Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

Boothby ha scritto:
Bene, un'altro fortunato :D

Non è che riusciresti a registrare per un po' di secondi il transport stream, e upparlo da qualche parte? :eusa_whistle:

@alexzoppi
Credo che quando cominceranno a trasmettere in Sardegna gli "sperimentatori" di Mediaset non dovrebbero aver problemi a ricevere il canale ;) (si spera)

Ho la registrazione di martedi' (Selezione HDTV da Torino 2006), ma sono 653.7 Mb, se hai dove poterlo postare, dammi le coordinate.

Io indirei questo sondaggio, rivolto a tutti gli italiani.

Spegnereste per 30 giorni RaiTre, per dar spazio a una frequenza che possa ospitare gli Europei in DTT-HD gratis e istantaneamente in tutta Italia?

La mia vuole essere solo una provocazione, che purtroppo non verrà accolta, ma se vogliamo dare un passo DECISIVO alla tecnologia in italia, é ora di SPEGNERE LE VECCHIE FREQUENZE ANALOGICHE PER DAR SPAZIO AL DTT!!!!

Basterebbe anche solo Raitre spento... e tutta Italia ci sarebbero i mondiali in HD, ci avete pensato? E poi una volta finiti gli europei, si userebbe la frequenza per l'intero mux Rai. E chi é ancora attaccato solo alla vecchia tecnologia analogica, si smuova perché i tempi ormai sono cambiati!!! Non è MINIMAMENTE pensabile poter coprire l'Italia a tappeto con il DTT installando solo nuove frequenze!! Ne abbiamo tantissime analogiche che se spente, darebbero vita a una offerta DTT spettacolare! Si pensi solo a tre frequenze rai e tre frequenze mediaset capillarmente in tutta italia, oro puro.

BASTA CON LA TV ANALOGICA!!!!!

STARDUST ha scritto:

Spegnereste per 30 giorni RaiTre, per dar spazio a una frequenza che possa ospitare gli Europei in DTT-HD gratis e istantaneamente in tutta Italia?

La mia vuole essere solo una provocazione, che purtroppo non verrà accolta, ma se vogliamo dare un passo DECISIVO alla tecnologia in italia, é ora di SPEGNERE LE VECCHIE FREQUENZE ANALOGICHE PER DAR SPAZIO AL DTT!!!!

Basterebbe anche solo Raitre spento... e tutta Italia ci sarebbero i mondiali in HD, ci avete pensato? E poi una volta finiti gli europei, si userebbe la frequenza per l'intero mux Rai. E chi é ancora attaccato solo alla vecchia tecnologia analogica, si smuova perché i tempi ormai sono cambiati!!! Non è MINIMAMENTE pensabile poter coprire l'Italia a tappeto con il DTT installando solo nuove frequenze!! Ne abbiamo tantissime analogiche che se spente, darebbero vita a una offerta DTT spettacolare! Si pensi solo a tre frequenze rai e tre frequenze mediaset capillarmente in tutta italia, oro puro.

E magari lanciando la rottamazione degli attuali Decoders DTT, con l'acquisto scontato di uno nuovo capace di ricevere in HD.

IPelectro ha scritto:
E magari lanciando la rottamazione degli attuali Decoders DTT, con l'acquisto scontato di uno nuovo capace di ricevere in HD.
Questo magari in un secondo tempo. Ma adesso é assolutamente indispensabile che rai e mediaset spengano queste maledette frequenze analogiche, magari stabilendo già da adesso UN TERMINE ULTIMO CHE POI DEVE ASSOLUTISSIMAMENTE ESSERE RISPETTATO SENZA CHE GLI UTENTI ROMPANO LE SCATOLE, es. dicembre 2011. Si pensi solo a come potrebbero venire utilizzate le attuali frequenze:

RAI1 - dtt mux A
RAI2 - dtt mux B
RAI3 - dtt hd

RETE4 - dtt mux A
CANALE5 - dtt mux B
ITALIA1 - dtt hd

LA7 - dtt mux A
MTV - dtt mux B

Ed eccovi servito il DTT, hd e non, in tutta Italia. In tre anni tutta Italia ha tempo per fare il cambio di tecnologia, e che cavolo!!!

IPelectro ha scritto:
Ho la registrazione di martedi' (Selezione HDTV da Torino 2006), ma sono 653.7 Mb, se hai dove poterlo postare, dammi le coordinate.
Urca, grandicella :D

Potresti tagliarne un pezzetto, sarebbe più semplice da caricare (una cosa sui 100 o anche 200 MB, ma poi bisogna anche vedere la tua velocità di upload). Però per Mac non conosco programmi di editing...

Ancora più facile sarebbe riregistrare, fermando la registrazione quando vedi che il file ha raggiunto le dimensioni sopra citate (guarda tu, a seconda della tua velocità di upload).

Per caricare il file su internet puoi utilizzare Megaupload.

Boothby ha scritto:
Urca, grandicella :D

Potresti tagliarne un pezzetto, sarebbe più semplice da caricare (una cosa sui 100 o anche 200 MB, ma poi bisogna anche vedere la tua velocità di upload). Però per Mac non conosco programmi di editing...

Ancora più facile sarebbe riregistrare, fermando la registrazione quando vedi che il file ha raggiunto le dimensioni sopra citate (guarda tu, a seconda della tua velocità di upload).

Per caricare il file su internet puoi utilizzare Megaupload.

Per l'editing non ho problemi, lo fa lo stesso EyeTV, e' un capolavoro di software, ti permette addirittura di vedere in contemporanea tutti gli streams presenti sullo stesso mux, lo uso ormai da tre anni come registratore; mai fallita una missione.
La registrazione (intera) di cui dicevo, la sto postando su un server, ci vorranno circa 4 ore (ho Alice 20Mega), come sai l'upstream non va oltre.
Aspetta e spera, magari domani ti postero' privatamente l'URL.

IPelectro ha scritto:
La registrazione (intera) di cui dicevo, la sto postando su un server, ci vorranno circa 4 ore (ho Alice 20Mega), come sai l'upstream non va oltre.
Aspetta e spera, magari domani ti postero' privatamente l'URL.
Meglio di così non si poteva :D

Per il link, non è possibile postarlo sul Forum? Si tratta pur sempre di una trasmissione test, non credo che il detentore dei diritti possa arrabbiarsi per qualche clip :eusa_think:

Boothby ha scritto:
Meglio di così non si poteva :D

Per il link, non è possibile postarlo sul Forum? Si tratta pur sempre di una trasmissione test, non credo che il detentore dei diritti possa arrabbiarsi per qualche clip :eusa_think:
Ti postero' privatamente l'URL, e lascero' disponibile il file per il tempo necessario al tuo download, quando dal log vedro' che hai completato, lo rimuovero'.
Il server non e' mio, lo amministro, ma non posso permettere spreco di banda, si tratta di un server molto trafficato.
L'importante e' che tu possa avere il file, poi ne potrai fare cio' che vuoi, anche postarlo su megaupload.

IPelectro ha scritto:
Ti postero' privatamente l'URL, e lascero' disponibile il file per il tempo necessario al tuo download, quando dal log vedro' che hai completato, lo rimuovero'.
Il server non e' mio, lo amministro, ma non posso permettere spreco di banda, si tratta di un server molto trafficato.
L'importante e' che tu possa avere il file, poi ne potrai fare cio' che vuoi, anche postarlo su megaupload.
Ah ok, allora lo farò sicuramente, anche perchè sono in molti a voler vedere una registrazione del genere :D

Per eventuali link a megaupload vediamo che dice Ercolino, altrimenti ce li scambieremo via PM.

Penso che un link pubblico, anche se molto interessante ;) , sia meglio non farlo, perchè le grane sui diritti sono sempre in agguato.

alexzoppi ha scritto:
Penso che un link pubblico, anche se molto interessante ;) , sia meglio non farlo, perchè le grane sui diritti sono sempre in agguato.
Infatti.
Chissa' forse Ercolino conosce un modus operandi ottimale.

Attendo trepidamente il link.

E ricordate che se è HD è normale che è più definito, vediamo se sono presenti i soliti artefatti copyrighted by RAI.

-Sandro- ha scritto:
Attendo trepidamente il link.

E ricordate che se è HD è normale che è più definito, vediamo se sono presenti i soliti artefatti copyrighted by RAI.

A parte l'introduzione (i cinque anelli che esplodono) si tratta di sequenze di sports su ghiaccio e neve.
Devo dire ho la registrazione originale trasmessa a suo tempo dalla rai, e registrata da DTT standard, ma non riesco a ricordare quelle sequenze.
Non vorrei che si trattasse veramente di materiale speciale, e che poi qualcuno si possa arrabbiare, quasi, quasi, mollo tutto.

IPelectro ha scritto:
A parte l'introduzione (i cinque anelli che esplodono) si tratta di sequenze di sports su ghiaccio e neve.
Devo dire ho la registrazione originale trasmessa a suo tempo dalla rai, e registrata da DTT standard, ma non riesco a ricordare quelle sequenze.
Non vorrei che si trattasse veramente di materiale speciale, e che poi qualcuno si possa arrabbiare, quasi, quasi, mollo tutto.

Guarda l'unica cosa che puoi fare è tagliare il file (magari senza recodifica) e uploadare solo max 5 minuti.
Un video di 5 minuti dimostrativo a scopo illustrativo messo su siti di storing non fa male a nessuno. ;)

IPelectro ha scritto:

sono interessato anche io al video :D

PhOeNiX ha scritto:
sono interessato anche io al video :D
Si tratta in tutto di 6 minuti; clip da cerimonia apertura, danza su ghiaccio, pattinaggio, slalom.
Pero' devo dire, ci sto ripensando, non vorrei passare dei guai, la notte porta consiglio.
Certo mi spiace aver ingenerato delle aspettative.
A ragion di logica, trattandosi di trasmissione liberamente ricevibile da chi e' attrezzato, e pure costituita da clips, non dovrebbe comportare problemi, ma chissa' invece se qualcuno e' di parere opposto.
Insomma domani decidero'.
Intanto sto vedendo le clips della partita Inter-Liverpool, credo coppa UEFA; un vero splendore.
Non c'e' il Logo RAI.

nickwing ha scritto:
mi associo per il link in mp. Grazie ;)
Stamattina ho chiesto a gente che di diritti tv se ne intende; mi e' stato sconsigliato ogni tipo di condivisione (links in mp o altro compresi).
Sono disponibile di natura, ma sono costretto a seguirne i consigli, per evitare possibili guai.
Mi scuso ancora per aver ingenerato aspettative.
D'altronde, e' chiaro, che chi potrebbe nuocere, e' probabilmente presente su questo furum, ci legge, e attende in incognito.

STARDUST ha scritto:

Quoto!!!:eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap:

Indietro
Alto Basso