Eurovision Song Contest 2013

Non capisco!!!
All'ESC solo le tv di stato possono partecipare????
No, perchè se la Rai non trasmette per bene l'evento in hd, allora si facesse avanti mediaset.

LorisTV ha scritto:
Sull'onda delle osservazioni di Sopron segnalo questo esperimento interessante della Croazia, approvo anch'io!
http://www.eurofestival.ws/2013/02/11/esc-2013-ecco-i-componenti-della-klapa-ensemble-croazia/

Intanto manca un giorno per sapere chi sarà il nostro rappresentante. Ho letto che nei megaschermi fuori dell'Ariston a Sanremo gira la pubblicità dell'ESC 2013 (il video postato sopra) :icon_bounce:

Ciao Loris e grazie per questa notizia.
Meritevole di elogio la tua dedizione nel curare così bene il 3d, anche lo scorso anno mi ricordo.

Se hai occasione potresti avvisare quando sarà disponibile in anteprima il brano? così vediamo un po' che combinano queste klape :D

Penso che andrà Kekko, il quale -per foga interpretativa melodrammatica e solarità del carattere- impersona ciò che gli stranieri (in particolare i nordici) si aspettano da noi italiani, vedremo ;)
Io invierei Malika, ma non so se sia possibile perché è per metà marocchina, non conosco il regolamento.

PS: Sarebbe doveroso anzi direi "normale" poter vedere le trasmissioni su RaiHD, non su Rai2.

Certo Sopron, appena disponibile il brano completo lo posterò!
Volendo all'ESC si possono mandare anche stranieri, lo fece per esempio San Marino due anni fa che, appunto, mandò Senit, cantante italiana di origini eritree. Comunque Malika è una delle "papabili", insieme a Mengoni e Annalisa.

sopron ha scritto:
Sarebbe doveroso anzi direi "normale" poter vedere le trasmissioni su RaiHD e su Rai2.
Ho corretto leggermente la tua ultima frase.
Qua già non posso vedere la semifinale, dato che, nonostante siano trascorsi oltre 3 anni dallo switch-off, ancora non si decidono ad accendere il mux 4. Se poi fosse come dicevi tu, non potrei vedere nemmeno la finale... :sad:

sopron ha scritto:
Io invierei Malika, ma non so se sia possibile perché è per metà marocchina, non conosco il regolamento.

Malika Ayane può partecipare tranquillamente, dato che nel regolamento non ci sono limitazioni sulla nazionalità di appartenenza (basti pensare che nel 1988 vinse Celine Dion che, pur essendo canadese, gareggiò per la Svizzera; oppure, limitandoci all'edizione dell'anno scorso, avevano la vincitrice Loreen, che è sì svedese, ma di origini marocchine, o Anggun, che è di origini indonesiane e ha gareggiato per la Francia, o ancora Gaitana, ucraina di origini congolesi). Le limitazioni sono altre, tipo che nell'esecuzione del brano non possono essere usati animali oppure non si possono esibire più di 6 persone. Un tempo c'erano state altre limitazioni, poi eliminate (ad esempio, dal 1966 al 1972 e dal 1978 al 1998 c'era l'obbligo di presentare una canzone nella propria lingua nazionale, mentre oggi puoi presentarla in qualsivoglia lingua, persino inventata).

Grazie a tutti per le risposte :)
Giusta anche la correzione sul simulcast con rai2 .)

La notizia è confermata anche da altri siti, quindi ormai è sicura. Valutazione personale, Mengoni è già conosciuto a livello europeo per il titolo di Best European Act agli EMA 2010 quindi potrà fare bene, ha un seguito quindi molto probabilmente farà alzare gli ascolti. Come artista mi piace diciamo a metà, ha sicuramente personalità ma non riesco ad apprezzare del tutto il suo stile.

Pare però che stasera verrà fatta pochissima pubblicità all'Eurofestival, forse non verrà trasmesso neanche lo spot visto sopra. Mi sa che Leone (che notoriamente non è un sostenitore dell'ESC) ci ha messo lo zampino.

LorisTV ha scritto:
La notizia è confermata anche da altri siti, quindi ormai è sicura.
In realtà è stata riportata la notizia data da TV Sorrisi e Canzoni su altri siti, il che è diverso.
Però credo che la fonte sia affidabile, quindi non penso ci siano sorprese.

Poi anche l'anno scorso della partecipazione di Nina Zilli già si sapeva prima della serata finale (ricordo il commento ironico della Gialappa's al momento dell'annuncio). E mi sa che questa soffiata, considerando chi è l'editore di quel giornale, non sia casuale...

P.S.: Su un sito ho letto che avevano anche preso in considerazione l'idea di mandare Antonio Maggio.

Ultima modifica:
LorisTV ha scritto:
La notizia è confermata anche da altri siti, quindi ormai è sicura. Valutazione personale, Mengoni è già conosciuto a livello europeo per il titolo di Best European Act agli EMA 2010 quindi potrà fare bene, ha un seguito quindi molto probabilmente farà alzare gli ascolti. Come artista mi piace diciamo a metà, ha sicuramente personalità ma non riesco ad apprezzare del tutto il suo stile..

E' vero ma quando vinse gli EMA furono le bimbem... ops le ragazzine italiane a votarlo in massa :D all'ESC non puoi votare il cantante del tuo paese. Non so. Sicuramente può portare un pezzo internazionale e orecchiabile ma secondo me è meglio Annalisa, oltre ad avere le stesse caratteristiche ha un po' più di sofisticatezza che nel nord Europa e in Germania piacciono tanto :D lei sa scrivere e cantare pezzi molto migliori di quelli che la sua casa discografica le ha portato a Sanremo secondo me.

LorisTV ha scritto:
...
Pare però che stasera verrà fatta pochissima pubblicità all'Eurofestival, forse non verrà trasmesso neanche lo spot visto sopra. Mi sa che Leone (che notoriamente non è un sostenitore dell'ESC) ci ha messo lo zampino.

Ma sei sicuro/a??
E' giusto ieri che ho letto che il un pezzo grosso della Rai ha detto che vogliono aprirsi di più al mondo e aggiornarsi tecnologicamente.
Senza dimenticare che stasera la finale verrà mandata sul sito dell'Eurovision...

ale83_webmaster ha scritto:
In realtà è stata riportata la notizia data da TV Sorrisi e Canzoni su altri siti, il che è diverso.
Però credo che la fonte sia affidabile, quindi non penso ci siano sorprese.

Poi anche l'anno scorso della partecipazione di Nina Zilli già si sapeva prima della serata finale (ricordo il commento ironico della Gialappa's al momento dell'annuncio).

Almeno un sito ha dato la notizia prima di Sorrisi, almeno io prima l'ho letta lì, poi tramite twitter ha confermato anche Sorrisi.
La scelta della Zilli l'anno scorso comunque risale all'ultima giornata di Sanremo (confermato dalla Rai che l'accordo definitivo con la casa discografica è stato trovato proprio all'ultimo) mentre quest'anno la scelta di Mengoni pare risalga a qualche settimana fa.

Ultima modifica:
no intendevo che stasera non manderanno manco lo spot.
All'esterno dell'Ariston sembra che invece lo mandino

Drago120 ha scritto:
Ma sei sicuro/a??
E' giusto ieri che ho letto che il un pezzo grosso della Rai ha detto che vogliono aprirsi di più al mondo e aggiornarsi tecnologicamente.
Senza dimenticare che stasera la finale verrà mandata sul sito dell'Eurovision...
L'ho letto sul blog eurofestivalnews.ws. Loro sono sempre ben informati.

Drago120 ha scritto:
no intendevo che stasera non manderanno manco lo spot.
All'esterno dell'Ariston sembra che invece lo mandino

si infatti fuori dell'Ariston va a rotazione, boh in effetti sembra strano che abbiano creato lo spot solo per la pagina facebook e per l'esterno dell'ariston

Ultima modifica:
Anakin83 ha scritto:
E' vero ma quando vinse gli EMA furono le bimbem... ops le ragazzine italiane a votarlo in massa :D all'ESC non puoi votare il cantante del tuo paese. Non so. Sicuramente può portare un pezzo internazionale e orecchiabile ma secondo me è meglio Annalisa, oltre ad avere le stesse caratteristiche ha un po' più di sofisticatezza che nel nord Europa e in Germania piacciono tanto :D lei sa scrivere e cantare pezzi molto migliori di quelli che la sua casa discografica le ha portato a Sanremo secondo me.
Completamente d'accordo.
Comunque ormai già da un po' volevano mandare 'sto Mengoni (a proposito, mi sa che devo fare una ricerca sul web, perché non mi ricordo nemmeno una sola sua canzone di successo) all'ESC, quindi, come ho già detto, adesso che c'è, vediamo cosa è capace di fare e se riesce a dimostrare quello che dicono i suoi ammiratori.

Sono d'accordo con entrambi, anch'io avrei preferito Annalisa. Anche Malika mi piace però con la canzone di Sanremo non esprime tutte le sue potenzialità secondo me. Comunque vedremo che canzone porterà Mengoni all'ESC, dipenderà anche da quello

Ma ogni tanto qualcosa di diverso, come è stato per le due ottime ultime edizioni, quindi ben venga Mengoni (tanto ogni cantante ha i suoi estimatori e detrattori).

Poi certo se avessimo mandato Toto Cutugno avremmo vinto di sicuro l' ESC. :D

Indietro
Alto Basso