Eurosport 3D

osucci ha scritto:
Sky Sport 3D è diventato Eurosport 3D solo per questa settimana credo. Spero in un 3D come si deve. :)
meno male :)
non vedo l'ora di sedermi sulle sedie del roland garros! :D

MicFdL ha scritto:
Ancora insistono con questo 3D, ma prima o poi finirà, anche al cinema è in netto calo e nelle case non esploderà mai come vogliono farci credere !!
Pensassero di più a nuovi canali in HD con una grazia (espn america HD) e a migliorare quegli "pseudo" che già abbiamo (eurosportHD escluso) !
quando la finiamo di dire cose false per "tifoseria" tra chi ama il 3D e chi lo odia?

Io rispetto la tua opinione sul 3D, ma è tutto falso quello che hai scritto.

i tv 3D in casa sono aumentati del 300% rispetto al 2010 (sono oltre 500.000 SOLO QUELLI DELLA SAMSUNG - fonte afdigitale), e i film previsti in 3D al cinema saranno moltissimi tra il 2011 e il 2012.

TUTTI i colossal saranno in 3D nativo. Pirata dei caraibi, kungfu panda 2, transformers 3, the hobbit.

questa è la lista dei film 3D del 2011 ed è ancora in aggiornamento
http://www.recensioniagogo.com/2011/01/film-3d-del-2011.html

nel 2012 saranno di più.

più che altro spero che sky per il cinema 3D si svegli......

Ultima modifica:
mi vien da dire che al termine del roland garros, eurosport 3d sparirà, quindi... almeno per sky italia... :eusa_think:

fabio656 ha scritto:
quando la finiamo di dire cose false per "tifoseria" tra chi ama il 3D e chi lo odia?

Io rispetto la tua opinione sul 3D, ma è tutto falso quello che hai scritto.

i tv 3D in casa sono aumentati del 300% rispetto al 2010 (sono oltre 500.000 SOLO QUELLI DELLA SAMSUNG - fonte afdigitale), e i film previsti in 3D al cinema saranno moltissimi tra il 2011 e il 2012.

TUTTI i colossal saranno in 3D nativo. Pirata dei caraibi, kungfu panda 2, transformers 3, the hobbit.

questa è la lista dei film 3D del 2011 ed è ancora in aggiornamento
http://www.recensioniagogo.com/2011/01/film-3d-del-2011.html

nel 2012 saranno di più.

più che altro spero che sky per il cinema 3D si svegli......

Quello sul 3d nelle case è una mia opinione e non una verità
Quella del cinema non me la sono inventata (non centra l'aumento delle produzioni, se calano le visioni poco ci fanno -l'effetto sorpresa dopo un po svanisce- http://www.dday.it/redazione/3557/3D-in-declino-al-cinema-non-sorprende-pi.html)
E poi ribadisco l'inutilità del passaggio ad una nuova tecnologia "soprattutto da noi" quando persino l'HD "nativo" é una rarità!!

Ultima modifica:
rmk ha scritto:
La codifica NDS di Total TV è presente su Eurosport 2 HD da un anno, invece da qualche giorno è stata aggiunta anche quella di Sky, credo per errore.

Confermo che con XDOME e card SKY il canale viene messo in chiaro. Tra i vari flussi audio presenti manca però quello in italiano!

Enjoy

sembra proprio che visto che non ne abbiamo abbastanza vedremo Francesca anche in 3D (due volte, speriamo...)

MicFdL ha scritto:
Quella del cinema non me la sono inventata
se facessero film decenti (in generale) e non schifezze alla final destination 3D, yoghi 3D o piranha 3D che servono solo a riempire i palinsesti dei cinema, la gente c'andrebbe pure a vedere un film 3D... :icon_rolleyes:

tu aspetta i nuovi Avatar 2 e 3 in 3D e the hobbit 3D, poi ne riparliamo dei botteghini.....

è ovvio, x una mezza schifezza i 6 euro per il cinema normale li posso pure spendere tanto per passare una serata diversa, ma 10 euro per una schifezza 3D proprio no.........

Anakin83 ha scritto:
sembra proprio che visto che non ne abbiamo abbastanza vedremo Francesca anche in 3D (due volte, speriamo...)
meno male che ha vinto :)

ho già i posti prenotati sugli spalti 3d :D

Anakin83 ha scritto:
spero per voi che riusciate a vedere anche la sharapova in 3D :icon_cool: :D
scherzo... MITICA SCHIAVONE!!! :icon_cheers:

ok per il 3D
ma visto che si parla di Eurosport diciamo anche cosa è successo domenica:
ci sono 2 italiani nella stassa giornata negli ottavi del roland garros

inizia fognini alle 11 e eurosport cosa fa....?
su eurosport c'è il campo centrale con 2 russe, e su eurosport 2 c'è un gara automobilsitica di non so cosa

il collegamento inizia solo alle 12.15 con fognini sotto di un set e avanti 3-0 nel secondo.
più di un'ora di tennis perso. poi per fortuna seguono la partita fino alla fine

peggio ancora con la schiavone
partita che inizia verso le 16, quando eurosport deve dare la linea al giro d'italia
eurosport 2 trasmette la schiavone fino al 2-2 del primo set
poi nel bel mezzo di uno scambio con la schiavone che stava per colpire la palla con uno smash, il collegamento passa sul centrale dove giocano djokovic e gasquet
roba che neanche sulla rai avevo visto mai interrompere la partita "a pallina in gioco" !!!

il collegamento ricomincia solo ad inizio terzo set, quando su eurosport è finito il ciclismo e trasmettono l'incontro maschile e la schiavone va su eurosport2

eurosport ha trasmesso molto tennis ma non ha il numero dei canali di sky, è quindi corretto che prenda delle decisioni per trasmettere gli eventi per intero
le soluzioni possibili sarebbero:

1) una regia nazionale: che trasmetta nella singola nazione l'evento che interessa, rispettanto in italia le priorità ai tennisti italiani
per non parlare poi del giro d'italia che in italia è visibile in chiaro su rai3 e raisportsat e quindi per l'italia è un inutile duplicazione a differenza di altri paesi che non hanno altra copertura se non eurosport

del resto eurosport ha acquistato per alcuni paesi la bundesliga e la trasmette solo lì
alcuni fa aveva comprato la serie B italiana e usava la stessa tecnica della diffusione selettiva

2) visto che sky gli ha offerto una frequenza per trasmettere per 4 giorni in 3D allora si faccia mettere a disposizione un canale aggiuntivo dove trasmettere ciò che per spazio proprio non potrebbe mandare in onda

Ultima modifica:
@fabrizio76
un ragionamento perfetto... come non darti ragione ;)

@fabrizio76:il fatto è la sincronia tra i due canali è molto difficile. Ricordati che la regia di Eurosport international è di TF1 da Parigi mentre Eurosport 2 trasmette da Milano. Le linee guida le dà TF1 poi ogni nazione cerca di incastrare gli eventi e non sovrapporre niente. Purtroppo i canali sono due e ci sono tanti eventi da mandare sia internazionali che locali. Il tennis porta via tutto il giorno gli altri sport in qualche modo devono incastrarli no? Certo un canale in più ci vorrebbe ma è gia un grande sforzo aziendale avere il doppio campo. C'è pur sempre il player online per vedere fino a 5 campi ma te lo sconsiglio.

rmk ha scritto:
La codifica NDS di Total TV è presente su Eurosport 2 HD da un anno, invece da qualche giorno è stata aggiunta anche quella di Sky, credo per errore.
Mi quoto per segnalare l'inserimento di Eurosport 2 HD nelle tabelle dei canali del bouquet Sky (NIT e BAT), ma ovviamente è "nascosto" e quindi non è sintonizzabile con i normali decoder Sky.
Forse non è solo un errore, però mi sembra difficile immaginare il lancio in Italia di questo canale, perchè è dedicato ai paesi del nord e centro Europa per i quali Eurosport ha i diritti della Bundesliga.

rmk ha scritto:
Mi quoto per segnalare l'inserimento di Eurosport 2 HD nelle tabelle dei canali del bouquet Sky (NIT e BAT), ma ovviamente è "nascosto" e quindi non è sintonizzabile con i normali decoder Sky.
Forse non è solo un errore, però mi sembra difficile immaginare il lancio in Italia di questo canale, perchè è dedicato ai paesi del nord e centro Europa per i quali Eurosport ha i diritti della Bundesliga.

http://it.kingofsat.net/find.php?question=Eurosport+2+HD&standard=All :icon_rolleyes:

rmk ha scritto:

Non è un errore, perchè è cosi' da lunedì scorso...ci sono proprio i tre caid di sky italia 0919-093b-09cd che sono stati tolti saltuariamente solo in occasioni di eventi per cui sky non ha i diritti in italia...credo si stia trattando più che altro di un test come per europsort 3d in occasione del roland garros...

mandax ha scritto:
Confermo che con XDOME e card SKY il canale viene messo in chiaro. Tra i vari flussi audio presenti manca però quello in italiano!

Enjoy

preferisco vedere parigi in hd col commento inglese piuttosto di quel lerciume di eurosport2 normale che non fa vedere bene nemmeno la pallina...

fabrizio76 ha scritto:
ok per il 3D
ma visto che si parla di Eurosport diciamo anche cosa è successo domenica:
ci sono 2 italiani nella stassa giornata negli ottavi del roland garros

inizia fognini alle 11 e eurosport cosa fa....?
su eurosport c'è il campo centrale con 2 russe, e su eurosport 2 c'è un gara automobilsitica di non so cosa

il collegamento inizia solo alle 12.15 con fognini sotto di un set e avanti 3-0 nel secondo.
più di un'ora di tennis perso. poi per fortuna seguono la partita fino alla fine

peggio ancora con la schiavone
partita che inizia verso le 16, quando eurosport deve dare la linea al giro d'italia
eurosport 2 trasmette la schiavone fino al 2-2 del primo set
poi nel bel mezzo di uno scambio con la schiavone che stava per colpire la palla con uno smash, il collegamento passa sul centrale dove giocano djokovic e gasquet
roba che neanche sulla rai avevo visto mai interrompere la partita "a pallina in gioco" !!!

il collegamento ricomincia solo ad inizio terzo set, quando su eurosport è finito il ciclismo e trasmettono l'incontro maschile e la schiavone va su eurosport2

eurosport ha trasmesso molto tennis ma non ha il numero dei canali di sky, è quindi corretto che prenda delle decisioni per trasmettere gli eventi per intero
le soluzioni possibili sarebbero:

1) una regia nazionale: che trasmetta nella singola nazione l'evento che interessa, rispettanto in italia le priorità ai tennisti italiani
per non parlare poi del giro d'italia che in italia è visibile in chiaro su rai3 e raisportsat e quindi per l'italia è un inutile duplicazione a differenza di altri paesi che non hanno altra copertura se non eurosport

del resto eurosport ha acquistato per alcuni paesi la bundesliga e la trasmette solo lì
alcuni fa aveva comprato la serie B italiana e usava la stessa tecnica della diffusione selettiva

2) visto che sky gli ha offerto una frequenza per trasmettere per 4 giorni in 3D allora si faccia mettere a disposizione un canale aggiuntivo dove trasmettere ciò che per spazio proprio non potrebbe mandare in onda

hai perfettamente ragione...basterebbe a mio avviso mettere il bollino verde sui canali di eurosport così uno con l'interattività si sceglie la partita che vuole duplicando gli stessi contenuti che diffonde sul web magari sui canali calcio vuoti di sky, anche in sd...

Indietro
Alto Basso