bounce:

Bibolo ha scritto:
ma i tv con decoder dtt incorporato, anche se solo zapper potranno ricevere questi canali in hd oppure servirà un decoder apposito?

Le tv LCD e Plasma con DTT integrato (eccetto alcuni modelli top di Sony e il nuovo Panasonic PZ800 ed qualche altra tv)non possono visualizzare trasmissioni DTT in HD.

Il tuner non è HD

ERCOLINO ha scritto:
Le tv LCD e Plasma con DTT integrato (eccetto alcuni modelli top di Sony e il nuovo Panasonic PZ800 ed qualche altra tv)non possono visualizzare trasmissioni DTT in HD.

Il tuner non è HD

E' gia' da circa 15 giorni che vedo perfettamente Rai HD.
Uso Un decoder Terratec - Cinergy Hybrid T USB XS connesso a un Mac, usando EyeTV.
Le Infos sullo Stream, indicano: H 264 - 1920x1080 13.5 Mbts.
Martedi' hanno trasmesso delle selezioni da Torino 2006.
Ieri e oggi trasmettono una selezione di una partita di calcio, senza commento.
Vi posso assicurare che la visione e' perfetta, stabile, e molto ben definita.
Torino nord.
Sul mio Tv LCD 42 TOSHIBA, non si vede.
Ovviamente neanche con i miei due ADB (3000 e 2000).

Benissimo.
Adesso per completare l'opera, pardon ... i test, ci manca qualcuno con il decoder esterno.
Però questa la vedo più lunga ... ;)

IPelectro ha scritto:
E' gia' da circa 15 giorni che vedo perfettamente Rai HD.
Uso Un decoder Terratec - Cinergy Hybrid T USB XS connesso a un Mac, usando EyeTV.
Le Infos sullo Stream, indicano: H 264 - 1920x1080 13.5 Mbts.
Martedi' hanno trasmesso delle selezioni da Torino 2006.
Ieri e oggi trasmettono una selezione di una partita di calcio, senza commento.
Vi posso assicurare che la visione e' perfetta, stabile, e molto ben definita.
Torino nord.
Sul mio Tv LCD 42 TOSHIBA, non si vede.
Ovviamente neanche con i miei due ADB (3000 e 2000).
Bene, un'altro fortunato :D

Non è che riusciresti a registrare per un po' di secondi il transport stream, e upparlo da qualche parte? :eusa_whistle:

@alexzoppi
Credo che quando cominceranno a trasmettere in Sardegna gli "sperimentatori" di Mediaset non dovrebbero aver problemi a ricevere il canale ;) (si spera)

Indietro
Alto Basso