Eurovision Song Contest 2014

21° posto per l'Italia... Ancora mi chiedo come abbiamo fatto con Gualazzi ad arrivare in alto. Mah!!
Se non ricordo male l'hanno scorso, anno in cui ho iniziato a seguire la finale di questa gara, Mengoni era arrivato tra i primi 10, se non sbaglio 7°!

Ultima modifica:
Gualazzi è di Urbino= 12 punti da San Marino.
A parte tutto secondo me presentava una canzone meno pop che si staccava dalla massa di canzoni simili "da Esc" e forse per questo era così piaciuto alle giurie e al pubblico.

Pilou ha detto: "diamo la linea a Roma con Linus".... in realtà era nello studio 3 del CPTV di Milano con dietro un cartonato rappresentante la Fontana di Trevi.... potevano fare almeno il cartonato della piazza dell'Expo... :laughing7:

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Son deluso per Emma, la canzone non era male... Speravo da italiano che vincesse invece ha fatto peggio di Mengoni dell'anno scorso che aveva una canzone meno bella.
Emma è stata superata da canzoni che non meritavano...
La disfatta perchè è la parola giusta in questi casi fà riflettere sulla scelta del cantante da mandare, San Remo un covo di lobby e manovrano l'evento a proprio piacimento.
Se fosse una gara pulita verrebbero scelti per garareggiare cantanti bravi e vincerebbe chi ha la canzone veramente migliore!
Detto questo... Concita ha vinto sull'onda della moda del transessuali e di tutto quello che ci gira attorno... La canzone era decente a tratti per il resto m'ha stupito che l'italia abbia dato il top dei punti a quella sottospecie di donna. Appuntamento al 9 maggio 2015 quando sapremo e commenteremo il/la vincitore/trice 2015.

21° posto per l'Italia... Ancora mi chiedo come abbiamo fatto con Gualazzi ad arrivare in alto. Mah!!

Gualazzi almeno era un cantante, pessimo, ma un cantante. La Marrone invece sembra uscita da una di quelle feste pacchiane del Pdl di Roma. Piuttosto l'austriaco/a ha vinto immeritatamente secondo me, la canzone non è un granché e se non fosse stato per la barba, l'anno prossimo l'esc lo farebbero all'Ikea di Stoccolma piuttosto che a Klagenfurt.

Il prossimo anno ci mandino Suor Cristina e la vittoria è assicurata!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

L'anno prossimo non oso immaginare chi rappresenterà l'Italia! ;)
Quando si saprà?

Vabbè però non esageriamo la nostra canzone non era assolutamente da Bottom 5 e sinceramente neanche la canzone austriaca era la migliore (però a me piace), probabilmente se l'avesse portata una persona diversa da Conchita sarebbe orbitata verso la 15 posizione.
Oltre l'Italia anche l'Azerbajan ha preso una botta forte forte...

Si è esibito per 23° ma è arrivato tra i primi 10 ;)

Sisi, ho visto la colonna sbagliata. Come dicevo, era arrivato 7°.
Ecco la classifica dei primi 10 presa da Wikipedia:
oqkbuu.jpg

Nel 2012 l'Italia arrivò 10°, nel 2011, con Gualazzi, arrivò 2° e nel 2011 era assente.

Questo post è stato creato l' 20-05-13. Quindi a fine maggio/inizi giugno sapremo i partecipanti della prossima edizione?

Ultima modifica:
Grazie Svizzera per i 2 punti :)

PS: Gli italiani si fanno sempre riconoscere :D 8 punti alla polonia :lol: :laughing7:

Beh.. almeno abbiamo pareggiato con le "naturalezze". Nulla contro conchita. il suo pezzo non era male ma non era da vittoria. ho paura che con il politicamente corretto e la moda trans sia l'inizio del declino dello show o l'inizio del "tutti trans" così arriviamo in finale di sicuro. però se posso dire la mia il pubblico mi ha deluso molto quando fischiava le cantanti russe.. brutta immagine.

Ti pareva che vinceva il look e non le canzoni. No perché se l'ESC era a schermo nero e solo audio, l'austriaco/a non sarebbe arrivato nemmeno in top 10, diciamocela tutta! Che lagna era? Ha una bella voce, intonato e tutto ma a sto punto preferivo la lagna norvegese. :laughing7:
Per quanto riguarda la 21esima posizione di Emma non c'è niente da dire, ce la siamo meritata e capisco pure i nostri "amici" di San Marino che non gli hanno dato nemmeno un punto.. :laughing7: l'anno scorso mi so arrabbiato con loro ma stavolta hanno i loro buoni motivi.

P.s. la Francia ha fatto una pessima figura nella classifica finale :badgrin:

Indietro
Alto Basso