Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

Beh in una discussione in sezione generiche sat si dice che vi è una codifica, anzi forse più di una se ho capito bene, non saprei che dirti di più preciso però perchè non ho provato a vedere.

3point ha scritto:
Ce l'ho fatta!!!
Vedo il cartello per la partita di stasera Germania-Polonia!!!
Poi vi faccio sapere.
Riassumendo:

- Chiavetta Pinnacle DVB-T Stick
- DVBDream come programma di sintonizzazione (figata)
- codecs di H.264 di CoreAVC

Vediamo stasera come si comporta!!
Ciao e grazie a tutti!!
3point

Salve ho provato anche io a installare dvbdream ma mi da dei problemi...
Anche io ho una chiavetta Pinnacle che viene correttamente riconosciuta ma non mi trova nessun segnale su nessuna frequenza :crybaby2: . Con progdvb 5 invece mi trova i canali ma non mi fa vedere il canale in hd perchè mi dice che ci vuole la versione professional. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie

Ste 65 ha scritto:
Ieri ho visto sul mio 40w4000 la partita su Rai HD ( sono di Roma sud est ) : veramente spettacolare ...alla fine della partita ritornare poi alla visione normale degli altri canali è stato veramente problematico.

Soltanto ogni tanto avevo dutante la partita in HD dei "freeze" : il segnale dell'antenna sul canale in questione era segnalato buono e non alto come i canali Rai 1-2-3 e mediaset ( altro mux ).
Qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema ?
Dovrò forse aggiungere una altra antenna che punti a Monte Mario ? ( adesso ne ho una sola che punta verso Monte Cavo )

Beato te

Segnalo che il canale HD Rai è disponibile in DTT anche sul decoder Alice HomeTV al numero 283, con denominazione "Rai Test".

gpp ha scritto:
I problemi di codifica di raisportpiù saranno dovuti al fatto che non hanno i diritti per trasmettere le repliche fuori dai confini nazionali, quindi avranno deciso di criptare sul satellite e di lasciare visibile il canale dtt, invece a quanto pare hanno sbagliato e criptano entrambi i due flussi, poi ci si stupisce perchè la gente spesso non si fida dell' azienda pubblica.
Si, avevano criptato il segnale satellitare omettendo le informazioni sulla codifica.
Un po' come chiudere una porta a cui manca il buco per le chiavi.

Comunque ora le informazioni sono state inserite, e il canale è di nuovo in chiaro sul DTT.

Boothby ha scritto:
Si, avevano criptato il segnale satellitare omettendo le informazioni sulla codifica.
Un po' come chiudere una porta che non ha il buco per le chiavi.

Comunque ora le informazioni sono state inserite, e il canale è di nuovo in chiaro sul DTT.

Non in tutte le zone ,in alcune zone non si vede ancora

Ho provato adesso e si vede, c'è la replica della partita.

fabio78 ha scritto:
Vero, applausi. Nessuno di noi credeva ad un ottimo lavoro del genere... in attesa che martedi mi arrivi il CT5000C, ieri sera ho avuto modo di apprezzare un ottimo lavoro sul 16:9 in DTT. Molto meglio di Sky Sport 16:9, ultimamente inguardabile...

Sì, certo...
Ma sai qual'è la differenza tra Sky e Rai? Con Sky paghi un servizio e sei sicuro di poterne usufruire, mentre la Rai come al solito arriva tardi e fa sempre le cose a metà: le trasmissioni in formato 16:9 per la pay-tv e le emittenti di altri paesi europei sono una realtà consolidata da ormai più di un decennio, la Rai invece è ancora in fase di "sperimentazione"... Così puoi vedere gli Europei in HD solo per grazia ricevuta (devi abitare in una zona coperta) e in 16:9 se hai la fortuna di ricevere il mux giusto della Rai con una qualità decente... Se capita un minimo di maltempo con il dtt potresti essere già fottuto: squadrettamenti e segnali che un giorno ci sono e l'altro no sono ormai una consuetudine. E così spendi soldi per un decoder dtt e per l'abbonamento alla Rai (che per giunta è una gabella obbligatoria, a differenza dell'abbonamento a Sky) senza essere sicuro di ricevere effettivamente quel servizio. Per non parlare della discriminazione della Rai nei confronti degli utenti del satellite (partite criptate e comunque non in 16:9).
Insomma, discriminazione tra abbonati, arretratezza tecnologica e incertezza nella fornitura del servizio non mi sembrano caratteristiche di un servizio pubblico vero e all'avanguardia. Questi Europei sono l'ennesimo pasticcio della Rai. Se poi vogliamo chiudere gli occhi e fare sempre finta che in Italia vada tutto bene, è tutta un'altra storia...

a Torino il ch. 29 mi è tornato con la centralizzata al 100% circa di qualità contro 0% assoluto di ieri. davvero non capisco perchè possa cambiare cosi a meno che finalmente non l'abbiano riportato in polarizzazione orizzontale.

Rai Test HD anche a Pescara con schermo nero senza EPG
Ragazzi volgio capire un pò di cose!
Con sky hd è possibile vedere gli europei in hd trasmessi su canali rai?
ho un tuner terratec cinergy2400idt per pc! Riesco a guardare i canali in hd??
grazie a tutti

pescasat ha scritto:
Rai Test HD anche a Pescara con schermo nero senza EPG
Ragazzi volgio capire un pò di cose!
Con sky hd è possibile vedere gli europei in hd trasmessi su canali rai?
ho un tuner terratec cinergy2400idt per pc! Riesco a guardare i canali in hd??
grazie a tutti
no con sky non puoi, i diritti sono della rai, se intendi col decoder non puoi perchè sul sat non lo danno ma solo sul DTT... ;)

con la terratec puoi a patto che il tuo pc sia in grado....

No.

1)La Rai in HD trasmette solo sul DTT

2)Come ho già detto mille volte il segnale RAI HD è presente solo a Milano,Roma,Torino,Valle d'Aosta e Sardegna

ERCOLINO ha scritto:
No.

1)La Rai in HD trasmette solo sul DTT

2)Come ho già detto mille volte il segnale RAI HD è presente solo a Milano,Roma,Torino,Valle d'Aosta e Sardegna
questo lo sapevo però è spuntato sul decoder il canale rai test hd

m4ybe ha scritto:
no con sky non puoi, i diritti sono della rai, se intendi col decoder non puoi perchè sul sat non lo danno ma solo sul DTT... ;)

con la terratec puoi a patto che il tuo pc sia in grado....
e che programma mi consigli di usare per visualizzare i canali?

vediamo se dico giusto:

in tutt'italia si vede un canale "Rai Test HD", ma solo a milano torino eccetera su questo canale ci sono dati (ovvero programmi).

E' cosi ?

Oppure a milano torino eccetera il canale dell'HD si chiama in un altro modo, ad esempio "Rai uno HD" ?

..In ogni caso, come mai il mio plasma con DTT integrato quando vado su RaiTest HD (che ricevo da como) dice che il fotmato non e' supportato (e non "nessuno segnale" o magari restare muto senza messaggio di errore) ?

tnx!

Ste 65 ha scritto:
Ieri ho visto sul mio 40w4000 la partita su Rai HD ( sono di Roma sud est ) : veramente spettacolare ...alla fine della partita ritornare poi alla visione normale degli altri canali è stato veramente problematico.

Soltanto ogni tanto avevo dutante la partita in HD dei "freeze" : il segnale dell'antenna sul canale in questione era segnalato buono e non alto come i canali Rai 1-2-3 e mediaset ( altro mux ).
Qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema ?
Dovrò forse aggiungere una altra antenna che punti a Monte Mario ? ( adesso ne ho una sola che punta verso Monte Cavo )
Quello dei freeze è un problema che hanno riscontrato in molti e sembra dovuto al processore STMicro montato a bordo dei decoder.
Finora gli unici che hanno visto RaiHD senza problemi sono i possessori di chiavette usb e quelli col ClarkeTech 5000 HD Combo.
Mancano conferme dagli utenti con lo Humax 2000T di Mediaset e altri decoder, mentre pare siano confermati i freeze per l'ADB 3800T, l'Hantarex 1000H e, ora mi dici, il Sony.

Indietro
Alto Basso