Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

ERCOLINO ha scritto:
No in HD No

Serve un decoder DTT HD o una tv con sintonizzatore DTT HD.

Al momento le uniche TV con tuner DTT HD sono i Sony (ma la gamma TOP)

Ciao ERCOLINO e a tutti i partecipanti al forum, avete per caso visto il nuovo volantino di MW valido dal 03/05/2008 al 31/05/2008, magicamente sono tornati fuori i televisori che sembravano introvabili e fuori produzione della Sony della serie KDLW3000 (40-46-52).
Stranamente tra un po' ci saranno gli Europei in HD, li tenevano in magazino a fare la muffa?
Ciao a tutti

Tra l'altro la catena sorella Saturn ha rifatto l'offerta tipo per i mondiali
se compri il TV in questo periodo e l'Italia vince gli europei ti ridanno
i soldi del TV (o meglio i buoni!)... peccato non sia ancora uscito il TV che fa per me :D

Non so se sta volta lo fa anche Mediaworld questa offerta... mi è arrivato
il volantino di Saturn...

La proposta di MW è più raffinata ;) , il "vecchio" l'ha lasciato ai cugini ...
MW ti permette di "puntare" sulla squadra che vuoi e se avrai scelto la squadra vincente avrai diritto a buoni sconto di diverso valore; per esempio il 30% se vince l'Italia (e Francia e Gremania mi pare) mentre se vince la Svezia puoi vincere il 500%. Scommesse, in pratica ...

Ah, e poi c'è anche Unieuro con qualcosa di simile, "Azzeccacampioni" mi pare ...

alexzoppi ha scritto:
La proposta di MW è più raffinata ;) , il "vecchio" l'ha lasciato ai cugini ...
MW ti permette di "puntare" sulla squadra che vuoi e se avrai scelto la squadra vincente avrai diritto a buoni sconto di diverso valore; per esempio il 30% se vince l'Italia (e Francia e Gremania mi pare) mentre se vince la Svezia puoi vincere il 500%. Scommesse, in pratica ...

Ah, e poi c'è anche Unieuro con qualcosa di simile, "Azzeccacampioni" mi pare ...

Eheh tutti a scopiazzare MW adesso... :D Mediaworld comunque rimane sempre il n°1 per quanto riguarda l'elettronica in generale, l'assortimento, e i prezzi

BlackPearl ha scritto:
Eheh tutti a scopiazzare MW adesso... :D Mediaworld comunque rimane sempre il n°1 per quanto riguarda l'elettronica in generale, l'assortimento, e i prezzi

Per quanto riguarda i prodotti ho visto che a Saturn sono molto più professionali, vedo una gamma di prodotti molto ampia e una divisione in sezioni perfette.

ES: macchine fotografiche con reparti per Compatte e Reflex, stessa cosa per le schede di espansione. PC & MAC, APPLE, SONY ecc ;) E i prezzi sono più bassi .
Ovviamente per quello che vedo nella mia zona :D

STARDUST ha scritto:
Io indirei questo sondaggio, rivolto a tutti gli italiani.

Spegnereste per 30 giorni RaiTre, per dar spazio a una frequenza che possa ospitare gli Europei in DTT-HD gratis e istantaneamente in tutta Italia?

La mia vuole essere solo una provocazione, che purtroppo non verrà accolta, ma se vogliamo dare un passo DECISIVO alla tecnologia in italia, é ora di SPEGNERE LE VECCHIE FREQUENZE ANALOGICHE PER DAR SPAZIO AL DTT!!!!

Basterebbe anche solo Raitre spento... e tutta Italia ci sarebbero i mondiali in HD, ci avete pensato? E poi una volta finiti gli europei, si userebbe la frequenza per l'intero mux Rai. E chi é ancora attaccato solo alla vecchia tecnologia analogica, si smuova perché i tempi ormai sono cambiati!!! Non è MINIMAMENTE pensabile poter coprire l'Italia a tappeto con il DTT installando solo nuove frequenze!! Ne abbiamo tantissime analogiche che se spente, darebbero vita a una offerta DTT spettacolare! Si pensi solo a tre frequenze rai e tre frequenze mediaset capillarmente in tutta italia, oro puro.

BASTA CON LA TV ANALOGICA!!!!!

Mi lascia perplesso la tua idea di spegnere la frequenza analogica di RAITRE per attivare il multiplex B della RAI sull'intero territorio nazionale e ti spiego il perchè: da recenti indagini è emerso che il digitale terrestre in Italia è usato soltanto per vedere l'offerta a pagamento di MEDIASET E LA 7 (un vero peccato perchè secondo me bisognava puntare al modello FREEVIEW inglese, questo è uno dei motivi per cui il dtt non decolla da noi); penso che la priorità non sia tanto il passaggio all'HD ma garantire una buona qualità dell'SD e ove ciò manca garantire la minima copertura analogica (è triste ma nel 2008 siamo ancora a questo livello); delle tre reti generaliste RAITRE è l'unica che tenta di offrire un servizio pubblico per gli utenti quindi la tua proposta provocherebbe forti proteste specie fra gli affezionati al canale; sei proprio sicuro che l'innovativa tecnologia digitale sia tanto meglio della vecchia tecnologia analogica? Io dico di no ... basta che leggi le lamentele delle persone di questo forum che ogni domenica sono costrette a vedere le partite con qualità audio/visiva scadente.
Per questi motivi rispondo NO al tuo sondaggio.

STARDUST ha scritto:

Spegnereste per 30 giorni RaiTre, per dar spazio a una frequenza che possa ospitare gli Europei in DTT-HD gratis e istantaneamente in tutta Italia?

La mia vuole essere solo una provocazione, che purtroppo non verrà accolta, ma se vogliamo dare un passo DECISIVO alla tecnologia in italia, é ora di SPEGNERE LE VECCHIE FREQUENZE ANALOGICHE PER DAR SPAZIO AL DTT!!!!

Basterebbe anche solo Raitre spento... e tutta Italia ci sarebbero i mondiali in HD, ci avete pensato? E poi una volta finiti gli europei, si userebbe la frequenza per l'intero mux Rai. E chi é ancora attaccato solo alla vecchia tecnologia analogica, si smuova perché i tempi ormai sono cambiati!!! Non è MINIMAMENTE pensabile poter coprire l'Italia a tappeto con il DTT installando solo nuove frequenze!! Ne abbiamo tantissime analogiche che se spente, darebbero vita a una offerta DTT spettacolare! Si pensi solo a tre frequenze rai e tre frequenze mediaset capillarmente in tutta italia, oro puro.

BASTA CON LA TV ANALOGICA!!!!!

ASSOLUTAMENTE CONTRARIO, capisco che è una provocazione, ma una provocazione deve indicare una via e non penso sia questa, che mi sembra più una scorciatoia che una via...

Per quel che mi riguarda potrebbero benissimo spegnerle tutte le frequenze analogiche, non solo quella di RAITRE, così da liberarne un po' per dare spazio all'alta definizione ed a canali SD molto meno compressi.

Spegnere solo un canale, anzi, servirebbe a poco... spegnendoli tutti invece costringerebbe le persone a passare al DTT o a non guardare più la TV.

STARDUST ha scritto:

Lasciando perdere sondaggi estemporanei, il nostro moderatore dovrebbe sapere CHE E' GIA' PREVISTO LO SPEGNIMENTO DI UNA RETE ANALOGICA PER OGNI GRUPPO (RAI2, RETE4 e QOOB/ex Flux) gradualmente regione per regione.
In questo modo si intende liberare le frequenze per garantiore copertura dei canali nazionali in DTT (che altrimenti non è ancora garantota al 100%), permettendo poi il secondo step che è lo switch over completo.
In sardegna e val d'Aosta è già successo il promo passo e si sta attuando per l'autunno il switch over completo, mentre quasi tutte le altre regioni italiane si stanno oppondeno a tale progetto (con eccezione di piemonte e trentino che potrebbero essere le prossime) rimndando al limite del 2012.
NON tiriamo fuori quindo altre nuove proposte strampalate e cerchiamo invece di far capire ai nostri amministratori regionali come sia importante attuare regionalmente il PIANO GIA' ESISTENTE.

PS fra l'altro NESSUNO vieterebbe a Mediaset di convertire in digitale Rete4 da subito (NON mandarlo sul satellite come dice Grillo...come se non ci fosse già!!!)...TelecomItalia ha gà digitalizzato ovunque Qoob

StarKnight ha scritto:
Per quel che mi riguarda potrebbero benissimo spegnerle tutte le frequenze analogiche, non solo quella di RAITRE, così da liberarne un po' per dare spazio all'alta definizione ed a canali SD molto meno compressi.

Spegnere solo un canale, anzi, servirebbe a poco... spegnendoli tutti invece costringerebbe le persone a passare al DTT o a non guardare più la TV.

Si è poi milioni di persone che protestano che non possono vedere più la tv (uomini e donne) te li assorbi tu :badgrin: :badgrin:

Attenzione ragazzi, l' HD della Rai potranno seguirlo solo coloro che riusciranno a trovare un Box HD per il digitale terrestre, che a poco più di un mese non si vede da nessuna parte, inoltre tutti i box HD per il dtt non sono mhp, pertanto non è possibile acquistare i contenuti pay. Questo significa che bisognerà avere un box per l' SD e uno per l' HD.
Come se non bastasse sembre che le trasmissioni rai saranno trasmesse su uno standard provvisorio e che una volta finiti gli europei il box lo si possa mettere già da parte.
Sky non ha acquistato i diritti perciò l' HD si potra vedere solo tramite DVBS2 dell' emittente BBC HD che trasmette assolutamente in chiaro tramite il satellite Astra. (solo per chi abita al nord)

insomma basta discutere di HD quando nessuno potrà vederlo, basta co sto digitale terrestre, è sufficente installare una parabola ragazzi, e usare il DVB-S! banda a volontà, copertura totale e immediata del territorio! e invece ci ostiniamo con sto DTT che oltretutto si appoggia tutto sul SATELLITE!

Veramente, si tratta solo di mettere una parabola, niente altro. Pensateci

-Sandro- ha scritto:
Si è poi milioni di persone che protestano che non possono vedere più la tv (uomini e donne) te li assorbi tu :badgrin: :badgrin:

No, semplicemente le ignorerei :icon_cool:
Non vogliono aggiornarsi alle nuove tecnologie ? Tengano la TV spenta.

Il problema è che in Italia non abbiamo politici con le palle per fare una cosa simile, pertanto come di fatto tutti stanno facendo si continuerà a rimandare al 2012 e ci scommetto che quando il fatidico 2012 arriverà rimanderanno ancora perchè diranno che ci sono ancora troppi cittadini -cute- non saprebbero usare un nuovo TV con DTT integrato o non riuscirebbero a collegare un STB al proprio catorcio in bianco e nero in quanto non ha la scart.

Ultima modifica di un moderatore:
ivanbitta ha scritto:
Veramente, si tratta solo di mettere una parabola, niente altro. Pensateci

Peccato che non tutti possono mettere una parabola... vi sono persone che non hanno l'autorizzazione a metterla sul tetto condominiale o sul balcone... oppure hanno un balcone in una posizione dalla quale non riceverebbero mai nulla. Ed è inutile parlare del fatto che per legge nessuno può impedirti di mettere una parabola dove cavolo ti pare perchè tanto sappiamo che in una palazzo devi anche viverci e se adire le vie legali significa magari anche vincere la causa ma poi trovarti contro amministratore, vicini e condomini non so quanto convenga.

Al contrario un'antenna centralizzata già orientata verso i principali ripetitori delle reti più importanti (RAI, Mediaset & Cecchi Gori) praticamente l'hanno già tutti o quasi.

Il futuro quindi non è nel satellite... ma nel DTT ;)

StarKnight ha scritto:
Peccato che non tutti possono mettere una parabola... vi sono persone che non hanno l'autorizzazione a metterla sul tetto condominiale o sul balcone... oppure hanno un balcone in una posizione dalla quale non riceverebbero mai nulla. Ed è inutile parlare del fatto che per legge nessuno può impedirti di mettere una parabola dove cavolo ti pare perchè tanto sappiamo che in una palazzo devi anche viverci e se adire le vie legali significa magari anche vincere la causa ma poi trovarti contro amministratore, vicini e condomini non so quanto convenga.

Al contrario un'antenna centralizzata già orientata verso i principali ripetitori delle reti più importanti (RAI, Mediaset & Cecchi Gori) praticamente l'hanno già tutti o quasi.

Il futuro quindi non è nel satellite... ma nel DTT ;)
Allo stesso modo peccato anche che non tutti possono ricevere il segnale terrestre dato che a causa della conformità del nostro territorio in oltre 50 anni di trasmissioni televisive nessuna emittente ha potuto raggiungere il 100% della popolazione.

Per questi il futuro sarà sempre buio anche se tu potrai godere del DTT :eusa_whistle:

StarKnight ha scritto:
No, semplicemente le ignorerei :icon_cool:
Non vogliono aggiornarsi alle nuove tecnologie ? Tengano la TV spenta.

Il problema è che in Italia non abbiamo politici con le palle per fare una cosa simile, pertanto come di fatto tutti stanno facendo si continuerà a rimandare al 2012 e ci scommetto che quando il fatidico 2012 arriverà rimanderanno ancora perchè diranno che ci sono ancora troppi cittadini -cute- non saprebbero usare un nuovo TV con DTT integrato o non riuscirebbero a collegare un STB al proprio catorcio in bianco e nero in quanto non ha la scart.

Ma che pena di discussione...meglio il sat...meglio il terrestre -cute 1- :lol: ...ma come sta scadendo la sezione DTT del forum....
Meno male comunque che non abbiamo politici con le palle come te!!
-Cute 2-

Ultima modifica di un moderatore:
ivanbitta ha scritto:
Sky non ha acquistato i diritti perciò l' HD si potra vedere solo tramite DVBS2 dell' emittente BBC HD che trasmette assolutamente in chiaro tramite il satellite Astra. (solo per chi abita al nord)

insomma basta discutere di HD quando nessuno potrà vederlo, basta co sto digitale terrestre, è sufficente installare una parabola ragazzi, e usare il DVB-S! banda a volontà, copertura totale e immediata del territorio! e invece ci ostiniamo con sto DTT che oltretutto si appoggia tutto sul SATELLITE!
BBC HD trasmette in DVB-S.
Comunque concordo che i broadcaster nazionali dovrebbero investire di più sul digitale satellitare, però il digitale terrestre non è da sottovalutare e può avere la sua utilità (fornitura di contenuti localizzati).
Inoltre il digitale terrestre non è obbligato ad appoggiarsi sul satellite, ma è il satellite che spesso viene utilizzato per inviare feed di backup verso i ripetitori terrestri (analogici e digitali) non raggiunti dai ponti radio terrestri.

StarKnight ha scritto:
Peccato che non tutti possono mettere una parabola... vi sono persone che non hanno l'autorizzazione a metterla sul tetto condominiale o sul balcone... oppure hanno un balcone in una posizione dalla quale non riceverebbero mai nulla.
Nei casi da te citati c'è quasi sempre una parabola centralizzata puntata su 13E, quindi è sufficiente collegarsi per risolvere il problema.

ivanbitta ha scritto:
Attenzione ragazzi, l' HD della Rai potranno seguirlo solo coloro che riusciranno a trovare un Box HD per il digitale terrestre, che a poco più di un mese non si vede da nessuna parte

Io ho l'ipbox 9000 HD e sto aspettando il TUNER DIGITALE TERRESTRE (che arrivera' a giorni).

BillyClay ha scritto:
Meno male comunque che non abbiamo politici con le palle come te!!-Cute 2-

Infatti... continuate a godervi sul vostro TV FullHD da 56 pollici delle splendide trasmissioni SD in 4:3 PAN&SCAN o quando va bene letterbox che sono il top della tecnologia "Made in Italy"... o se preferite "Made in RAI" :lol:

rmk ha scritto:
Nei casi da te citati c'è quasi sempre una parabola centralizzata puntata su 13E, quindi è sufficiente collegarsi per risolvere il problema.

Forse nella tua città... nella mia ti posso garantire (perché ci abitano sia amici che parenti) che vi sono condominii in cui non c'è alcuna parabola centralizzate, i condomini non intendono spendere soldi per installarla perché alla maggioranza il SAT non interessa ed allo stesso tempo non gradiscono parabole varie sui balconi o sul terrazzo.

Indietro
Alto Basso