Eurovision Song Contest 2014

ricordo per l'ultima volta: non si è obbligati a organizzare se si vince! Guardate lo JESC: solo quest'anno si svolge nel paese vincente
Veramente? Non mi sembra proprio. Tre delle ultime quattro edizioni (compresa quella che si svolgerà quest'anno) si sono svolte nel paese che aveva vinto l'anno precedente.

La Rai non può contare sulla vincitrice di Ti lascio una canzone 2014 perchè ci è già stata "rubata" dalla TV maltese.
Per chi fosse meno informato (non tu, Loris ;)), in realtà l'ultima vincitrice di Ti lascio una canzone è proprio maltese, quindi è giusto (e anche obbligatorio da regolamento, eccezion fatta per la deroga concessa l'anno scorso a San Marino) che rappresenti il proprio paese.

Sapevo che la Rai in qualche modo c'entrava, ma non sapevo che fosse direttamente lei a decidere... Mah!
La RAI è membro dell'EBU, la RAI è quella che paga la tassa d'iscrizione, quindi è ovvio che sia la RAI a decidere chi mandare.
Come, d'altronde, succede con qualsiasi altra tv pubblica aderente all'EBU.

E' arrivato l'annuncio ufficiale: RAI parteciperà al Junior Eurovision Song Contest 2014 che si terrà a Marsa sull'isola di Malta il 15 novembre. La serata andrà in onda su Rai Gulp.

“E’ meraviglioso dare il benvenuto nella famiglia dello Junior Eurovision a RAI Gulp” – afferma Vadislav Yakovlev, supervisore esecutivo della competizione – “L’Italia e Malta hanno una speciale amicizia musicale, sia Gaia (Gauchi, la vincitrice dell’ultima edizione dello JESC) che Federica (Falzon, la prossima rappresentate maltese nella rassegna) hanno preso parte a Ti lascio una canzone (…) quindi è una conseguenza naturale che l’Italia scelga di debuttare allo Junior Eurovision che si terrà a Malta il prossimo novembre“.

Anche la pagina facebook ufficiale EurovisionRai naturalmente conferma:

"Siamo lieti di annunciare che l’Italia è entrata a fare parte della famiglia dello Junior Eurovision Song Contest! Appuntamento da Malta sabato 15 novembre su Rai Gulp! A presto per gli ulteriori dettagli!
We are glad to announce that Italy is joining the Junior Eurovision Family. See you in Malta on Rai Gulp next November 15th! Further details will follow soon!"

Anche la finale sarà solo su RaiGulp?
Secondo me dovrebbero fare come ESC che andava solo su Rai4 e la finale su Rai2: far andare le varie gare su RaiGulp e la finale su Rai2!

Ultima modifica:
Rai4 non Rai 5 ;) (almeno quest'anno)
Si scusa, mi sono confuso :D Messaggio corretto

È una sola serata!

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Questo non lo sapevo, pensavo che era come l'ESC.

Essendo Junior, direi che come target ci siamo.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

E' vero, ma su Rai2 avrebbe avuto più ascolti! E' come se Ti lascio una canzone andasse in onda su RaiGulp, il target è quello!

Non capite una cosa: le nuove generazioni trovano i loro programmi tra il 40 e il 47. Per loro è impensabile trovare qualcosa sulle generaliste a parte a Natale... (Non come quelli degli anni '90 che sono cresciuti con Rai 2-3 e Italia 1)
Rai 2 credo lo consideri un azzardo* visto che già l'ESC fa ascolti miseri e le 19 è l'access...

Inviato dal mio LG-P880 utilizz***o Tapatalk

E secondo te la Rai, con tutte le sviolinate che si fa qui e all'estero, se vincesse direbbe "No grazie!"? Che figura di cacca farebbe?
Meglio essere previdenti!!! :evil5: ;)
non farebbe alcuna figura di adrem a dire no.

E comunque: per la scelta si può sempre pescare da altri reduci di TLUC.

Mi immagino già Rai Gulp in simulcast con Rai HD :laughing7: Sarebbe la cosa più strana che abbia mai visto, di sicuro la più inaspettata!

Siccome su Hotbird sono presenti ben 9 canali musicali dalla Polonia, ho avuto modo di notare che passano spesso la canzone della Germania: Elaiza - Is it right
Non è neanche male come canzone... :)

Confermo ;)
Ovviamente non mancano apparizioni dei loro rappresentanti (Donatan e Cleo) che han fatto anche una nuova canzone.
Sul solito "altro lido" ho visto che iM1 Hits (una specie di music box) ha nella lista delle canzoni che si possono scegliere di mandare in onda anche calm after the storm dei Common Linnets.
La vincitrice Conchita ha fatto visita agli ultimi arrivati partecipando alla festa della musica a Montpellier ormai un mese fa.

Conchita Wurst in Italia.
Per chi è desideroso di incontrarla, sarà al Pride Village di Padova il 31 agosto.

Domenica 31 agosto Conchita Wurst, la barbuta vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014, attivista dei diritti delle persone gay, lesbiche, transessuali e transgender sarà per la prima volta in Italia per chiudere il Padova Pride Village alla Fiera di Padova.

Ultima modifica di un moderatore:
Molto probabilmente sarà Antonella Clerici a commentare L'Junior Eurovision su Rai Gulp il 15 novembre. Che dire è una notizia da boom. Cioè la Rai impegna la sua conduttrice di punta, tra l'altro già satura di programmi tv in quel periodo, anche nel progetto JESC, non so che dire! Quanti passi avanti negli ultimi anni. Ci sarebbe poi da aggiungere che il direttore artistico della partecipazione italiana sarà il Maestro Leonardo De Amicis cioè uno dei direttori d'orchestra di punta della Rai. :5eek:

Proprio perché non sconosciuta può dare il giusto traino all'evento (avete presente quando pubblicizza le sue prime serate durante La prova del Cuoco) ?

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso