Eurovision Song Contest 2015

L'interval act sarebbe la pausa lunga durante il televoto?
Hanno fatto vedere un simpatico video di alcuni animali a cui hanno attaccato una telecamerina addosso e li hanno fatti girare per Vienna, in sottofondo c'erano alcune canzoni (versione strumentale) degli ESC passati, tra cui quella di Nina Zilli e quella di Sebalter (Svizzera) dello scorso anno.
Poi hanno salutato e intervistato Edurne, Lisa Angell e Guy Sebastian (ovvero i cantanti dei paesi in finale ma con diritto di voto nella prima semifinale)

La clip con gli animali l'ho vista non si è visto il resto e credo di non aver visto anche l'esibizione suoi musicisti austriaci del passato.

Ah sì giusto hanno fatto anche quella. :D

Due domande: si riesce a recuperare in internet la diretta di ieri sera di San Marino Tv? Il sito dell'Eurovision metterà le tre gare integrali?
Grazie

Ultima modifica:
ho letto che qualcuno di voi l'ha già scritto...ma è vera la storia di un grosso apprezzamento appena ci sono state le note de il volo?

Ad ogni modo il pubblico in sala a Vienna non vota!
La classifica la decidono le strategie di inter-relazione tra stati, sopratutto per i voti che vanno in direzione di paesi dell'ex blocco sovietico!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Due domande: si riesce a recuperare in internet la diretta di ieri sera di San Marino Tv? Il sito dell'Eurovision metterà le tre gare integrali?

Credo che San Marino TV non abbia una sezione On Demand, il sito dell'Eurovision le metterà sì ;) purtroppo lo streaming non è in HD però, sul pc io della passata edizione ho la finale di ORF HD (scaricata) sulla tv quella di Rai HD sul mySky.

Raskino ha scritto:
ma è vera la storia di un grosso apprezzamento appena ci sono state le note de il volo?
Sì c'è stato un boato. Simile solo l'Australia.

A me:

Russia
Serbia
Ungheria

nell'ordine, ma anche la Romania era orecchiabile; obbrobriosa la Finlandia.
Ma si sono respirati un'intera Aurora boreale radioattiva per mandare quelli lì a rappresentarli?

Australia canterà nella prima parte della Finale e le sue quote si allontanano sempre di più al contrario della Russia che, dopo aver scoperto di cantare nella seconda parte, ha incominciato a tallonarci e a superarci in alcuni brooker

per adesso quindi siamo
- Svezia 3 (di media)
- Italia 4 (di media)
- Russia 4.2 (di media)
- Australia 8 (di media)

Sono ancora arrabbiato con la RAI che ha annullato la diretta della prima semifinale per colpa dello schifosissimo The Voice, spostato a sua volta per colpa dello schifosissimo calcio.
E come al solito continua l'oblio verso l'Eurovision Song Contest.
Non ho potuto neanche vedere lo streaming poiché di recente ho traslocato e nella mia nuova casa non ho ancora l'ADSL.
Io imporrei PER LEGGE la trasmissione di tutte e tre le serate su Rai 1, con HD e secondo audio senza commenti, ma come al solito in Italia fanno le cose a c***o di cane.
Quando c'è Sanremo, tutta l'Italia si ferma, gli altri canali sospendono le trasmissioni.
Quando c'è l'Eurovision, nessuno sa cos'è, e la controprogrammazione sembra più agguerrita che mai.
E pensare che in diversi Paesi l'Eurovision supera il 60% di share!

E chi se ne frega. Anteporre il calcio (per giunta una finale di poco conto) alla musica è uno scandalo per me, che di musica vivo. Si sapeva da un anno che l'Eurovision 2015 si sarebbe tenuto ieri, domani e sabato.
Non è giusto che uno si organizza da mesi una serata tv e poi la diretta viene annullata.
Soprattutto, non è giusto pagare il canone per una differita, specie se si tratta di un evento di importanza mondiale! Ti metti comodo davanti alla tv e poi scopri che dovresti fare lo slalom delle tv straniere in streaming, nonostante l'Italia fosse tra i Big 5. Non è giusto!
Sono sicuro che se avessero annullato la diretta di una partita di calcio sarebbe successo il finimondo. In Italia puoi fare ciò che vuoi, ma guai a toccare il "dio calcio"!

Ultima modifica:
Io non capisco perchè ve la state prendendo con la partita invece che The VOice... alla Rai sai quanto gliene fosse fregato la contemporaneità della partita con l'ESC visto che quasi sicuramente non avrebbe cambiato di una virgola lo share...al contrario della contemporaneità di The Voice e ESC

Sì ma perché hanno spostato The Voice? Perché mercoledì c'è la partita.. quello è l'evento scatenante.. poi sul fatto che potevano trasmettere TVOI un altro giorno, è condivisibilissimo

Ma il discorso imho non cambia..
Lo share sarebbe rimasto in linea di massima quello... Partita o non partita qui la colpa è solo della miopia della dirigenza Rai stop

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

In caso di contemporaneità ESC-Partita, la partita non avrebbe influito sugli ascolti dell'ESC, ma nella contemporaneità TVOI-Partita, sugli ascolti di TVOI sì.
Avessero messo in contemporanea ESC e TVOI, forse l'ESC qualche telespettatore l'avrebbe tolto al programma di Rai2, secondo me ;)
A parte il fatto che sarebbe stato un controsenso trasmetterli in contemporanea. .
Ma siamo comunque tutti d'accordo che hanno spostato il programma sbagliato

Mah per me le perdite, a favore della partita, sarebbero rimaste uguali rispetto a ieri quindi si potevano lasciare tutto come doveva essere che tanto TVOI non avrebbe perso più di quello che ha fatto ieri ;)

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Penso davvero che il Volo sia (decisamente?) favorito, se consideriamo la presenza di numerose comunità all'estero (anche Australia, per quest'anno) per le quali questo brano potrebbe essere più tradizionale/coinvolgente di quello dell'anno scorso, il fatto che siano conosciuti fuori dai nostri confini (e forse amati più che in Italia) e il brano che portano (tipico stile italiano). Penso possano esserci non molti punti dal Nord Europa, viceversa dovrebbero arrivare un ottimo bottino dal blocco ex-URSS, dai Balcani (senza queste due aree non si può vincere..) e qualcosina dall'Europa occidentale.
Tornando alla serata di ieri, non mi è piaciuta granché la confezione della serata: grafiche scarse e conduttori poco presenti (forse anche per il ritmo piuttosto incalzante).
Se sabato sera dovesse succedere che [OMISSIS per scaramanzia..], come pensate potrebbe regolarsi la Rai? Fra i suoi conduttori di punta, qualcuno conosce "bene" l'inglese?

Indietro
Alto Basso