Eurovision Song Contest 2013

Ha pagato di tasca sua il coro dell'Armata Rossa sia causa spending review sia per ricambiare quanto ha avuto da quel paese nel corso della sua carriera.
Forse la voce miagolante di Mengoni avrà successo, questo non posso escluderlo, ho già detto che non sono esperto di gusti musicali europei.

10 secondi di numero per annunciare che il rappresentante italiano è Mengoni. Sicuramente gli europei collegati tramite il sito eurovision.tv hanno capito..... la Rai non sa proprio promuoversi all'estero.

LorisTV ha scritto:
10 secondi di numero per annunciare che il rappresentante italiano è Mengoni. Sicuramente gli europei collegati tramite il sito eurovision.tv hanno capito..... la Rai non sa proprio promuoversi all'estero.
No comment :doubt: e pensiamo che nemmeno lo spot hanno mandato quest'anno :sad:

Anto fa riferimento alla clip/spot che negli ultimi due anni è stato mandato in onda a Sanremo per introdurre l'annuncio dell'artista italiano per l'eurovision. Quest'anno la clip è stata preparata e curata meglio degli anni scorsi ma non è stata mandata in onda (qualcuno dice perchè il neo direttore di Rai 1, che come si sa non è un sostenitore dell'ESC, non ha voluto). Erano 39 secondi, non rubava sicuramente così tanto tempo considerato anche il fatto che non sapevano più come prendere tempo perchè non arrivava la busta con il vincitore

LorisTV ha scritto:
Anto fa riferimento alla clip/spot che negli ultimi due anni è stato mandato in onda a Sanremo per introdurre l'annuncio dell'artista italiano per l'eurovision. Quest'anno la clip è stata preparata e curata meglio degli anni scorsi ma non è stata mandata in onda (qualcuno dice perchè il neo direttore di Rai 1, che come si sa non è un sostenitore dell'ESC, non ha voluto). Erano 39 secondi, non rubava sicuramente così tanto tempo considerato anche il fatto che non sapevano più come prendere tempo perchè non arrivava la busta con il vincitore

E questo è un male! :5eek: Se pensate il motivo per cui non si è partecipato per anni è stato il rifiuto / snob :eusa_doh: da parte dei direttori. Dove hai letto questa notizia Loris? :happy3:

@M.Daniele Il fatto di mandare la clip serve a far conoscere l'evento visto che in Italia è poco conosciuto :eusa_whistle:

M. Daniele ha scritto:
L'evento è a metà maggio e già da ora devono cominciare gli spot?? :eusa_think:
Certo, visto che ora si è deciso chi mandare in Svezia.
A che serve mandare uno spot giusto il giorno prima dell'evento?

anto1 ha scritto:
E questo è un male! :5eek: Se pensate il motivo per cui non si è partecipato per anni è stato il rifiuto / snob :eusa_doh: da parte dei direttori. Dove hai letto questa notizia Loris? :happy3:
L'anno scorso, ad esempio, scrisse su Twitter che, se pure l'Italia avesse vinto, non era obbligata ad organizzare la successiva edizione.

Oltre al discorso di twitter aggiungo che l'altro giorno in conferenza stampa a Sanremo quando c'è stata una domanda sull'Eurofestival era abbastanza seccato

Comunque si sa, in Rai c'è anche chi sostiene l'ESC. Non è un mistero che abbiamo ripreso a partecipare grazie alla Direzione relazioni istituzionali e internazionali della Rai che in questi tre anni è sempre riuscita a convincere il Direttore generale a cui spetta la firma sul contratto con l'EBU. Anche quest'anno a ESC concluso ripartirà la "battaglia" tutta interna alla Rai tra sostenitori e detrattori.

Comunque, per gli amanti delle statistiche, vi faccio notare che dopo ben 16 anni, il vincitore di Sanremo va all'ESC e questa è sicuramente una cosa positiva in termini di visibilità.
Poi la Sony (casa discografica di Mengoni) sembra crederci veramente nella sua partecipazione eurovisiva tanto che, è appena uscita la notizia, che Mengoni sarà giurato alla finale nazionale spagnola, il 26 febbraio prossimo.

Al tg1 delle 13.30 viene intervistato Mengoni che nell'elencare i suoi prossimi impegni dice
...spero a maggio di uscire con il tour e poi, non so se qualcuno se n'è accorto, ma io vado anche all'eurofestival quindi a maggio ci sarò anche a Malmö.

LorisTV ha scritto:
Erano 39 secondi, non rubava sicuramente così tanto tempo considerato anche il fatto che non sapevano più come prendere tempo perchè non arrivava la busta con il vincitore
Quotone, eppure sembra che non vogliano pubblicizzarlo adeguatamente :sad:

penso che non possiamo permetterci di correre il rischio di vincere (ma dubito che ci sia il rischio, cioè che Mengoni convinca più di Gualazzi e Zilli), per le stesse ragioni valide l'anno scorso. e vincere ma rifiutare l'organizzazione sarebbe ancora peggio. forse per questo il direttore non è entusiasta (direttore che non conoscevo ma che mi ha molto ben impressionato per quanto riguarda l'organizzazione di sanremo e il desiderio di innovazione).

Questa sera a Domenica In
http://www.youtube.com/watch?v=yBGfKKxSwvo

sopron ha scritto:
penso che non possiamo permetterci di correre il rischio di vincere (ma dubito che ci sia il rischio, cioè che Mengoni convinca più di Gualazzi e Zilli), per le stesse ragioni valide l'anno scorso. e vincere ma rifiutare l'organizzazione sarebbe ancora peggio

In realtà non occorrono tutti questi soldi per organizzare al meglio un eurofestival come si deve. Almeno ci sono degli esempi di ESC "low cost" che hanno fatto fare al Paese organizzatore una gran bella figura per non parlare poi del ritorno d'immagine, uno su tutti Norvegia 2010, ricordo ancora l'interval act della finale, semplicemente emozionante.
Poi secondo le prime stime l'ESC di quest'anno costerà alla Svt solo 12 milioni. Se prendiamo ad esempio quello dell'anno scorso invece è logico che la Rai non può affrontare la spesa, ma serve veramente un ESC mastodontico?

Per quanto riguarda le tue osservazioni su Sanremo condivido, quest'anno musica più centrale, le uniche cose che non mi hanno convinto del tutto sono la scenografia e la "mancanza di ritmo" in alcuni momenti (anche se su questo punto sono stati fatti grandi passi avanti rispetto alle precedenti edizioni)

Ultima modifica:
D+Tv ha scritto:
va in onda su Rai 2 :eusa_think:

nello spot dicono rai2 e rai5, senza riferimenti all'HD. ma non conta gnante (come direbbe Mengoni :D ), infatti per sanremo hanno pubblicizzato HD solo due giorni prima dell'inizio hmmm

E oggi al TG1 delle 13.30 Marco Mengoni intervistato da Vincenzo Mollica ha detto "Non so se ve ne siete accorti, ma a maggio andrò all'Eurofestival"... :lol:

sopron ha scritto:
nello spot dicono rai2 e rai5, senza riferimenti all'HD. ma non conta gnante (come direbbe Mengoni :D ), infatti per sanremo hanno pubblicizzato HD solo due giorni prima dell'inizio hmmm
Alla fine penso sia dovuto anche alla scarsa promozione dell'ESC e al fatto che mandiamo una sola semifinale....quest'anno sono fiducioso penso le mandino entrambe:laughing7: Speriamo :biggrin:

LorisTV ha scritto:
Capisco che non vedano l'ora, ma l'ESC sarà a maggio, non marzo.

Però di euphoria ho visto il videoclip qualche volta su MTV Music Italia e sentita in radio (number one), non dovrebbe essere una canzone sconosciuta a differenza di quanto visto dalle persone intervistate.

(Wow, son già arrivato a mille post, non pensavo così presto)

Indietro
Alto Basso