Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

Dovrebbe arrivare anche qualcosa nuovo di combo HD ,appena è tutto + preciso ,vi informo :D

Come volevasi dimostrare la domanda determina l'offerta.

Nel momento in cui la RAI ha (finalmente) deciso di iniziare a trasmettere anche se per pochi in HD usando gli standard esistenti senza aspettare quelli del futuro ecco che sul mercato si affacciano tutta una serie di decoder HD.

Se le vendite (ovviamente limitate alle zone di copertura) dimostreranno anche l'interesse delle persone a godere di questa tecnologia spero proprio che la RAI capirà che è il caso di fare qualche sforzo in più (e qualche spesa) per tirar fuori le frequenze mancanti ed avere almeno un canale HD in tutta Italia 24 ore su 24.

Piano piano le cose migliorano ;)

Vediamo quando arriva il nuovo decoder combo HD DTT :D ;)

Secondo me se in tutte i supermercati mettono in esposizione eventuali canali generalisti in HD , tutti quanti a comprare il necessario e l'HD sfonderà :eusa_whistle:

Speriamo solo che questa volta si tratti di decoder "definitivi", non è che ogni 3 mesi bisogna comprare un nuovo decoder... :cussing:

Saranno validi x ben più di 3 mesi ma di definitivo nn vi è nulla nell' elettronica di consumo ;)

Scusate se faccio una domanda già fatta, ma con il sistema di ricerca non ho trovato quello che cercavo: con un decoder non HD (ho il combo 9000) posso comunque ricevere e vedere lepartite su DTT? O devo vederle sul satellite (non ho sky)? Inoltre mio padre ha solo un decoder satellitare senza sky, può vedere le partite? Quest'ultima domanda è d'obbligo visto che a casa sua la rai via antenna non si vede e del digitale terrestre non ne parliamo (e siamo a Moncalieri, a due passi da Torino).

Ultima modifica:
dready74 ha scritto:
Scusate se faccio una domanda già fatta, ma con il sistema di ricerca non ho trovato quello che cercavo: con un decoder non HD (ho il combo 9000) posso comunque ricevere e vedere lepartite su DTT? O devo vederle sul satellite (non ho sky)? Inoltre mio padre ha solo un decoder satellitare senza sky, può vedere le partite? Quest'ultima domanda è d'obbligo visto che a casa sua la rai via antenna non si vede e del digitale terrestre non ne parliamo (e siamo a Moncalieri, a due passi da Torino).

se vai indietro di due o tre pagine trovi l'elenco di tutte le modalità con cui verranno trasmesse le partite degli europei

Le ho lette:

- analogico in 4/3
- DTT in 16/9 e HD ove coperto
- SAT in 16/9, ovviamente criptato nel solito modo

ma idubbi sono rimasti in quanto vivo a Torino (ovvero zona dove ci dovrebbe essere la trasmissione HD) ma ho solo un decoder non HD: quindi non ho capito se posso vedere le partite oppure no. Inoltre leggendo più indietro mi è parso di capire che sul satellite si possono vedere ma solo con SKY (e qui forse ho capito male). E poichè mio padre non riceve il sengale analogico di rai e tantomeno il DTT, vorrei capire se tramite satellite senza SKY si possono vedere le partite. A me che le partite siano in HD sinceramente non interessa in quanto non ho i decoder adatti e non intendo comprali per ora, ma vorrei almeno essere sicuro di poterle ricevere con i mezzi a mia disposizione in chiaro su satellite e DTT anche se abito a Torino (ovvero zona con trasmissione HD, ma la trasmissione normale la fanno lo stesso?).

dready74 ha scritto:
ma idubbi sono rimasti in quanto vivo a Torino (ovvero zona dove ci dovrebbe essere la trasmissione HD) ma ho solo un decoder non HD: quindi non ho capito se posso vedere le partite oppure no.
Il canale HD viene trasmesso su un Mux aggiuntivo, quindi se già ora ricevi Rai Uno vuol dire che vedrai gli Europei (naturalmente in Definizione Standard).
dready74 ha scritto:
Inoltre leggendo più indietro mi è parso di capire che sul satellite si possono vedere ma solo con SKY (e qui forse ho capito male). E poichè mio padre non riceve il sengale analogico di rai e tantomeno il DTT, vorrei capire se tramite satellite senza SKY si possono vedere le partite.
Su Hotbird non ci saranno trasmissione in chiaro, e i canali Rai durante le partite presumibilmente saranno visibili ai soli abbonati Sky.

Però se non sbaglio su Astra ci dovrebbero essere i canali tedeschi.

Con il dtt normale potrai vederle in 16:9 in standard definition, questo ovviamente riguarda tutta l' Italia, basta essere coperti dal mux a.

OK grazie!!

Mi chiedo solo perchè mio padre paghi il canone RAI visto che al max gli interessano le partite, ma in via analogico non si riceve nulla, in DTT non parliamone neanche e ora sul satellite devi avere SKY!!! Mi sembra davvero un sopruso!

dready74 ha scritto:
OK grazie!!

Mi chiedo solo perchè mio padre paghi il canone RAI visto che al max gli interessano le partite, ma in via analogico non si riceve nulla, in DTT non parliamone neanche e ora sul satellite devi avere SKY!!! Mi sembra davvero un sopruso!

ma come è possibile che non riceva l'analogico abitando a moncalieri ?

l'impianto dell'antenna fa schifo o sei coperto da altri palazzi enormi ?

Cmq non necessariamente devi avere SKY per vedere le partite....:icon_twisted:

dready74 ha scritto:
via analogico non si riceve nulla, in DTT non parliamone neanche e ora sul satellite devi avere SKY

Sull'inefficienza della RAI nel consentire mezzi alternativi a chi paga un canone e non può ricevere tramite la normale antenna ci sarebbero pagine intere da scrivere ma tanto finché la RAI è in mano ai politici e l'intera popolazione non si ribella nulla cambierà.

Tuttavia se abiti a Torino mi sembra impossibile che tu non riesca a ricevere i canali RAI con una normale antenna. Anche nel caso in cui abitassi in una villetta completamente circondata da palazzi alti non dovresti avere problemi. La mia seconda casa a Sanremo (Imperia) è di 2 piani interamente circondata da palazzi di 9 e 10 piani eppure prendo benissimo tutti i canali RAI e Mediaset sia analogici che sul DTT il che dimostra che se l'impianto d'antenna è buono e non abiti in un paesino sperduto fra i monti la ricezione è possibilissima. Meglio che fai controllare l'antenna.

Occhio a quanto è scritto sopra a questo forum...I mod potrebbero arrabbiarsi!!! :)

lambu ha scritto:
ma come è possibile che non riceva l'analogico abitando a moncalieri ?

l'impianto dell'antenna fa schifo o sei coperto da altri palazzi enormi ?

Cmq non necessariamente devi avere SKY per vedere le partite....:icon_twisted:

In collina non tutte le zone sono coperte perchè in cono d'ombra con la collina :mad:

Infatti per vedere la RAI ha messo la parabola

Europei HD

Salve a tutti. Sono nuovo in questa discussione ma non in questo forum!
Vi volevo fare delle domande.
Io sno di Prato (Toscana) ed è ben 4 5 anni che ho il digitale terrestre (I can x l'esattezza) per visionare il campionato e la champions legue con i relativi abbonamenti prepagati, ma mai sono riuscito a vedere canali RAI.
Questo cosa significa:
1) Prato non è ancora coperta per il segnale digitale di Rai e non lo sarà fino a data da destinarsi..
2) Prato verrà coperta dal segnale digitale rai a partire da giugno per la visione dei mondiali (nn in HD ma in formato digitale)..

.. Premettendo che ho anke sky (per la visione di fiction documentari etc..) sicuramente non avro problemi nella visione dei mondiali sulla rai!..
Siccome pero', ho visto su www.raiway.it che nelle zone non coperte dal segnale HD, saranno trasmesse in digitale partite ad elevata qualità digitale mi volevo togliere lo sfizio di vedere alcune partite con il digitale terrestre, per vedere il salto di qualità tanto pubblicizzato a livello di qualità di immagine!
Cmq ho letto che mediaset premium a partire dall'anno prox trasmetterà alcuni contenuti in HD... speriamo che produttori di decoder HD riescano a metterli in vendita già dal settembre prox (nn come ha fatto la telesystem che ha messo in vendita un decoder in HD ZAPPER privo di slot x per smart card a un costo esagerato di 179euro)

Indietro
Alto Basso