Eurosport HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
kasper. sembra ufficiale. lo da il corriere della sera.
aspettiamo la notizia sull'unica fonte certa al mondo,prima ancora della cnn, ovvero digital-sat.it :D

ho capito tutto, sky vuole dar elavoro a digital-sat, dato che i canali partono con molto riserbo, che fino al giorno di partenza non si ha mai l'ufficialità...:D

Gisko77 ha scritto:
interessante quando dice che anche il football ed basket ncaa andranno in HD
Questo gia ci sapeva, quando era partito NASN lo avevano detto e per la NFL era solo questione di tempo.

La vera ufficialità è stata l'aggiunta della codifica NDS di Sky Italia sulla frequenza 11278V (non una codifica NDS generica, ma esattamente quella utilizzata da Sky Italia facilmente riconoscibile dall'ID), più ufficiale di così...

Anche il Secolo XIX di Genova di oggi dava canale 209, più roboante mega spot x SKY.

Strano che SKY non comincia una bella campagna pubblicitaria al grido di "15 ore di Olimpiadi al giorno in HD solo su SKY" che potrebbe rilanciare un po' il trend degli abbonamenti che ad agosto si sa si fermano quasi completamente :doubt:

Dingo 67 ha scritto:
Strano che SKY non comincia una bella campagna pubblicitaria al grido di "15 ore di Olimpiadi al giorno in HD solo su SKY" che potrebbe rilanciare un po' il trend degli abbonamenti che ad agosto si sa si fermano quasi completamente :doubt:

io credo che il problema siano i diritti pubblicitari di eurosport...!!

Ciao a tutti. Scusate ,ma in nessuno dei due articoli usciti oggi sul corriere e sul giornale si cita l'NFL, dove si citano invece tutte le altre sigle degli sport d'oltreoceano.Questo,unito ad una voce che mi è arrivata da un collega di fantafootball che voleva i diritti della NFL in mano rai,mi allarma parecchio.Qualcuno ne sà qualcosa di più?

mao63 ha scritto:
Ciao a tutti. Scusate ,ma in nessuno dei due articoli usciti oggi sul corriere e sul giornale si cita l'NFL, dove si citano invece tutte le altre sigle degli sport d'oltreoceano.Questo,unito ad una voce che mi è arrivata da un collega di fantafootball che voleva i diritti della NFL in mano rai,mi allarma parecchio.Qualcuno ne sà qualcosa di più?

Sky ha i diritti per le prossime due stagioni di NFL.
Forse non l'hanno citata nell'articolo perchè la copertura in HD dell'NFL è ancora limitata, solo SB e finali di conference + la partita del giorno del ringraziamento.

Grazie.Questo mi tranquillizza,aspetterò comunque con una certa ansia la programmazione sportiva di SKY per settembre.

La notizia anche su "Libero":

Su Eurosport Hd i Giochi Olimpici in Alta Definizione
MILANO Grazie ad un accordo tra Sky Italia ed il Gruppo Eurosport, i Giochi Olimpici di Beijing 2008 saranno trasmessi anche in Alta Definizione su Eurosport HD, canale 209 di SKY (Pacchetto Sport).In Italia, grazie ad Eurosport HD, sarà possibile assistere allo spettacolo Olimpico in diretta High Definition, con una risoluzione almeno 5 volte superiore (sic!) a quella a cui siamo abituati, con dettagli più nitidi, colori più vivi e una profondità più reale, per un maggior coinvolgimento visivo e sonoro.
Eurosport, official broadcaster di Beijing 2008, trasmetterà i Giochi Olimpici tutti i giorni, 24 ore su 24, in diretta ed in prima serata, in definizione standard sul canale 210 di Sky e anche in High Definition.Si accenderà il primo agosto, al canale 209, il nuovo canale Eurosport HD: per vivere l'esperienza dei giochi come mai prima d'ora.Durante tutta la durata dei Giochi Olimpici, dall'8 al 24 agosto, Eurosport HD trasmetterà complessivamente 400 ore tra gare ed approfondimenti.24 ore al giorno con 15 ore di diretta da Pechino dalle 03:00 alle 18:00, incluso il "Mission to Beijing Live Show" in diretta alle 17, un riassunto delle azioni più belle del giorno commentate da uno dei grandi atleti protagonisti della giornata.Dalle 18, Pechino sarà ancora in prime time su Eurosport.I telespettatori potranno godere delle competizioni in differita e di tutti i principali eventi della giornata in replica fino alle 03, oltre all'appuntamento di un'ora con il riassunto completo della giornata di gara con "Beijing Express", in onda alle 19:30.Con l'arrivo dal 1° agosto di Eurosport HD, diventano sei i canali in Alta Definizione di SKY: SkySportHD1 e SkySportHD2 (canale 207 e 208 pacchetto Sport e Calcio)m Sky Cinema HD (308 pacchetto Cinema), Next HD (150 pacchetto Mondo) e National Geographic Channel HD (canale 409 pacchetto Mondo).

A questo punto non ci sono più dubbi, Eurosport HD inizierà le sue trasmissioni il 1° agosto, ma non ci sono dubbi anche sul fatto che questo e gli altri articoli citati siano un vero e proprio spot pubblicitario occulto.
Leggetevi questo articolo dal sito de "Il Messaggero" http://carta.ilmessaggero.it/view.p...20_CITTA&npag=32&file=I_677.xml&type=STANDARD, ci sono molte frasi identiche.

sembra quasi che abbiano fatto un copia e incolla da un comunicato stampa...
in ogni caso, è normale che si pubblicizzi in pompa magna l'esclusività delle olimpiadi in alta definizione, così come al tempo fu per i mondiali...

Certo che è normale, però per quel che ne so io, la pubblicità deve essere presentata come pubblicità, mentre questi erano degli articoli di giornale.

Qualcuno sa dirimi se il motomondiale è prodotto in Alta Definizione o almento in 16:9 e se la programmazione di Eurosport HD è uguale alla versione SD?

Ultima modifica:
mao63 ha scritto:
Grazie.Questo mi tranquillizza,aspetterò comunque con una certa ansia la programmazione sportiva di SKY per settembre.
Se ti vuoi fare "male" fai pure, ma puoi andare sul sicuro per i prox due stagione la NFL sara su skysport.

P.S. E poi la NFL sulla rai :D :D Questa è la battuta piu bella del mese

winoni71 ha scritto:
Qualcuno sa dirimi se il motomondiale è prodotto in Alta Definizione o almento in 16:9 e se la programmazione di Eurosport HD è uguale alla versione SD?

Il motomondiale è prodotto in 16:9. Per l'alta definizione, ad inizio stagione si disse che sarebbe stato prodotto in HD ma manca un riscontro oggettivo. In ogni caso Eurosport nn avrà i diritti per il motomondiale 2009 quindi .... :icon_rolleyes:
La programmazione di Eurosport HD è in simulcast con la versione SD paneuropea. Quando i segnali sono HD nativi compare in sovrimpressione la scritta "Full HD". Gli altri segnali vengono invece upscalati, con un risultato comunque clamorosamente superiore a ciò a cui siamo abituati a vedere sul 210 !

Dolphin2 ha scritto:
Il motomondiale è prodotto in 16:9. Per l'alta definizione, ad inizio stagione si disse che sarebbe stato prodotto in HD ma manca un riscontro oggettivo. In ogni caso Eurosport nn avrà i diritti per il motomondiale 2009 quindi .... :icon_rolleyes:
La programmazione di Eurosport HD è in simulcast con la versione SD paneuropea. Quando i segnali sono HD nativi compare in sovrimpressione la scritta "Full HD". Gli altri segnali vengono invece upscalati, con un risultato comunque clamorosamente superiore a ciò a cui siamo abituati a vedere sul 210 !

potrebbero fare anche per gli altri europosrt così da risparmiare spazio ed avere + qualità :eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso