Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

Adiconsum: Europei di calcio in HD siano anche sul satellite

A soli 15 giorni dall’inizio degli Europei di calcio si annuncia la vendita di un decoder digitale terrestre in alta definizione.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

Non credo proprio che la RAI ascolterà le richieste di Adiconsum. A parte la necessità di comprare un feed satellitare per il canale HD che da quanto mi è parso di capire costerebbe troppo e non lo farà mai dovrebbe comunque criptarlo visto che non ha i diritti televisivi fuori dall'Italia e in 15 giorni anche volesse farlo (cosa che è del tutto improbabile) di certo non riuscirebbe a produrre e distribuire le CAM a chi ne facesse richiesta. Ergo al massimo potrebbero goderne gli abbonati Sky che ne trarrebbe vantaggio senza aver pagato alcun diritto alla RAI. Una strada semplicemente impraticabile.

Mettendolo su Hotbird di fatto lo trasmettero su tutti i Mux B terrestri, ovviamente togliendo gli altri canali... quindi la vedo dura.

La Rai non mi pare abbia altre frequenze a 13°E, potrebbe accendere il canale su un'altro satellite, ma immagino che neanche questa soluzione accontenterebbe l'Adiconsum.

sul fatto che l'hd rai sarebbe visto da centinaia di migliaia di utenti come dice Adiconsum non mi sembra possibile. i clienti sky hd non sono 70.000 circa?

ho preso Rai HD finalmente. il segnale però è di bassa qualità. squadretta molto. canale 29

StarKnight ha scritto:
Non credo proprio che la RAI ascolterà le richieste di Adiconsum. A parte la necessità di comprare un feed satellitare per il canale HD che da quanto mi è parso di capire costerebbe troppo e non lo farà mai dovrebbe comunque criptarlo visto che non ha i diritti televisivi fuori dall'Italia e in 15 giorni anche volesse farlo (cosa che è del tutto improbabile) di certo non riuscirebbe a produrre e distribuire le CAM a chi ne facesse richiesta. Ergo al massimo potrebbero goderne gli abbonati Sky che ne trarrebbe vantaggio senza aver pagato alcun diritto alla RAI. Una strada semplicemente impraticabile.
Questo è un falso problema, basta che codificano (quando codificano...) nella stessa maniera degli altri canali rai che trasmetteranno i mondiali... e cmq gli abbonati sky sono anche abbonati rai per legge, quindi non rubano niente.

BeRsErK ha scritto:
1295 per 720 ???? immaginavo 1024
E' 1280x720. Quando fai gli screenshot viene un attimo modificata fino a farla diventare 1295. Cmq non 1024 ;)

ragazzi, sò che si parla di dtt qui, ma anche di europei, sapete se sul sat saranno trasmessi in 16:9? Si diceva che il flusso digitale era lo stesso.

Bart.S ha scritto:
ragazzi, sò che si parla di dtt qui, ma anche di europei, sapete se sul sat saranno trasmessi in 16:9? Si diceva che il flusso digitale era lo stesso.

Si ma leggete un po' le pagine precedenti... se ne parla in continuazione!

Ciao ragazzi, ho un dubbio, gli Europei di calcio saranno trasmessi in HD solo a Torino città o anche nei comuni limitrofi di Torino?

Indietro
Alto Basso