Eurovision Song Contest 2013

Grande novità da SMtv San Marino.
Quest'anno, oltre alla solita diretta sul digitale terrestre, streaming e radio, tutte e tre le serate saranno trasmesse anche via satellite.

Quasi quasi a questo punto me lo compro un decoder satellitare FTA, dato che l'anno scorso Sky ha rivoluto il suo indietro e mi secca seguire per il secondo anno di fila due serate su tre in streaming.
Anche se poi dovrei anche far dare un'occhiata alla parabola, dato che quando fecero i lavori per mettere la guaina impermeabile sul tetto del mio condominio, gli operai me la spostarono e poi la rimisero a posto alla men peggio (ma il segnale poi non era più perfetto come prima).

EDIT: Giusto per completezza d'informazione...
Poi comunque delle Big 5 solo Italia e Spagna trasmettono una sola semifinale (quest'anno anche la Francia, mentre l'anno scorso le ha trasmesse entrambe)
La Francia è vero che trasmetterà solo la seconda semifinale in tv su France Ô, ma la prima verrà comunque trasmessa in streaming sul sito di France 3. Noi invece dobbiamo affidarci alla tv svizzera o sanmarinese per sentire un commento in italiano della seconda semifinale...

Ultima modifica:
Questa sera promozione europea per Marco Mengoni e Valentina Monetta che presenteranno il loro brano all'Eurovision in concert ad Amsterdam. Vedo che online c'è molto entuasiasmo per l'avventura europea di Mengoni, infatti tra i TT di Twitter compare #MengoniAtESCConcertInAmsterdam (al momento al quarto posto in Italia). E Domani promozione a Quelli che su Rai 2 per il nostro rappresentante.

Dai commenti sui siti europei sono state molto apprezzate le performance di Marco e Valentina ad Amsterdam. A proposito della Monetta vi segnalo che è stata rilasciata anche la versione in inglese del brano Crisalide.

Oggi pomeriggio lunga intervista a Marco Mengoni a Quelli che su Rai 2, peccato che non c'è stato il minimo accenno all'ESC. Sono piccole cose per carità, ma dalla rete che trasmetterà l'eurofestival mi aspettavo un minimo di autopromozione.

forse la promozione la faranno solo pochissimo prima dell'evento, detto questo, mancanza gravissima

Dai commenti sui siti europei sono state molto apprezzate le performance di Marco e Valentina ad Amsterdam. A proposito della Monetta vi segnalo che è stata rilasciata anche la versione in inglese del brano Crisalide.

Oggi pomeriggio lunga intervista a Marco Mengoni a Quelli che su Rai 2, peccato che non c'è stato il minimo accenno all'ESC. Sono piccole cose per carità, ma dalla rete che trasmetterà l'eurofestival mi aspettavo un minimo di autopromozione.

Ma davvero non hanno detto niente? Anch'io ho visto Mengoni a Quelli Che oggi pomeriggio (per un bel pezzo), ma nonostante questo pensavo di essermi perso il momento in cui ne parlavano... Ed invece non hanno detto nulla? Ma quelli di Rai2 sono proprio dei lesi...

Nulla di nulla, nemmeno un timido accenno! e si che tra canzone e intervista la sua apparizione è durata più di 30 minuti

Lasciamo da parte la delusione di ieri con due notizie fresche.

In questi giorni è stato distribuito nelle radio italiane il brano Would You di Iris che l'anno scorso all'Eurovision ha rappresentato il Belgio senza, tra l'altro, entrare nemmeno in finale. Con un pò di ritardo ;)

Da quest'anno l'ESC avrà un inno. Si intitola We write the story ed è stato scritto nientemeno che da Benny Andersson e Björn Ulvaeus degli ABBA con l'arrangiamento del famoso deejay Avicii :icon_cool: link

Ultima modifica:
Giusto per confermare quanto ci tenga Marco Mengoni e la Sony all'ESC, la sera dell'11 maggio parteciperà anche al concerto di Radio Italia a Milano (che inizierà alle 20.00) dove canterà tre canzoni e poi il giorno dopo alle 14.10 si dovrà già trovare sul palco di Malmö per le prime prove (con annessa successiva conferenza stampa dove verrà estratto in quale metà della finale si esibirà). :doubt:

No dai loro due ci "tengono", han partecipato all EIC e ad una finale nazionale (quella spagnola) ... non è a loro che devi puntare il dito :icon_rolleyes:

Comunque sul sito ufficiale si può scaricare a pagamento l'album/canzone... e finalmente si sa che la nostra ha la durata di 3 minuti e 12 secondi

Secondo me invece la Sony ci tiene all'ESC per Mengoni. Oltre alla partecipazione all'Eurovision in Concert che non è poco, sulla pagina facebook ricorda sempre che Marco il 18 maggio parteciperà all'ESC (riportando anche che verrà trasmesso su Rai 2). Inoltre quando ha distribuito il disco deve averlo accompagnato anche da una nota con indicata la prossima partecipazione eurovisiva perchè nelle radio lo ricordano spesso quando parlano dell'album.

Specifica America :D

A parte la battuta mmm so che ci sono molti sostenitori però non penso che la facciano vedere in tv.
Nel mondo mi sembra che l'Australia sia l'unica a ritrasmettere le serate mandando sul posto anche 2 commentatori

Specifica America :D

A parte la battuta mmm so che ci sono molti sostenitori però non penso che la facciano vedere in tv.
Nel mondo mi sembra che l'Australia sia l'unica a ritrasmettere le serate mandando sul posto anche 2 commentatori

Appunto è già tanto che lo trasmettano in un paese dell'america allora, senza specificare :D Chiedevo perchè l'ESC mi sembra molto un'americanata stile MTV Awards...

molto meno spettacolo televisivo...molto meno americanata degli mtv awards

Ma che voi sappiate questa manifestazione è seguita anche in America?

Seguita di sicuro, infatti ci sono diversi siti di fans anche extra europei, l'anno scorso ricordo che hashtag #eurovision era entrato tra i TT di twitter anche negli Stati Uniti. Per quanto riguarda la trasmissione in Tv il sito ufficiale parla di trasmissione in passato avvenuta negli Stati Uniti, Canada, Egitto, Hong Kong, India, Corea e Nuova Zelanda oltre alla già citata Australia, ma non fa specifico riferimento all'ultima edizione.

Indietro
Alto Basso