Eurovision Song Contest 2015

Ho visto gli split vote...e le Giurie ci hanno ammazzato (tipo Svizzera e Biellorussia eravamo 15° cioè 0 point) per la prima volta abbiamo fatto immensamente meglio grazie al televoto xD

Forse la Rai ha pagato davvero l'EBU visto che abbiamo fatto davvero schifo con le giurie...

Ho visto gli split vote...e le Giurie ci hanno ammazzato (tipo Svizzera e Biellorussia eravamo 15° cioè 0 point) per la prima volta abbiamo fatto immensamente meglio grazie al televoto xD

Forse la Rai ha pagato davvero l'EBU visto che abbiamo fatto davvero schifo con le giurie...

Puoi linkare? Sono curioso :)

http://www.eurovision.tv/page/results

Per adesso devi selezionare ogni paese

Thanks ;)

Quindi, facendo uno schema, per l'Italia ottengo questo:

Paese - Piazzamento giuria - piazzamento televoto - piazzamento totale

Albania - 1 - 1 - 1
Armenia - 9 - 2 - 5
Australia - 5 - 4 - 3
Austria - 6 - 1 - 2
Azerbaijan - 6 - 2 - 3
Bielorussia - 15 - 4 - 10
Belgio - 10 - 1 - 3
Cipro - 3 - 2 - 1
Repubblica Ceca - 11 - 3 - 4
Danimarca - 8 - 5 - 6
Estonia - 14 - 3 - 8
Macedonia - 4 (solo televoto)
Finlandia - 19 - 3 - 9
Francia - 15 - 1 - 5
Georgia - 4 - 4 - 3
Germania - 18 - 1 - 8
Grecia - 1 - 1 - 1
Ungheria - 20 - 1 - 9
Islanda - 11 - 1 - 5
Irlanda - 4 - 6 - 5
Israele - 1 - 2 - 1
Lettonia - 4 - 5 - 3
Lituania - 15 - 6 - 10
Malta - 1 - 1 - 1
Moldavia - 7 - 3 - 4
Montenegro - 5 (solo televoto)
Norvegia - 10 - 4 - 6
Polonia - 10 - 1 - 4
Portogallo - 4 - 1 - 1
Romania - 3 - 1 - 1
Russia - 4 - 1 - 1
San Marino - 2 (solo giuria)
Serbia - 8 - 3 - 4
Slovenia - 7 - 2 - 3
Spagna - 3 - 1 - 1
Svezia - 5 - 3 - 3
Svizzera - 14 - 2 - 5
Paesi Bassi - 5 - 2 - 4
Regno Unito - 4 - 4 - 3

Insomma, le giurie ci hanno rovinato. Avremmo potuto vincere :eusa_doh:

si secondo calcoli preliminari con il solo televoto

1 Italia 350
2 Russia 280
3 Svezia 265

Come vedi le Giurie han detto che la canzone dell'Italia era pupù rispetto alle altre e pensare che in Europa dicono sempre che facciamo bene solo grazie alle Giurie xD

Classifica Giuria
1 Sweden 353
2 Latvia 249
3 Russia 234
4 Australia 224
5 Belgium 186
6 Italy 171

meno di quello che fa Raptapta raptapta ....e questi eran stati messi lì per premiare la qualità e il cantare nella lingua madre :eusa_wall:

L'Australia potrebbe diventare un membro fisso dell'ESC. Apertura anche alla Cina.

http://escxtra.com/2015/05/21/australia-may-become-a-solid-participant-says-jos/
http://wiwibloggs.com/2015/05/22/china-hunan-tv-eurovision-participation/96106/

Classifica Giuria
1 Sweden 353
2 Latvia 249
3 Russia 234
4 Australia 224
5 Belgium 186
6 Italy 171

meno di quello che fa Raptapta raptapta ....e questi eran stati messi lì per premiare la qualità e il cantare nella lingua madre :eusa_wall:

Stai facendo i calcoli o hai trovato la classifica su qualche sito?

li ho trovati su un forum internazionale da parte di utenti stranieri molto incavolati per il risultato...la parola più usata è Mafia svedese xD

mandato pm

il fatto è che nessuno si spiega del "killing", come lo chiamano loro, fatto dalle Giurie all'Italia visto che è la canzone che ha fatto impazzire le varie sala stampa e addetti ai lavori xD

mandato pm

il fatto è che nessuno si spiega del "killing", come lo chiamano loro, fatto dalle Giurie all'Italia visto che è la canzone che ha fatto impazzire le varie sala stampa e addetti ai lavori xD

Grazie mille :)

L'ipotesi della mazzetta da parte della Rai potrebbe essere plausibile, però suona strano, in quanto quest'anno sembravano tenerci davvero. Ma potrebbe sempre essere stata la solita facciata :eusa_think:

Ma dunque fatemi capire...
L'Italia avrebbe vinto solo col televoto?
Come fa ad esserci un distacco così ampio tra giudizio di giuria e del popolo?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Da martedi che i bookmakers dicevano:
1. Svezia
2. Russia
3. Italia

... e così fu.

Cioè l'Italia ha vinto al televoto ma è stata penalizzata dalle giurie che qualche ora prima avevano assegnato loro il premio della stampa (e nelle giurie è pieno di giornalisti)? Ma è un leggero controsenso... Che magagne ha fatto la Rai

Ok! mi sono svegliato ora.... :)

A me la Svezia proprio non piace! Non riesco a trovare nulla di buono in quel brano.
Ottima la Russia, ha meritato.
Anch'io ho notato lo zero voti alla Germania, che farebbe carte false per vincere; e l' Austria, un disastro in casa propria che dovrebbe far riflettere.
A quanto pare dopo Conchita non c'è proprio nulla.
Nel complesso una ottima edizione, molte belle canzoni ( a gusto mio); mi rammarica la prematura uscita del Portogallo e dell'Irlanda, due canzoni che più si ascoltano e più su scopre quanto sono belle.

Indietro
Alto Basso