IPelectro ha scritto:Mi scuso ancora per aver ingenerato aspettative.
Non preoccuparti
L'importante è che ci tieni aggiornati ... e poi giugno ormai è vicino
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
IPelectro ha scritto:Mi scuso ancora per aver ingenerato aspettative.
ERCOLINO ha scritto:No in HD No
Serve un decoder DTT HD o una tv con sintonizzatore DTT HD.
Al momento le uniche TV con tuner DTT HD sono i Sony (ma la gamma TOP)
alexzoppi ha scritto:La proposta di MW è più raffinata, il "vecchio" l'ha lasciato ai cugini ...
MW ti permette di "puntare" sulla squadra che vuoi e se avrai scelto la squadra vincente avrai diritto a buoni sconto di diverso valore; per esempio il 30% se vince l'Italia (e Francia e Gremania mi pare) mentre se vince la Svezia puoi vincere il 500%. Scommesse, in pratica ...
Ah, e poi c'è anche Unieuro con qualcosa di simile, "Azzeccacampioni" mi pare ...
BlackPearl ha scritto:Eheh tutti a scopiazzare MW adesso...Mediaworld comunque rimane sempre il n°1 per quanto riguarda l'elettronica in generale, l'assortimento, e i prezzi
STARDUST ha scritto:Io indirei questo sondaggio, rivolto a tutti gli italiani.
Spegnereste per 30 giorni RaiTre, per dar spazio a una frequenza che possa ospitare gli Europei in DTT-HD gratis e istantaneamente in tutta Italia?
La mia vuole essere solo una provocazione, che purtroppo non verrà accolta, ma se vogliamo dare un passo DECISIVO alla tecnologia in italia, é ora di SPEGNERE LE VECCHIE FREQUENZE ANALOGICHE PER DAR SPAZIO AL DTT!!!!
Basterebbe anche solo Raitre spento... e tutta Italia ci sarebbero i mondiali in HD, ci avete pensato? E poi una volta finiti gli europei, si userebbe la frequenza per l'intero mux Rai. E chi é ancora attaccato solo alla vecchia tecnologia analogica, si smuova perché i tempi ormai sono cambiati!!! Non è MINIMAMENTE pensabile poter coprire l'Italia a tappeto con il DTT installando solo nuove frequenze!! Ne abbiamo tantissime analogiche che se spente, darebbero vita a una offerta DTT spettacolare! Si pensi solo a tre frequenze rai e tre frequenze mediaset capillarmente in tutta italia, oro puro.
BASTA CON LA TV ANALOGICA!!!!!
Spegnereste per 30 giorni RaiTre, per dar spazio a una frequenza che possa ospitare gli Europei in DTT-HD gratis e istantaneamente in tutta Italia?
La mia vuole essere solo una provocazione, che purtroppo non verrà accolta, ma se vogliamo dare un passo DECISIVO alla tecnologia in italia, é ora di SPEGNERE LE VECCHIE FREQUENZE ANALOGICHE PER DAR SPAZIO AL DTT!!!!
Basterebbe anche solo Raitre spento... e tutta Italia ci sarebbero i mondiali in HD, ci avete pensato? E poi una volta finiti gli europei, si userebbe la frequenza per l'intero mux Rai. E chi é ancora attaccato solo alla vecchia tecnologia analogica, si smuova perché i tempi ormai sono cambiati!!! Non è MINIMAMENTE pensabile poter coprire l'Italia a tappeto con il DTT installando solo nuove frequenze!! Ne abbiamo tantissime analogiche che se spente, darebbero vita a una offerta DTT spettacolare! Si pensi solo a tre frequenze rai e tre frequenze mediaset capillarmente in tutta italia, oro puro.
BASTA CON LA TV ANALOGICA!!!!!
StarKnight ha scritto:Per quel che mi riguarda potrebbero benissimo spegnerle tutte le frequenze analogiche, non solo quella di RAITRE, così da liberarne un po' per dare spazio all'alta definizione ed a canali SD molto meno compressi.
Spegnere solo un canale, anzi, servirebbe a poco... spegnendoli tutti invece costringerebbe le persone a passare al DTT o a non guardare più la TV.
-Sandro- ha scritto:Si è poi milioni di persone che protestano che non possono vedere più la tv (uomini e donne) te li assorbi tu![]()
![]()
ivanbitta ha scritto:Veramente, si tratta solo di mettere una parabola, niente altro. Pensateci
Allo stesso modo peccato anche che non tutti possono ricevere il segnale terrestre dato che a causa della conformità del nostro territorio in oltre 50 anni di trasmissioni televisive nessuna emittente ha potuto raggiungere il 100% della popolazione.StarKnight ha scritto:Peccato che non tutti possono mettere una parabola... vi sono persone che non hanno l'autorizzazione a metterla sul tetto condominiale o sul balcone... oppure hanno un balcone in una posizione dalla quale non riceverebbero mai nulla. Ed è inutile parlare del fatto che per legge nessuno può impedirti di mettere una parabola dove cavolo ti pare perchè tanto sappiamo che in una palazzo devi anche viverci e se adire le vie legali significa magari anche vincere la causa ma poi trovarti contro amministratore, vicini e condomini non so quanto convenga.
Al contrario un'antenna centralizzata già orientata verso i principali ripetitori delle reti più importanti (RAI, Mediaset & Cecchi Gori) praticamente l'hanno già tutti o quasi.
Il futuro quindi non è nel satellite... ma nel DTT![]()
StarKnight ha scritto:No, semplicemente le ignorerei![]()
Non vogliono aggiornarsi alle nuove tecnologie ? Tengano la TV spenta.
Il problema è che in Italia non abbiamo politici con le palle per fare una cosa simile, pertanto come di fatto tutti stanno facendo si continuerà a rimandare al 2012 e ci scommetto che quando il fatidico 2012 arriverà rimanderanno ancora perchè diranno che ci sono ancora troppi cittadini -cute- non saprebbero usare un nuovo TV con DTT integrato o non riuscirebbero a collegare un STB al proprio catorcio in bianco e nero in quanto non ha la scart.
BBC HD trasmette in DVB-S.ivanbitta ha scritto:Sky non ha acquistato i diritti perciò l' HD si potra vedere solo tramite DVBS2 dell' emittente BBC HD che trasmette assolutamente in chiaro tramite il satellite Astra. (solo per chi abita al nord)
insomma basta discutere di HD quando nessuno potrà vederlo, basta co sto digitale terrestre, è sufficente installare una parabola ragazzi, e usare il DVB-S! banda a volontà, copertura totale e immediata del territorio! e invece ci ostiniamo con sto DTT che oltretutto si appoggia tutto sul SATELLITE!
Nei casi da te citati c'è quasi sempre una parabola centralizzata puntata su 13E, quindi è sufficiente collegarsi per risolvere il problema.StarKnight ha scritto:Peccato che non tutti possono mettere una parabola... vi sono persone che non hanno l'autorizzazione a metterla sul tetto condominiale o sul balcone... oppure hanno un balcone in una posizione dalla quale non riceverebbero mai nulla.
ivanbitta ha scritto:Attenzione ragazzi, l' HD della Rai potranno seguirlo solo coloro che riusciranno a trovare un Box HD per il digitale terrestre, che a poco più di un mese non si vede da nessuna parte
BillyClay ha scritto:Meno male comunque che non abbiamo politici con le palle come te!!-Cute 2-
rmk ha scritto:Nei casi da te citati c'è quasi sempre una parabola centralizzata puntata su 13E, quindi è sufficiente collegarsi per risolvere il problema.