Questi file: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=770757&postcount=1006
Sì, è un 720/50p.
Concordo che per lo sport è meglio il 720p.
Sì, è un 720/50p.
Concordo che per lo sport è meglio il 720p.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
I mondiali a 1080i su Sky erano perfetti, dubito che a 720p si sarebbe potuto raggiungere una qualità simile.mighty ha scritto:Concordo che per lo sport è meglio il 720p.
Sì, non mi è sembrato uno stream immacolato, ho visto di meglio, però aspettiamo a giudicare, sono solo test...-Sandro- ha scritto:Cavolo me li ero persi! Comunque mi sembrano moltobuoni, anche se non vi sembra ci troppo noise?![]()
Beh, considerato che alla fine quello che trasmetteranno saranno solo partite, non mi pare una brutta idea fare test su quello!Preferirei vedere qualcosa che non sia una partita.
In genere per i canali sportivi si tende a preferire il 720p per via del più elevato framerate, che garantisce immagini più fluide (e per scene in movimento questo è molto importante). Poi certo, se il 1080i è fatto coi dovuti crismi, niente da obiettare sul fatto che sia superiore... Ma, visto che finora la RAI non ha brillato per manifeste capacità nell'uso dei mezzi tecnici che hanno a disposizione...Boothby ha scritto:I mondiali a 1080i su Sky erano perfetti, dubito che a 720p si sarebbe potuto raggiungere una qualità simile.
Infatti se l'occhio non m'inganna questi video sono qualitativamente abbastanza inferiori a quelle immagini (ma son passati 2 anni, forse ora l'occhio è più esigente).
...con un 720p si fanno "meno" danni che con un 1080iPoi chiaramente entrano anche altri fattori in gioco, come ad esempio la banda a disposizione. Meglio un 720p perfetto che un 1080i con artefatti.
campagnolo72 ha scritto:Scusate saro' ripetitivo, ma scusate chi godra' degli Europei di calcio sul Dtt?
solo i pochi fortunati che ricevono il Mux della Rai?
Red5goahead ha scritto:.... Sono due gatti quelli che vedranno il tutto in dtt hd ma sembrerà una notiziona. conta quello che dice il tiggi
che importa se è vero o no.
Oppure quelli con tuner dtt per pcRed5goahead ha scritto:non solo i pochi con il mux a portata di mano ma tra questi i pochissimi con decoder dtt appositi con supporto hd e hmdi ovviamente.
BeRsErK ha scritto:non sei un pò...diciamo fuori tema????![]()
mighty ha scritto:Oppure quelli con tuner dtt per pc![]()
mighty ha scritto:L'hardware molto probabilmente non avrà problemi. Il nocciolo della questione è avere un pc abbastanza potente e i codec giusti per vedere il tutto...
marcolino ha scritto:Se è cosi è fattaLa IPTV tanto è gratis a vita per tutti gli abbonati ADSL telecom.
Non so se faccia lo stesso anche il decoder Tiscali (anch'esso HDMI). Ho richiesto l' IPTV Tiscali e me la devono ancora allacciare.
Red5goahead ha scritto:non solo i pochi con il mux a portata di mano ma tra questi i pochissimi con decoder dtt appositi con supporto hd e hmdi ovviamente. la butto li ma non più di 500 utenti. il tutto verrà pompato dalla rai stessa come un evento epocale mentre su rai sport+ sul sat non è detto che venga trasmesso l'europeo neanche in 16/9.
-cute-
Sono due gatti quelli che vedranno il tutto in dtt hd ma sembrerà una notiziona. conta quello che dice il tiggi
che importa se è vero o no.
ERCOLINO ha scritto:E' da circa una settimana che non ho più segnale sul ch 29
prospero0 ha scritto:se mi assicurate che il CT 5000 farà il suo dovere lo vado a comprare![]()