Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

ciao ragazzi

solo per dirvi che il segnale di rai hd sul canale 29v è stato assente i primi due giorni di questa settimana. ora è di nuovo presente e visibile sul mio 40w3000. vengono trasmessi i soliti spezzoni ricorsivi sull'olimpiade di torino.
una sola considerazione soggettiva: nonostante il segnale (almeno dalla barra al massimo) appaia forte, mi sembra che qualitativamente si sia perso qualcosa rispetto alle scorse settimane, ma forse è solo dovuto al cattivo tempo ed è solo una considerazione soggettiva.

henrymiller

Non penso sia dovuto al maltempo perché nelle trasmissioni digitali con la correzione d'errore non cambia nulla... se le immagini le vedi e sono fluide (non a scatti o danneggiate) allora il segnale è abbastanza forte.

Più probabile che stiano sperimentando con il bitrate che dovranno usare sul MUX-B dal momento che su quello non hanno tutta la banda a disposizione e qualche canale SD per contratto (tipo Sat2000) presumo dovranno lasciarlo attivo anche durante le partite.

StarKnight ha scritto:
............... e qualche canale SD per contratto (tipo Sat2000) presumo dovranno lasciarlo attivo anche durante le partite.

Guai se nn ci lasciano SAT 2000 :badgrin:

henrymiller ha scritto:
una sola considerazione soggettiva: nonostante il segnale (almeno dalla barra al massimo) appaia forte, mi sembra che qualitativamente si sia perso qualcosa rispetto alle scorse settimane, ma forse è solo dovuto al cattivo tempo ed è solo una considerazione soggettiva.

henrymiller
E' normale vedere sbalzi di qualità visto che stanno testando ;)

I primi test erano a 1080i, mentre gli ultimi se non sbaglio a 720p, quindi se hai una TV Full HD il calo di qualità da te notato potrebbe essere dovuto a questo.

Qualcuno gentilmente potrebbe mettere su megaupload anche gli altri due video? Ve ne sarei grato! Rapidshare non mi funzia...

Giusto per curiosità a chi ha scritto come me la mail a raiway@rai.it per sapere se prevederanno dei test di trasmissione anche per i non torinesi RAIWAY ha risposto ?

Io ho scritto ma ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta.

Per gli Europei direi proprio di no ,anche volendo non ci sarebbe il tempo per tutte le certificazioni.

Un decoder DTT HD MHP compatibile con Mediaset e LA 7 (con porta USB ,collegamento Ethernet......) in teoria ci sarebbe ,ma diciamo che non è ancora pronto per l'uscita

Mi riferivo al telesystem. Io ho un videoproiettore con ingressi solo vga e component, ma ho sperimentato l'incredibile miglioramento qualitativo che si ha dandogli in pasto segnali HD. Il problema è che ho bisogno di vedere se il mio proiettore accetta il segnale in uscita sulle prese component di questo decoder.
Sul loro sito nel pdf non dice niente di tutto ciò.

Ciao, Alex

ERCOLINO ha scritto:
Per gli Europei direi proprio di no ,anche volendo non ci sarebbe il tempo per tutte le certificazioni.

Un decoder DTT HD MHP compatibile con Mediaset e LA 7 (con porta USB ,collegamento Ethernet......) in teoria ci sarebbe ,ma diciamo che non è ancora pronto per l'uscita
Vorra' dire che apettero' pazientemente e mi godro' gli europei in alta qualita'(come dice la rai) e in 16:9.
grazie per la tua puntuale risposta e disponibilita'
angelo

ERCOLINO ha scritto:

Parli dell' Aries 1000H di ELSAGDATAMAT di cui parlammo tempo fà?

@ luigif65

Diciamo che non è proprio pronto alla vendita come grande distribuzione

Indietro
Alto Basso