• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Eurosport: discussione tecnica dei dispositivi e offerte commerciali

Io nessun problema di streaming. La qualità purtroppo è solo un 720p 25 frame... e su quello si può far poco.

Sul mio Sony 4K 55' si vedono tutti i limiti di questo stream
 
Problema con Nvidia Shield: in pratica mentre guardo la trasmissione Live su EuroSport 1 e 2 sta per iniziare un nuovo evento, succede che lo streaming viene caricato due volte. Il risultato è che lo streaming rimane in background anche quando esco dall'app e continuo a sentire la telecronaca dell'evento. Si ha uno sdoppiamento dell'audio fastidioso. Devo quindi chiudere totalmente l'app e riavviarla. Non so se sono stato chiaro.
 
Problema con Nvidia Shield: in pratica mentre guardo la trasmissione Live su EuroSport 1 e 2 sta per iniziare un nuovo evento, succede che lo streaming viene caricato due volte. Il risultato è che lo streaming rimane in background anche quando esco dall'app e continuo a sentire la telecronaca dell'evento. Si ha uno sdoppiamento dell'audio fastidioso. Devo quindi chiudere totalmente l'app e riavviarla. Non so se sono stato chiaro.

Succede la stessa identica cosa sulla mia Android TV. E' chiaramente un problema dell'app sui dispositivi ATV

Tant'è che io nonostante ci sia l'app sulla Tv, preferisco usare il Chromecast integrato
 
Succede la stessa identica cosa sulla mia Android TV. E' chiaramente un problema dell'app sui dispositivi ATV

Tant'è che io nonostante ci sia l'app sulla Tv, preferisco usare il Chromecast integrato
Con il Chromecast non si verifica questo problema? Ce l'ho anche io integrato, a questo punto userei quello
 
Io sul decoder TimVision e connessione 7 mega (senza sottoscrivere alcuna promozione sportiva) non riscontro problemi sui canali olimpici. Forse il problema è proprio sui server di Eurosport (per i clienti di Eurosport Player), ci saranno tanti accessi contemporaneamente.
la codifica su timvision e su es player è completamente diversa, così come sono completamente diverse le piattaforme di transcoding (Persidera per Timvision) ed erogazione. Su Timvision, come detto, si arriva fino 1080p50 (con questo profilo non ci sono problemi di fluidità, a patto che il decoder e la tv siano impostati su 1080p50), su es player max a 720p25 e ovviamente ci sono problemi di fluidità.. ;)
 
Problema con Nvidia Shield: in pratica mentre guardo la trasmissione Live su EuroSport 1 e 2 sta per iniziare un nuovo evento, succede che lo streaming viene caricato due volte. Il risultato è che lo streaming rimane in background anche quando esco dall'app e continuo a sentire la telecronaca dell'evento. Si ha uno sdoppiamento dell'audio fastidioso. Devo quindi chiudere totalmente l'app e riavviarla. Non so se sono stato chiaro.
Si, succede ed occorre riavviare.
Succede anche che parta in lingua inglese, uscendo e rientrando torna in italiano
 
Ultima modifica:
Ma su timvision i feed sono nativi 1080p50 oppure vengono presi dal player e poi upscalati?
Up-scalati magari, ma comunque lo farebbe il sistema video o la Tv. I 25 frame se sono quelli l'informazione è già persa, la scattosità deriva da quello (al netto che si sia a 50hz come impostazione del refresh). Per me 8€ al mese sono troppi con queste condizioni. Direi di più, su un browser e quindi con monitor VGA o DVI, e quindi quasi sempre a 60hz., lo streaming dovrebbe arrivare a 60p (cosa assolutamente possibile dato che le sorgenti per il mondo televisivo NTSC ci sono). Netflix è così, ha una serie di profili di utilizzo che genera molti stream differenti per coprire tutti i dispositivi possibili. Non uno e poi che si veda come si vede e chissenefrega...
 
Nativi, perfino su smartphone Android riesco ad agganciare il profilo 1080p50 e si vede da dio.

Avesse il player questa qualità mi abbonerei subito.
Come lo sai? Sullo smartphone si vede bene ma non sarei così sicuro che sia diverso dal player su Android tv. Lo schermo piccolo trae in inganno imho
 
Come lo sai? Sullo smartphone si vede bene ma non sarei così sicuro che sia diverso dal player su Android tv. Lo schermo piccolo trae in inganno imho
La differenza è enorme e quando passa dal profilo 25p a quello 50p sembra di vedere un videogioco, non sono abituato a video così fluidi su smartphone.

Non so se era chiaro ma mi riferisco ai 2 Eurosport tramite app TimVision, e a volte ci mette abbastanza per agganciare il profilo a 50p
 
La differenza è enorme e quando passa dal profilo 25p a quello 50p sembra di vedere un videogioco, non sono abituato a video così fluidi su smartphone.

Non so se era chiaro ma mi riferisco ai 2 Eurosport tramite app TimVision, e a volte ci mette abbastanza per agganciare il profilo a 50p
Parlavi di smartphone quindi mi riferivo a quello cioè alla App Eurosport player per Android.

Quando parli di "passa" intendi che durante lo streaming vedi un cambiamento dinamico come per la qualità che solitamente parte in bassa risoluzione per qualche secondo per poi attivare il 720p o 1080p... Manca un dettaglio come su YouTube per capire con certezza i dati di trasmissione
 
Quindi solo i 2 canali lineari su Timvision sono nativi a 1080p50...

Sul Player ufficiale è tutto a 720p25. La mia TV fa un buon lavoro nel migliorare la fluidità... Ma si capisce che è 25p
 
Parlavi di smartphone quindi mi riferivo a quello cioè alla App Eurosport player per Android.

Quando parli di "passa" intendi che durante lo streaming vedi un cambiamento dinamico come per la qualità che solitamente parte in bassa risoluzione per qualche secondo per poi attivare il 720p o 1080p... Manca un dettaglio come su YouTube per capire con certezza i dati di trasmissione
Esatto, quando passa a risoluzioni superiori il miglioramento è leggero, quando passa da 25p e 50p è come il giorno e la notte.

Questo è il file manifest richiesto dall'app Android, manca il framerate comunque è la prova che anche ai dispositivi mobili vengono forniti i profili più pesanti (tra l'altro senza possibilità di ridurre la qualità)
Codice:
<QualityLevel Index="0" Bitrate="350000" CodecPrivateData="..." FourCC="AVC1" MaxWidth="380" MaxHeight="214"/>
<QualityLevel Index="1" Bitrate="650000" CodecPrivateData="..." FourCC="AVC1" MaxWidth="480" MaxHeight="270"/>
<QualityLevel Index="2" Bitrate="1000000" CodecPrivateData="..." FourCC="AVC1" MaxWidth="768" MaxHeight="432"/>
<QualityLevel Index="3" Bitrate="1700000" CodecPrivateData="..." FourCC="AVC1" MaxWidth="768" MaxHeight="432"/>
<QualityLevel Index="4" Bitrate="2800000" CodecPrivateData="..." FourCC="AVC1" MaxWidth="1280" MaxHeight="720"/>
<QualityLevel Index="5" Bitrate="4000000" CodecPrivateData="..." FourCC="AVC1" MaxWidth="1280" MaxHeight="720"/>
<QualityLevel Index="6" Bitrate="5500000" CodecPrivateData="..." FourCC="AVC1" MaxWidth="1920" MaxHeight="1080"/>
<QualityLevel Index="7" Bitrate="7000000" CodecPrivateData="..." FourCC="AVC1" MaxWidth="1920" MaxHeight="1080"/>
 
Sì, stavo vedendo ora per prova il sei nazioni Scozia e Irlanda e sembra fluido. Manca un dato oggettivo ma sembra così. Peccato per il risultato sulla Shield dove certamente rimane a 25p è non può essere certo la connessione dato che sono persino in ethernet/Powerline neanche WIFI come sullo smartphone (stessa rete)
 
Per chi, come me, ha una wifi con il WebCube della 3, e quindi un limite di dati, settando la linea su "solo 3G" la qualità video peggiora ma si può guardare decentemente con un consumo molto ridotto rispetto al 4g
 
Discussione su Eurosport Player

Riferendomi solo alla visione sulla tv, da me la qualità risulta più che buona e non noto alcun scatto né sulla Apple TV 4 (collegata via lan e impostata a 50hz) né sulla Fire Tv stick con l’app installata come add on di Kodi.
 
Indietro
Alto Basso