Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

ERCOLINO ha scritto:
Per le partite degli Europei

Il Bit rate usato da RAI HD sarà di circa 12-13Mbit/s (Bit Rate dinamico)

Mentre sui canali normali Rai del Mux A(16:9) il Bit rate dovrebbe essere di circa 7Mbit/s (Bit rate dinamico) ;)

Peccato che il CT5000Combo mi arriverà solo martedi però... dopo la prima dell'Italia :(

Ma vabbè, avrò intanto l'opportunità per gustarmi l'alta qualità (7Mbit??? A livello Sky Sport 1 nei posticipi, quindi...)

nick&nick ha scritto:
......

solo una nota negativa, ogni tanto squadrettava, quasi ad intervalli regolari.. non so perchè, se dipende dalla trasmissione o dalla ricezione...:eusa_think:

.....
scusate se mi riquoto, magari qualcuno se l'è perso, ma volevo sapere se qualcun'altro ha notato questa cosa.....:eusa_think:
:eusa_shifty:

fabio78 ha scritto:
Peccato che il CT5000Combo mi arriverà solo martedi però... dopo la prima dell'Italia :(

Ma vabbè, avrò intanto l'opportunità per gustarmi l'alta qualità (7Mbit??? A livello Sky Sport 1 nei posticipi, quindi...)

Durante le partite sui canali Rai sul DTT del Mux A ,sarà di circa 7-8 Mbit/s (Useranno un bit rate dinamico) l'audio dovrebbe essere a 192Kbit/s

Mentre sul Mux B il canale Rai test--->Rai HD avrà un bit rate dinamico di 12-13Mbit/sec con audio a 192Kbit/s

nick&nick ha scritto:
scusate se mi riquoto, magari qualcuno se l'è perso, ma volevo sapere se qualcun'altro ha notato questa cosa.....:eusa_think:
:eusa_shifty:

rispondo io . cosi con ti riquoti :D

si ha squadrettato in un paio di giri del filmato. poi si è sistemato.

ERCOLINO ha scritto:
Durante le partite sui canali Rai sul DTT del Mux A ,sarà di circa 7-8 Mbit/s (Useranno un bit rate dinamico) l'audio dovrebbe essere a 192Kbit/s

Mentre sul Mux B il canale Rai test--->Rai HD avrà un bit rate dinamico di 12-13Mbit/sec con audio a 192Kbit/s

Niente possibilità di avere DD vero?

:mad:

Io spero in stasera a mezzanotte...
Comunque ho appena risintonizzato i canali del decoder e mi trova RaiTest1 e RaiTest2 ... era sparito il due... come mai è tornato?:icon_bounce:

finalmente ho visto una pubblicità sulla rai dove veniva detto che il 16/9 era sul mux A (sai che novità per noi :D ) per la partita delle 20.45...
comunque piccola informazione...sapete se fanno vedere anche la cerimonia di apertura?

djmad ha scritto:
Niente possibilità di avere DD vero?

:mad:

Bhè in effetti HD è quasi sinonimo di audio 5.1 cioè al 90% è sempre accompagnato da quella traccia.

Tanto è arrivato, voglio proprio vedere cos'è la famosa HQ di RAI SD.

Red5goahead ha scritto:
rispondo io . cosi con ti riquoti :D

si ha squadrettato in un paio di giri del filmato. poi si è sistemato.
ah ok dopo un paio di giri è tornato a posto bene!
io ho visto solo il primo a 00.30 e l'inizio del successivo quindi mi squadrettava....

ma se è così bene!:D

ERCOLINO ha scritto:
Non so se l'hanno previsto ;)
sperem......:icon_rolleyes:

d'altronde per quanto riguarda i test a torino non si parlava anche di DD o me lo son sognato stanotte?!
edit:
ERCOLINO ha scritto:
Voi preparate tutto,poi si vede ;)
oopss cosa leggo ora:D
beh il deoder è già collegato all'ampli...aspettiam meno di 48 ore e lo scopriremo...

nick&nick ha scritto:
ah ok dopo un paio di giri è tornato a posto bene!
io ho visto solo il primo a 00.30 e l'inizio del successivo quindi mi squadrettava....

ma se è così bene!:D

sperem......:icon_rolleyes:

d'altronde per quanto riguarda i test a torino non si parlava anche di DD o me lo son sognato stanotte?!
edit:

oopss cosa leggo ora:D
beh il deoder è già collegato all'ampli...aspettiam meno di 48 ore e lo scopriremo...
Io stanotte proverò a sognarlo... non si sa mai!

ERCOLINO ha scritto:
No.

A Torino viene usato il Mux C ch 29V.

Copre solo Torino

Che frequenza ha? Perchè sul sito rai invece c'è scritto che verranno trasmesse sul mux b?
Che fregatura, io sto a 4-5 km dal limite massimo indicato nella copertura.. ma già si rileva sto mux c? uff...
Ma soprattutto, se "V" sta per "Verticale" mi devi spiegare come si puo' prendere con l'antenna di casa una polarizzazione verticale senza andare sul tetto a muovere l'antenna...

Io comune mortale che mi attacco alla speranza che il 16:9 passi anche sul sat... Su quale delle due versioni dei canali rai devo puntare?!? :p Che codifica useranno per il sat?! Niente di nuovo vero?!

Danielem ha scritto:
Che frequenza ha? Perchè sul sito rai invece c'è scritto che verranno trasmesse sul mux b?
Che fregatura, io sto a 4-5 km dal limite massimo indicato nella copertura.. ma già si rileva sto mux c? uff...
Ma soprattutto, se "V" sta per "Verticale" mi devi spiegare come si puo' prendere con l'antenna di casa una polarizzazione verticale senza andare sul tetto a muovere l'antenna...

Se il segnale è buono anche con un'antenna polarizzata in orizzontale lo si prende ;)

ch 29--->538Mhz

Naturalmente Torino di serie B è l'unica città con copertura limitatissima e con polarizzazione verticale. così non lo vede praticamente nessuno.
La lombardia invece è mezza coperta, addirittura fino a pavia...
Vabbè, no comment, uno schifo.

ERCOLINO ha scritto:
Se il segnale è buono anche con un'antenna polarizzata in orizzontale lo si prende ;)

ch 29--->538Mhz

Adesso ho capito, è quel Rai HD che esiste già da un sacco di tempo su quella frequenza..
No così non la prendo, o mi compro un'antenna amplificata per interni (addirittura un mio amico di Pinerolo la prende benisimo) oppure nulla...

Io fino a 20 giorni fa lo ricevevo con l'antenna centralizzata ora per beccarlo uso un'antenna da interni della Telesystem anche messa per terra

Qualità 100% livello 60%

Che decoder hai?

Torino è l'unica città che ha un Mux specifico dove il segnale HD è attivo da almeno 3 settimane,viene usato per i test e le tarature degli encoder

Io sono di Alpignano, sicuramente hai presente... :)
Decoder ne ho 2, uno philips e una chiavetta usb. con quello da tavolo manco a parlarne, non lo rilevo. Con la chiavetta usb (irradio.. regalo di raccolta punti) lo ricevo solo se gli attacco l'antennino in dotazione e lo tengo tra le mani un un modo ben specifico... in base alla posizione 25 del kamasutra senza muovermi di 1mm... insomma, ci siamo capiti :D Ovviamente non ricevo nulla perchè progdvb crasha, ho il codec di powerdvd ma quando sta per ricevere qualcosa si pianta tutto :p devo quindi risolvere 2 problemi :p

Indietro
Alto Basso