Eurovision Song Contest 2013

james93 ha scritto:
Però di euphoria ho visto il videoclip qualche volta su MTV Music Italia e sentita in radio (number one), non dovrebbe essere una canzone sconosciuta a differenza di quanto visto dalle persone intervistate.

Pure tu su number one?:D Io sono del parere che ormai l'ESC è molto discotecara... se ci andassero i nostri Dj più famosi farebbero il botto ma non lo fanno proprio perchè la rai non vuole organizzarlo :lol:

anto1 ha scritto:
Alla fine penso sia dovuto anche alla scarsa promozione dell'ESC e al fatto che mandiamo una sola semifinale....quest'anno sono fiducioso penso le mandino entrambe:laughing7: Speriamo :biggrin:
Veramente moltissime nazioni mandano solo la semi di competenza, in primis la Francia, che l'ha addirittura confinata sul minuscolo canale France O.

Promozione? nel 2011 è stata davvero scarsa, l'anno dopo è andata un po' meglio (pure la pagina facebook). Quest'anno vedremo...

Ogni anno qualcosina in più (tranne a Sanremo 2013 :doubt: )
Minimo la Rai vorrebbe vincere un edizione e poi ritirarsi a quella successiva senza organizzarla per far capire al resto d'europa che non ci siamo ritirati perchè non vincevamo mai ma solo per scarsissimi ascolti :laughing7:

ps: (si all'estero molte persone pensano che ci siamo ritirati perchè siamo invidiosi che gli altri vincono e noi no)

Ma solo io ho il timore che la finale, disputandosi di sabato, vada in conflitto con lo show del sabato sera di Rai1 da trasmettere su RaiHD e quindi pure quest'anno l'HD dell'ESC se na va a *******?

Drago120 ha scritto:
Ogni anno qualcosina in più (tranne a Sanremo 2013 :doubt: )
Minimo la Rai vorrebbe vincere un edizione e poi ritirarsi a quella successiva senza organizzarla per far capire al resto d'europa che non ci siamo ritirati perchè non vincevamo mai ma solo per scarsissimi ascolti :laughing7:

ps: (si all'estero molte persone pensano che ci siamo ritirati perchè siamo invidiosi che gli altri vincono e noi no)
Media di Rai 2: 7% Media dell'ESC 2012: 7,43% Media di Pechino express: 7,8%

scarsi numericamente, ma in media di rete. E cmq: un paese può sempre dire "non ce la sentiamo di organizzarci", cosa in passato accaduta molte volte

Particolare il brano greco, mix di musica tradizionale greca e pop.

Per quanto riguarda le cartoline, la SVT ha comunicato che quest'anno serviranno per presentare gli artisti che poco dopo saliranno sul palco. La prossima settimana dovrebbe essere girata in Italia quella con Mengoni

Io intanto non smetto più di ascoltare Glorious dei Cascada...
È una spanna sopra tutti gli altri brani sentiti finora e poi Natalie Horler è quello che è! :laughing7:
Secondo me quest'anno la Germania è una seria candidata alla vittoria.

EDIT: Intanto leggo che la canzone è finita "sotto inchiesta" perché alcuni dicono sia un plagio di Euphoria.
Ma fatemi il piacere...

Ultima modifica:
Ti dirò che anche Euphoria mi in alcuni punti mi sembra una scopiazzatura di una canzone italodance degli anni 2000 ma non mi viene il nome.... :icon_rolleyes:

Invece la canzone dei Cascata per adesso non mi piace :doubt:

Appena finito di vedere El sueño de Morfeo. Destino Eurovisión su La 1 de TVE.
Sembrava di stare in Italia con Marco Mengoni come giurato, Luca Barbarossa che ha mandato un videomessaggio di in bocca al lupo a Raquel del Rosario e Nek che ha duettato con gli ESDM.
Alla fine è stata scelta la canzone che rappresenterà la Spagna: Contigo hasta el final

Chissà a quando una trasmissione del genere in Italia (tra l'altro, un'ora e mezza tutta d'un fiato senza un briciolo di pubblicità)...

Eh si, tanta Italia e tanto Sanremo soprattutto visto che anche la stessa Raquel del Rosario partecipò al Festival due anni fa.

Vi segnalo (in particolare per Sopron) che dal sito della HRT ora è possibile scaricare il brano croato completo link

Bella! almeno è qualcosa di diverso per l'Eurovision!
polifonia, ritmo "finto beguine" tipo Sanremo 2013. Solo da 0:35 a 1:08 c'è atmosfera slava.
Hanno scelto bene secondo me (naturalmente non da podio) e sono anche bravi i cantanti.
Grazie Loris per il link!

Quoto!
Veramente bella! Già al secondo ascolto rimane nella testa!
Questa è il primo brano dell' Eurosong che sento; se il buongiorno si vede dal mattino.... ;)

E qui c'è anche il video della prima esibizione di Mižerja: www.youtube.com/watch?v=ouqGFdvoxH8
Il gruppo (messo in piedi per l'occasione) ha anche cambiato nome, adesso si chiama Klapa s Mora.

Oggi, inoltre, è stato presentato anche il brano georgiano del duo Nodi & Sophie, che ha tra gli autori anche uno degli autori di Euphoria di Loreen.
Ecco il video dell'esibizione di Waterfall: www.youtube.com/watch?v=hUSBPRkdmzI

E infine stasera verrà anche presentato il brano (Imperija) del duo macedone Esma & Lozano.

Indietro
Alto Basso