Eurovision Song Contest 2012: l'Italia ci sarà

mi correggo: non comprendo nemmeno i gusti italiani (considerato come ha votato l'Italia).

emuLOAD ha scritto:
dall'eurovision stesso... è un cantante... (più o meno).
vabbè cmq poi ci si chiede perché nessuno segue sta messinscena di spettacolo vah... :/

Veramente è l'evento più seguito in Europa, ancora più delle finali di Champions League. Comunque penso che la vittoria della Svezia sia meritata. E' una canzone tipicamente eurodance e piace molto

sbaglio o ho sentito fischi quando è apparso il collegamento con l'Italia?

Scusate mi sapete spiegare il collegamento dalla Germania, dove c' erano tutte bandiere italiane!?! :D

Comunque molto bella la canzone della Svezia, per fortuna non vincono le vecchiette.

Anakin83 ha scritto:
Veramente è l'evento più seguito in Europa, ancora più delle finali di Champions League. Comunque penso che la vittoria della Svezia sia meritata. E' una canzone tipicamente eurodance e piace molto

sulle prime due posizioni non ho niente da ridire… sul resto… beh… è ridicolo…
cmq sia dimostra che l'italia in termini di qualità della cultura rimane anni luce sopra la concorrenza… e questo non è sciovinismo nazionalista… è evidente.

se viene seguito tanto in europa è perché evidentemente va incontro ai loro gusti.

A me la canzone di Zilli non piaceva in particolare, non l'avrei vista bene oltre una 4a posizione circa. ma cosi… beh, ci sono delle BAZZECCOLE davanti a noi, e anche qualche insulto… per non parlare di ottime canzoni indietro.

Io vado a riascoltarmi Cipro, non certo la Svezia, per questo basta andare in una qualsiasi discoteca di provincia:icon_rolleyes:

La vittoria della Svezia è meritata. Sicuramente una delle più belle.

Però meritavano qualcosa in più la Francia e Cipro.
E un po' anche la Danimarca.

Giusto che la Germania ci stia sopra, ma meritava di stare più in alto.
Certamente per me non è giusto il podio per la Russia e le alte posizioni di Serbia, Azerbaigian e Albania...

Norvegia = Satisfaction di Benny Benassi

Serbia = diversi spunti musicali uguali a Paradise dei Coldplay

Ultima modifica:
james93 ha scritto:
Oddio, ma dove l'han trovato quello che diceva i voti della Finlandia? :D

E'Mr.Lordi, cantante appunto dei Lordi, band metal finnica che sbancò a sorpresa l'Eurovision Song Contest nel 2006.

Tutto come previsto ..ha vinto la canzone che preferivo condita anche da una bella coreografia!

Brava Svezia! ;)

Un pò di delusione per nono posto dell'Italia c'è, ma comunque è un posizionamento di tutto rispetto e quindi va bene così. Ho visto il video dell'esibizione di Nina nostra nella Jury final di venerdì sera (quella in cui hanno votato le giurie nazionali). Non era sciolta in quell'occasione e questo forse ci ha un pò penalizzato appunto con le giurie.
Bilancio finale comunque più che positivo per la spedizione italiana, la Rai ha scelto in questi due anni di portare all'Esc la musica di qualità, scelta in ogni caso vincente per la nostra immagine ;)

e brava la RAI che lo ho trasmesso
e vergogna la RAI che lo ha trasmesso in SD

**** ARD HD ****

Eurovision Song Contest 2012 è stato visto da 1.410.000 telespettatori, con il 7.51% di share.

Appuntamento quindi l'anno prossimo a Stoccolma...sperando che la Rai abbia migliorato la programmazione HD in modo da trasmetterlo in alta definizione...

pietro89 ha scritto:
Eurovision Song Contest 2012 è stato visto da 1.410.000 telespettatori, con il 7.51% di share.
Cresce rispetto all'anno scorso, ma se le repliche del telefilm di turno fanno più ascolti, allora è flop.

Ma tanto si sa che qui questa manifestazione è snobbata...:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso