Eurovision Song Contest 2012: l'Italia ci sarà

LorisTV ha scritto:
Comuque ragazzi molta più qualità stasera, meriterebbero quasi tutte la finale. Ci è capitata proprio la semifinale sbagliata l'altro giorno su Rai 5
Delle prime sì, delle ultime eliminerei quasi tutte dalla Turchia in poi (tranne la Norvegia).
Comunque ci sono un sacco di canzoni dance quest'anno...

LorisTV ha scritto:
Comuque ragazzi molta più qualità stasera, meriterebbero quasi tutte la finale. Ci è capitata proprio la semifinale sbagliata l'altro giorno su Rai 5

E' proprio quello che avevo detto. Secondo me la qualità paga: vedi Gualazzi il cui brano richiedeva attenzione e, se vogliamo, impegno, e si è classificato secondo. e le sonorità di stasera, non proprio da discoteca, ma con arrangiamenti moderni di musiche tradizionali, o quantomeno "in stile di". l'originalità va premiata, non le strizzatine d'occhio alla massa. il voler farsi piacere venendo incontro ai presunti gusti "europei" non paga, almeno spero che non paghi ;)
gli Stati "minori" sono più combattivi e originali, noi siamo troppo sazi e la sazietà ci appesantisce.
PS: peccato che alla Zilli non fu concesso di presentare la canzone di Sanremo.

ma che è? ma è finito? su slo2 c'è sempre pubblicità adesso mah

ohhh che scarsi che sono: hanno sacrificato quasi 10 minuti alla pubblicità tagliando di brutto la manifestazione...cmq buona qualità delle immagini, Rai5 era pietoso.

sopron ha scritto:

ohhh che scarsi che sono: hanno sacrificato quasi 10 minuti alla pubblicità tagliando di brutto la manifestazione...cmq buona qualità delle immagini, Rai5 era pietoso.

Sì, molte tv hanno tagliato io ho guardato su TVRI Romania che invece ha fatto vedere tutto, in pratica sono saliti sul palco un gruppo di cantanti azeri tra cui il presentatore che ha vinto l'anno scorso l'ESC che hanno cantato Waterloo degli ABBA.

sopron ha scritto:

si anch'io sto segundo su slo 2, per essere SD qualità molto buona

LorisTV ha scritto:
si anch'io sto segundo su slo 2, per essere SD qualità molto buona

allora tocchiamo con mano il valore di h264! ;) perché come risoluzione (full pal vs 704x576) e bitrate siamo pari, credo...davvero fa miracoli questo compressore :)
anzi rai5 ha qualcosina in più come bitrate, ma non basta per evitare la qualità vhs.
I tedeschi ancora una volta primi (tanto per cambiare), se trasmettono in hd nativo!..gli stessi tedeschi che mi hanno raccontato la prima alla Scala in HD, bella figura :(

Passano Lituania, Bosnia, Serbia, Ucraina, Svezia, Macedonia, Norvegia, Estonia, Malta, Turchia

Peccato per la Slovenia, a me piaceva molto

sopron ha scritto:
allora tocchiamo con mano il valore di h264! ;) perché come risoluzione (full pal) e bitrate siamo pari, credo...davvero fa miracoli questo compressore :)
anzi rai5 ha qualcosina in più come bitrate, ma non basta per evitare la qualità vhs.
parole sante ;)

Spero che la Rai trasmetta anche una traccia audio senza telecronaca...l'evento me lo voglio seguire in originale.

ale83_webmaster ha scritto:
Delle ultime eliminerei quasi tutte dalla Turchia in poi (tranne la Norvegia).
E invece sono passate tutte, ma proprio tutte (anzi no, la Slovacchia no)... :lol:

LorisTV ha scritto:
Peccato per la Slovenia, a me piaceva molto
Concordo, delle altre eliminate non è che mi dispiaccia poi tanto (forse solo quella dei Paesi Bassi era un po' più carina delle altre, ma niente di più).

Delle Big Five + 1, invece stavo sentendo solo ora quella dell'Azerbaigian e non è affatto male, va a finire che fa il bis? E poi anche Francia e Italia "spaccano". :)

Comunque a me piace tantissimo quella dell'Islanda, l'avrò ascoltata una decina di volte solo oggi, non me la tolgo più dalla testa.

Ultima modifica:
Le canzoni più tradizionali non azzeccano per niente. Peccato per il Portogallo eliminato stasera proprio come la Finlandia martedì sera...

Uffa con questa dance... :doubt:

Euplio ha scritto:
Due domande:
1) ma nessun canale trasmette la diretta in Hd?
2) C'è qualche radio che trasmette la manifestazione?

Come tutti gli anni anche la tvromaniahd ma sui 16 est di rai hd si sa nulla? io oramai sono anni che la seguo dai romeni che per altro lasciano solo 2 voci fuori campo solo tra le canzoni e mai sul cantato che danno giusto notizie sul cantante o sul pezzo.

Nella prima pagina di questa discussione ho aggiornato la lista dei partecipanti alla finale di domani con l'ordine di esibizione (per andare direttamente al post basta cliccare sul link in firma).

@Atvar

niente Rai Hd pare

Ieri sera ho guardato un po sui vari canali di Hotbird e su BVN si vedeva un po maluccio ed era in differita di qualche minuto...

RTP e TVR quando avevo guardato c'era tutt'altro...

ERT invece lo trasmetteva anche se con qualche secondo di differita..
Infine me lo sono guardato su SLOTV2 dove almeno il segnale sembrava "live" ;)

Indietro
Alto Basso