Eurosport in chiaro su Hotbird

comunque oggi verso le 17 era perfettamente visibile (col solo audio ambiente ovviamente) la replica di bayern monaco-bayer leverkusen. speriamo bene :icon_bounce:

Scusate ma io non vedo...
o meglio mi sembrano essere tutti codificati...
potete indicare per un'ESP e un'ESP2 FTA frequenze complete di SID, VPID e APID?
Grazie. Saluti.

luca63sat ha scritto:
potete indicare per un'ESP e un'ESP2 FTA frequenze complete di SID, VPID e APID?
Grazie. Saluti.
11642 H 27500
EUROSPORT VPID 1631 APID 1632/1633/1634 PCR PID 1631
EUROSPORT2 NE VPID 1641 APID 1642/1643 PCR PID 1641

luca63sat ha scritto:
Grazie. Saluti.
Se leggi il primo post avrai tutte le informazione per sintonizzare i 2 canali che sono sulla stessa frequenza ;)

non so se sia un problema solo mio ma su EUROSPORT2 NE L'audio in inglese fa da Audio Ambientale mentre quello in Polacco funziona regolarmente

Pescarese ha scritto:
non so se sia un problema solo mio ma su EUROSPORT2 NE L'audio in inglese fa da Audio Ambientale mentre quello in Polacco funziona regolarmente
nelle pagine indietro è già stato detto tipo un miliardo di volte...

Sapete se la cosa durerà? No perchè ieri sera stavo vedendo un po' la replica Bayern Monaco-Bayer Leverkusen, e rivedere la Bundesliga non mi sembrava vero...

In teoria dura finchè dall'Iran disturbano. Ben venga attaccassero tutti i canali Sky... e li mettono in chiaro da un'altra parte. :D

E se fosse invece uno sgravo economico verso i greci? :evil5:

Papu ha scritto:
In teoria dura finchè dall'Iran disturbano. Ben venga attaccassero tutti i canali Sky... e li mettono in chiaro da un'altra parte. :D

E se fosse invece uno sgravo economico verso i greci? :evil5:

Ottimo...stavo pensando di fondare un partito: Forza Iran :D

Senza un comunicato ufficiale può anche essere una mossa che li lasciano un mese in chiaro, la gente si abitua, li tolgono e qualcuno si abbona alla paytv del proprio paese per continuare a vederli. Potrebbero anche non venire oscurati, o potrebbe rimanere Eurosport 1 magari solo in inglese. Qualche speranza la lascierei, quando hanno messo in chiaro Arte HD su Hotbird molti erano scettici, avevo detto che non aveva motivo di tornare criptato, e c'è ancora adesso.

qua http://www.satkurier.pl/news/79515/eurosport-na-tp-po-irib-ratunek-na-zaklocenia-13e.html come era stato detto viene riportata la vicenda (in polacco ma traducibile ) . In pratica il tp era quello dove stavano i canali irib tolti visto inasprimento sanzioni contro l'iran. L'iran quindi ha iniziano azioni di disturbo su quella frequenza dove erano stati inserititi canali di eurosport e altri... ho capito giusto o no? viene anche detto che la cosa si sta attenuando e quindi mi sa che durerà il giusto...

Ultima modifica:
vivio ha scritto:
qua come era stato detto viene riportata la vicenda http://www.satkurier.pl/news/79515/eurosport-na-tp-po-irib-ratunek-na-zaklocenia-13e.html (in polacco ma traducibile ) . In pratica come era stato già detto il tp era quello dove stavano i canali irib tolti visto inasprimento sansioni contro l'iran. L'iran quindi ha iniziano azioni di disturbo su quella frequenza dove erano stati inserititi canali di eurosport e altri... ho capito giusto o no?
Giustissimo ;)

per curiosità ( in sintesi e in maniera approssimata ) come vengano realizzate queste azioni di disturbo?

Per tornare ai problemi di lingua diciamo che l'inglese non lo capisco più di tanto ma neanche mi da noia, se l'evento sportivo interessa si capisce da sè. Mi ricordo che il motomondiale l'ho scoperto grazie ad Eurosport, quando Biaggi vinceva i mondiali in 250 con l'Aprilia, con le concitate telecronache in inglese.
Mi pare che fosse ancora in analogico su un satellite di Eutelsat quando fu una festa sentire il commento fatto dalla RAI per pochi eventi sportivi. Poi sicuramente Eurosport col digitale e l'ingresso nelle pay tv è stato arricchito di avvenimenti, è arrivato Eurosport 2 e l'HD, ma ha perso visibilità (limitato ad Astra in tedesco) e si è magari mescolato e confuso tra la miriade di canali delle pay tv, perdendo da me l'ammirazione di quando era da solo e in chiaro.

Papu ha scritto:
ma ha perso visibilità (limitato ad Astra in tedesco) e si è magari mescolato e confuso tra la miriade di canali delle pay tv, perdendo da me l'ammirazione di quando era da solo e in chiaro.
forse perchè gli anni passano e le tendenze anche...

agostino31 ha scritto:
forse perchè gli anni passano e le tendenze anche...

No, forse perchè ormai è tutto...rovinato dalle pay tv europee.

Eurosport è nato in chiaro, inizialmente era stato praticamente fondato

dalle tv pubbliche europee (da qui anche il nome) , poi questi "benefattori"

delle pay lo hanno fagocitato, costringendo gli appassionati degli sport

trasmessi da Eurosport ad abbonarsi ad una miriade di canali inutili (e che

nessuno guarda) per poter vedere quel poco che gli interessa, trasmesso da

Eurosport: solo i tedeschi si comportano differentemente, lasciano le cose

come stavano, ma si sa, quelli bravi siamo noi :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

infatti.. cmq per chi fosse interessato ai canali eurosport sui 13°E mi sembra che la soluzione più economica era quella della pay tv olcso tv (Karta HELLO HD mi sembra circa 30 eur 6 mesi o 60 eur/ anno in Hd) ...

Indietro
Alto Basso