Eurovision Song Contest 2013

Ho sentito le canzoni della prima semifinale. Quelle che mi piacciono di più sono Estonia, Danimarca, Russia e Serbia.

Ho sentito le canzoni della prima semifinale. Quelle che mi piacciono di più sono Estonia, Danimarca, Russia e Serbia.
Ne ho sentite ancora poche per ora, ma la Russia piace molto anche a me. Inutile dire che, pur non amando Mengoni alla follia, la sua canzone è una delle più belle comunque. E' tutta in italiano però, chissà se pagherà...
Come vi sembra il livello delle canzoni quest'anno in generale? Sempre eurotrash come gli anni scorsi? :D :lol:

I rosiconi si son già fatti avanti nei commenti ("Why does Italy deserve a better edited video?") :laughing7:

Ne ho sentite ancora poche per ora, ma la Russia piace molto anche a me. Inutile dire che, pur non amando Mengoni alla follia, la sua canzone è una delle più belle comunque. E' tutta in italiano però, chissà se pagherà...
Come vi sembra il livello delle canzoni quest'anno in generale? Sempre eurotrash come gli anni scorsi? :D :lol:
se vuoi del trashume ai all'edizione 2006

La canzone di Mengoni è molto bella però secondo me (purtroppo) non si intona molto con la tradizione del festival, che è molto discotecara e di più bassa "raffinatezza" se così si può dire... Voi che dite?

Ma non è vero, sono i soliti luoghi comuni sull'ESC...
Di canzoni dance l'anno scorso è vero che ce n'erano parecchie, ma quest'anno invece ce ne sono molte di meno.
E poi, per quanto riguarda la qualità delle canzoni, almeno personalmente trovo che gli ultimi due anni abbiano sfornato una quantità di belle canzoni altissima.

La canzone di Marco Mengoni è 5ª sia nel sondaggio dell'OGAE International che tra i bookmakers, quindi non è affatto considerata male nel contesto dell'ESC (anche se a me personalmente non piace tantissimo).

Era una mia impressione infatti, sono felice di sbagliarmi allora... :) E spero che la canzone di Mengoni piaccia veramente anche all'estero...

in teoria si, ma dubito che san marino vinca, poi bisogna vedere la canzone, se bella perche' no

Di solito non seguo questa manifestazione perché non rientra nei miei gusti, ma qualche settimana fa ho ascoltato e riascoltato alcune canzoni in gara. Le ho riascoltate anche oggi, e penso che le migliori (diciamo pure le meno peggio) siano quelle di San Marino, Islanda, Regno Unito e Lituania, ma tra i favoriti vedo anche Germania, Danimarca e Italia. Marco Mengoni alla fine farà un'ottima figura, come anche Valentina Monetta, e spero che entrambi cantino i loro brani in lingua italiana. Bonnie Tyler non penso vincerà l'Eurovision. Nonostante l'ottimo proposito di portare in gara cantanti del passato, "Believe in Me" non brilla di originalità, ma si fa ascoltare con piacere.
Valentina Monetta canterà nella seconda finale, nella quale l'Italia non ha diritto di voto, ma sono sicuro che prenderà voti da Francia, Spagna e Germania.
A proposito della Germania, vedo come molto probabile anche la vittoria dei Cascada perché portano un brano dance sulla stessa formula di "Euphoria" di Loreen che vinse l'anno scorso.

Ultima modifica:
Finita la prima semifinale nella quale votano le giurie (quella dove c'è il televoto ovviamente va in onda domani in diretta tv).
Sembra che chi più, chi meno, siano andati tutti bene, tranne la Slovenia, che già nelle prove dei giorni scorsi non aveva brillato.
Purtroppo (perché non mi piace) la superfavorita danese stasera è andata bene, a differenza delle prove dei giorni scorsi.

EDIT: Sembra che c'è stato un problema tecnico durante la sua esibizione e così al cantante belga l'hanno fatto cantare di nuovo dopo l'interval act. Inoltre hanno detto che gli artisti dei tre paesi già finalisti che votano in questa semifinale saranno tra il pubblico (domani).

Ultima modifica:
Purtroppo (perché non mi piace) la superfavorita danese stasera è andata bene, a differenza delle prove dei giorni scorsi.
E infatti sia su Spotify che su iTunes la sua canzone è la più popolare insieme a Slovenia e Russia. La canzone non dice molto manco a me ma diciamo che è carina e lei non è brutta :D

Io ancora devo ascoltare una canzone di questo Eurovision...di solito nei altri anni a questo punti li avevo ascoltate tutte :D :D :D

A me piacciono tanto Spagna in primiss e poi UK.

Qualcuno sà dove lo trasmettono in HD sul sat?
Grazie

La prima semifinale su Einsfestival Hd, la seconda su Phoenix Hd e la finalissima su Ard Hd. Sono emittenti tedesche ricevibili sui 19 est di Astra. ;)

È obbligatorio trasmettere solo la semifinale in cui una nazione può votare ;) Quindi, dato che l'Italia può votare nella prima semifinale, la Rai deve trasmettere questa. La seconda semifinale, se l'ESC non fosse visto come un peso, potrebbero mandarla in onda tranquillamente...

Sul sat puoi cmq vederla su San Marino TV.

È obbligatorio trasmettere solo la semifinale in cui una nazione può votare ;) Quindi, dato che l'Italia può votare nella prima semifinale, la Rai deve trasmettere questa. La seconda semifinale, se l'ESC non fosse visto come un peso, potrebbero mandarla in onda tranquillamente...

Sul sat puoi cmq vederla su San Marino TV.
Ok grazie

Indietro
Alto Basso