Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

Ciao a tutti anche a me comparso Rai Test HD (zona Perugia).
Io vedo le solite barre colorate.

Posizione LCN: 47

Ciao

Ora anche qui in zona limitrofa di Torino, lo schermo nero ha lasciato spazio alle barre colorate.... Per la precisione con il sintonizzatore DTT della TV vedo le barre, col sintonizzatore del ricevitore DTT vedo schermo nero.

Ultima modifica:
numbhead ha scritto:
il decoder TiscaliTV accetta l'alta definizione, quindi dovrebbe farlo anche il fastwebTV...

per quanto riguarda la connessione pc>TV per i plasma (soprattutto quelli vecchiotti) i segnali PC non vengono ben digeriti.
cmq la connessione in VGA dovrebbe andare bene, strano che tu veda "aloni"...

Assolutamente NO! il decoder di Fastweb ADB (quello con DTT integrato) NON supporta l'alta definizione su DTT :( Mi dispiace

Dish ha scritto:
Ora anche qui in zona limitrofa di Torino, lo schermo nero ha lasciato spazio alle barre colorate.... Per la precisione con il sintonizzatore DTT della TV vedo le barre, col sintonizzatore del ricevitore DTT vedo schermo nero.

Che Tv hai?

Sul Ch 29V invece prendi qualche cosa?

Roma Monte Mario Sotto L'antennona Rai Test Hd

Oggi, a poche ore dall'"evento",è finalmente comparso, come già detto, il nuovo canale RAI. Con la Terratec Cinergy XXS + kit HD H264 Terratec (potevo farne a meno andando a scaricare gratuitamente i files sul sito della Soundforge) rilevo i seguenti dati: SID 3404 TSID 3 ONID 318 VIDEO 515 AUDIO 653 TELTEXT 591 INTENSITA' 99% QUALITA' 99% (e vorrei ben vedere, per dove sto...) FREQ. 186 CAN E. VIDEO 720x576.

ERCOLINO ha scritto:
Che Tv hai?

Sul Ch 29V invece prendi qualche cosa?
Ciao, ho un Samsung PS 50P96FD (50" Full HD), sintonizzando il canale 29 mi viene la scritta "servizio dati".

Qua a Roma,il canale RaiTest HD vedo solo schermo nero e se vado a vedere le informazioni di questo canale mi dà video MPEG 2 e audio MPEG-1....

Dish ha scritto:
Ciao, ho un Samsung PS 50P96FD (50" Full HD), sintonizzando il canale 29 mi viene la scritta "servizio dati".

Invece su Rai test HD?

Hai detto che li ci sono le bande colorate,però sul decoder c'è lo schermo nero

Qualcuno sa l'esatta ubicazione del ripetitore di Milano che trametterà RaiHD? Con l'antenna normale, seppur coperto, non prendo bene il segnale, volevo provare con una da interni puntandola nella direzione giusta...

ERCOLINO ha scritto:
Invece su Rai test HD?

Hai detto che li ci sono le bande colorate,però sul decoder c'è lo schermo nero
Si, ho controllato il segnale anche sul decoder dtt (LG) ed è ottimo, solo che tramite questo vedo lo schermo nero mentre con la TV vedo le classiche bande colorate. Ho verificato anche con un altro decoder DTT (Humax) e anche con questo lo schermo mi appare nero.

Dish ha scritto:
Si, ho controllato il segnale anche sul decoder dtt (LG) ed è ottimo, solo che tramite questo vedo lo schermo nero mentre con la TV vedo le classiche bande colorate. Ho verificato anche con un altro decoder DTT (Humax) e anche con questo lo schermo mi appare nero.

La tua Tv se non sbaglio non ha un Tuner HD.

La cosa curiosa è che li le barre colorare si vedano

ERCOLINO ha scritto:
La tua Tv se non sbaglio non ha un Tuner HD.

La cosa curiosa è che li le barre colorare si vedano
Non mi risulta che questa TV abbia un tuner DTT HD. E' questo canale in questione che trasmette le partite di Euro 2008 in HD?

Dish ha scritto:
Non mi risulta che questa TV abbia un tuner DTT HD. E' questo canale in questione che trasmette le partite di Euro 2008 in HD?

Non ha il tuner HD quindi non potrai in ogni caso vederlo.

Bisogna bene capire se a Torino useranno il canale Rai Test HD del Mux B come faranno a Roma,Milano,Sardegna e Valle D'aosta oppure il ch 29V (RAI HD)specifico per Torino.

Dovrebbero usare il ch 29V ;)

Indietro
Alto Basso