Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

Da precisare che quelle utili cartine indicano la copertura stimata, quindi non da prendere alla lettera, in quanto con i segnali terrestri, non è mai possibile definire con precisione un' area di copertura. Tra ostacoli, rimbalzi e deviazioni varie del segnale, a volte si raggiungono zone ufficialmente non coperte e viceversa non si coprono zone ufficialmente raggiunte. :)

Guardando la cartina è chiaro che la mia zona non risulta coperta.:sad:

ERCOLINO ha scritto:
“Siamo a un punto di svolta - ha spiegato il direttore del digitale terrestre Luca Balestrieri – possiamo dimostrare nei fatti di cosa stiamo parlando da mesi. Un’offerta più ricca, diversa e più forte. RaiUno, per esempio, avrà due segnali. Uno per il multiplex A ricevibile da tutti, più ricco di bitrate, e in 16/9..."

Speriamo che non sia solo "più ricco di bitrate" ma sia davvero qualitativamente migliore.

@Red5goahead
Le dirette non sono su RaiSportPiù ma su Rai1 e Rai2 cioè MuxA e si spera anche su sat.
Solo l'HD dovrebbe essere su RaiSportPiù ...

No, l' HD non sarà diffuso sul nuovo canale! Sarà sul primo canale che verrà diffuso eccezionalmente sul mux b e in esclusiva nelle zone "sperimentali". :)

Sì, va beh, cosa cambia? Lo trasmetteranno sul mux B spegnendo probabilmente tutto (o quasi) quello che c'è e non credo che RaiSportPiù continuerà a trasmettere qualcosa durante la partita in HD, quindi per me (si accettano scommesse ;) ) sarà RaiSportPiù ... o no?

Beh se useranno il logo e gli orari di Rai Uno non si potrà dire che sarà RaisportPiù il canale HD! Comunque credo che il canale sportivo rimarrà acceso, anche perchè trasmetterà programmi di integrazione per l' Europeo.

alexzoppi ha scritto:
Sì, va beh, cosa cambia? Lo trasmetteranno sul mux B spegnendo probabilmente tutto (o quasi) quello che c'è e non credo che RaiSportPiù continuerà a trasmettere qualcosa durante la partita in HD, quindi per me (si accettano scommesse ;) ) sarà RaiSportPiù ... o no?
Solo nei Mux B delle zone "sperimentali" segnalate nella cartina di Rai Way.

Sul Mux B nazionale, e quindi anche sul satellite, rimarrà RaiSport Più.

No, non so, dico in generale, dovrebbe restare tra i canali attivi del multiplex, ma non ho dati uffficiali! Comunque una trasmissione HD dovrebbe "occupare" grosso modo 13 mbit (o qualcosian in più a seconda della qualità) di banda, quindi lo spazio per almeno un canale o due resterebbe sul multiplex...

@Boothby
Si parlava di Hd quindi ...

@gpp
Per me rimangono accesi Rai news e Sat2000 ... (durante la partita in HD ovvio)

alexzoppi ha scritto:
@Boothby
Si parlava di Hd quindi ...
Si :eusa_think:

Rimanendo nei campli delle supposizioni, secondo me sostituiranno temporaneamente il Mux B con il Mux "sperimentale", il che vorrebbe dire trasmettere solo il canale HD.
Sarebbe molto più semplice così che ri-multiplexare tutto il Mux.

Significa che sparisce tutto il resto?
(Non vale modificare il post dopo che ho risposto :D )

Beh, si. Mi pare che ora sul Mux HD di Torino ci sia solo il canale HD.
Comunque si tratta solo di una mia ipotesi.

sul mux Rai HD di Torino al momento viene trasmesso in 1080i. ovviamente
questo crea molti più problemi sul pc rispetto al 720p dove spero ritornino.

Stanno facendo dei test sugli encoder ;)

Come vedi adesso non è definitivo ,fine settimana dovrebbe essere ok. ;)

Tra l'altro io da circa 10 giorni il ch 29 non lo rilevo più

infatti. comunque in acc. hw sotto Vista+Evr+Cyberlink avc1 è perfetto!!
ovviamente parlo di Media Portal perchè è l'unico a garantire un filtergraph
con evr e che faccia accedere alla modalità dxva2 delle ati o nvida di ultima generazione.
via sw è improponibile e una cpu più che discreta. ritengo ancora meglio il 720p tuttosommato. meno definizione ma almeno non si deve deinterlacciare.

rettifico: Rai HD strepitosa! :D

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso