Eurovision Song Contest 2013

Altroché, questa potrebbe fare seriamente il botto quest'anno.
E la mia numero uno in assoluto!

Per quanto riguarda la canzone di Mengoni, da quello che so, sarà totalmente in italiano.

La Moldavia ha fatto un piccolo ripensamento e ha optato per la versione in romeno, invece che quella in inglese, del brano scelto ieri sera nella finale nazionale.

15px-EuroMoldavia.svg.png
Aliona Moon - "O mie"
http://www.youtube.com/watch?v=mdhTKpcdW-U

P.S.: Comunque noi italiani dobbiamo farci sempre riconoscere. Voglio pure capire che sia una strategia della Sony decidere di presentare tutto in una sola volta domani sia il nuovo album di Mengoni che la canzone che porterà a Malmö, però almeno potevano avvisare almeno...
Bastava un comunicato di due righe, invece hanno lasciato i fan eurovisivi di mezza Europa a chiedersi "Ma l'Italia quando la presenta la canzone?".
Cioè in pratica domani il capo delegazione della Rai poterà direttamente la traccia audio e il video di presentazione alla riunione con i suoi omologhi...

Ora è ufficiale, dopo 16 anni il vincitore di Sanremo torna a rappresentare il nostro Paese in Europa con la canzone vincitrice (finalmente in italiano).
Tra l'altro quest'anno, con Crisalide di Valentina Monetta, avremo ben due canzoni totalmente in italiano all'ESC. Bene così.

Che però, sinceramente, anche se è molto carina la canzone, dopo un po' scoccia, perché è praticamente sempre lo stesso ritornello che si ripete più e più volte.
Comunque è vero che è favorita per i bookmakers, ma non ha tutto questo vantaggio, come lo aveva ad esempio Loreen lo scorso anno, quindi il margine di errore è più alto stavolta e possono esserci sorprese.

ale83_webmaster ha scritto:
Che però, sinceramente, anche se è molto carina la canzone, dopo un po' scoccia, perché è praticamente sempre lo stesso ritornello che si ripete più e più volte.
Comunque è vero che è favorita per i bookmakers, ma non ha tutto questo vantaggio, come lo aveva ad esempio Loreen lo scorso anno, quindi il margine di errore è più alto stavolta e possono esserci sorprese.

A quanto sembra la dinamica è più geografica invece :D i danesi con il fatto che si gareggia in Svezia andranno in massa a vedere l'evento e dalla Svezia possono votare il proprio paese :D:D e tutti i paesi scandinavi sembra siano concordi nel votare la Danimarca. Credo sia questo il motivo della quota bassa.

PS. Interessante il tuo sito sull'ESC però con Chrome mi fa crashare Shockwave

Forse perché ho messo in modo che tutti i video si possano aprire all'interno della stessa pagina e per questo, dopo aver aperto parecchi video, il browser si "sovraccarica" (cioè inizia a chiedere un eccessivo quantitativo di memoria RAM) e si blocca; quindi è meglio, dopo aver visualizzato una decina di video, aggiornare la pagina per svuotare un po' la memoria.
Oppure a te si blocca subito appena aperta la pagina?

Tornando al discorso sulla Danimarca, quello che dici logicamente è anche giusto, però vedo che nelle primissime posizioni ci sono anche Norvegia e Svezia e a me nemmeno la Finlandia dispiace, quindi non sarei troppo sicuro che si mettano d'accordo per votare tutti Danimarca, ma può anche darsi che si scornino tra loro disperdendo i voti.

Oggi arriva la conferma della notizia credo più attesa dal forum!
La finale dell'Eurovision song contest 2013 verrà trasmessa il 18 maggio su Rai 2 e, in alta definizione, su Rai HD!

Fonte: eurofestival.ws

marcobremb ha scritto:
ma pensi davvero che l'Italia sia il solo paese arretrato tecnologicamente?:doubt: Intanto l'ESC in tantissimi altri paesi nn va in HD free. E cmq, per l'utente l'HD deve essere una scelta, non una condanna

Però onestamente è una bella notizia, ormai in pochi speravano di poter vedere l'Eurovision in HD...

Finalmente!

Cmq,
marcobremb ha scritto:
ma pensi davvero che l'Italia sia il solo paese arretrato tecnologicamente?:doubt: Intanto l'ESC in tantissimi altri paesi nn va in HD free. E cmq, per l'utente l'HD deve essere una scelta, non una condanna
In Francia, ad esempio, dove l'Eurovision ha un'enorme popolarità, va in SD su France 3, visto che France 3 HD non esiste (se non upscalato via cavo)...

388 ha scritto:
In Francia, ad esempio, dove l'Eurovision ha un'enorme popolarità, va in SD su France 3, visto che France 3 HD non esiste (se non upscalato via cavo)...
correttissimo quello che dici (lo proporrò come esempio al prossimo massacro contro la RAI), ma lì l'ESC non è + così popolare come prima.

In altri paesi credo che vada in onda addirittura in 4:3 se è per questo...

Comunque sono contento per voi, io invece dovrò andare come al solito di streaming e accontentarmi di Rai 2 per la finale (il motivo lo potete leggere in firma).

LorisTV ha scritto:
Oggi arriva la conferma della notizia credo più attesa dal forum!
La finale dell'Eurovision song contest 2013 verrà trasmessa il 18 maggio su Rai 2 e, in alta definizione, su Rai HD!

Fonte: eurofestival.ws
Bene così!

Indietro
Alto Basso