Eurovision Song Contest 2016

ciao gente
non ho potuto seguire e me lo sono un po' ascoltata per radio e un po' letta qua sopra...siete fantastici come reporter... ;)
Un paio di cose:
Successone per la Francia, che si è schiodata dal fondo in cui era da tanti anni...potenza di The Voice (che là non è la pirlata che è in Italia), da cui è uscito l'interprete? Fra l'altro, The voice France è su TF1, che è trasmessa anche in Svizzera, Belgio e Lussemburgo. ;)

A parte ciò, opinione musicale: boh, c'è qualcosa di musicale all'ESC? :badgrin:
Al limite dispiaciutissimo per l'Italia, che viene sempre sottovalutata...
Opinione politica, anzi no, diciamo diplomatica: un disastro!!! :icon_rolleyes:
Era meglio se vinceva l'Australia, una sorta di X, e tutti amici come prima...
Avete letto il testo della canzone vincitrice? E' un bel pugno nello stomaco alla Russia, scomodando cose che il buon gusto spingerebbe ad evitare (come se noi portassimo una canzone sulle stragi naziste).
Attenzione, non ne faccio una questione storica o politica, anzi probabilmente avranno ragione, ma per me l'ESC non doveva farsi strumentalizzare, purtroppo non sarebbe stato possibile rifiutarla...però...
Era una provocazione calcolata a tavolino e lanciata con le dichiarazioni ucraine dell'altro giorno, considerando che la novità politica europea più evidente è un centro-est molto coeso (Ungheria, Ucraina, Polonia, specialmente, che è anti russo, ma sta rapidamente mettendosi anche contro il resto dell'Europa, in particolare noi del sud). :evil5:
Fortuna che dicevamo che la politica deve rimanere fuori e ci ritroviamo una mezza dichiarazione di guerra... :icon_rolleyes:
Quindi ripeto, l'ESC non era il luogo, io non l'avrei neanche accettata in gara...

Ultima modifica:
A me non hanno conteggiato nemmeno uno
Io ho votato su 2 telefonini Vodafone, ma questa volta nemmeno un voto è arrivato.
Quindi ho provato su un telefonino TIM e almeno su questo 4 voti sono risultati validi, mentre il quinto è stato rifiutato dopo un'ora che lo avevo mandato.
Perciò non so come mai nella finale non funzionavano i voti Vodafone, mentre nella semifinale erano stati accettati. :eusa_think:

P.s.: Proprio adesso che scrivo ho ricevuto la risposta sui 2 telefonini Vodafone e pensavo che i voti erano stati rifiutati ed invece ho avuto la conferma di 3 voti validi su uno e di 2 voti validi su un altro. ;)
Evidentemente era tanto il traffico che ci sono volute quasi 3 ore per avere una risposta, come se fosse Natale o Capodanno. :D
Infatti proprio ora ho ricevuto il quarto messaggio di risposta sul telefonino di 3 voti validi e questa volta il voto era fuori tempo massimo, ma proprio in questo momento ho ricevuto il quinto messaggio e questa volta il voto era di nuovo valido. :5eek:
Mentre in questo momento ho ricevuto il terzo messaggio sul telefonino di 2 voti validi e anche questo è risultato valido. ;)
Ora ho ricevuto anche altri 2 messaggi sul telefonino di 2 voti validi iniziali e tutti e 5 sono risultati validi. :5eek:

Ultima modifica:
Ti confermo che ho dovuto aspettare più di 3 ore per avere le conferme dei voti Vodafone :5eek:, mentre ho avuto subito la conferma dei voti TIM. ;)
Curiosità: ho votato due paesi in ordine cronologico Austria e Polonia, mi sono arrivati due sms in risposta (alle ore 3,08): il primo diceva che avevo votato a sessione chiusa, il secondo mi confermava che il voto era corretto. Questo vuol dire che il voto all'Austria non me lo hanno contato è strano che abbiano contato solo il secondo voto in ordine di tempo.

Mah....sono scettico.... Sto fatto del voto non sarà una sòla......??

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

l'Italia all'ESC va ad anni alterni
Bene Gualazzi,Mengoni,Il Volo
Flop Zilli,Emma e la Michielin
Quest'anno non mi aspettavo la vittoria ma nemmeno questo mezzo flop

Per me non è tanto questioni politiche
quanto scarso interesse della Rai (tranne forse quest'anno visto che se si avevano aspettative era proprio visto il pompaggio mediatico fatto ma cmq si sa che la Rai non avrebbe alcuna voglia di organizzarlo)
Selezione a Sanremo che ha un target opposto all'ESC
Poi imho ESC è una delle poche manifestazioni dove televoto è più attendibilie delle giurie (troppo disomogenee per dire Svezia giuria piena di deejay e discografici vari,da noi Paolo Belli cioè generi musicali agli antipodi) ed anche robe politiche

Per il resto
Meglio tutti dell'Australia,non avrebbe avuto senso
Anche se avrei preferito qualche paese più tranquillo politicamente
Temo che molti paesi ex Urss non andranno l'anno prossimo,Russia su tutti

Italia confermata per i prossimi anni?
C'è da lasciar perdere le donne?

Temo che molti paesi ex Urss non andranno l'anno prossimo,Russia su tutti
Questo lo credo anche io, ed eventuali scelte in questo senso incideranno molto sul numero dei partecipanti..

P.s. infatti, la decisione della Russia di non partecipare al Turkvision 2015, tenutosi in Turchia, causò una reazione a catena da parte degli altri paesi "filorussi"

Io ho mandato un voto per UK, ma non mi è stato confermato (Postamobile).
Ogni modo una bellissima serata.
Spero che il buon senso musicale superi la politica; in fondo che colpa hanno i cantati per le scelte dei lor governi?

Io ho votato invece la Bulgaria di Poli Genova con l'operatore TRE e il voto non è stato accettato.

C'è stato un boom di voti dall'Italia, gli operatori erano impreparati? A me gli sms sono attivati in piena notte

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Televoto una buffonata... Di 5 voti me ne sono stati accettati solo 2. E dire che ho votato all'inizio quindi a televoto appena aperto. Figurati se votavo a fine televoto...

Se la nostra canzone fosse stata per la maggior parte in inglese, penso che avremmo preso più voti.
Praticamente la parte in italiano doveva essere in inglese e viceversa

La finale di ieri ha totalizzato 3.300.000 telespettatori con uno share del16,94%
dato appena più alto rispetto a quello dello scorso anno che andò su Rai2 (3.292.000 spettatori con 16,35% di share)

Ultima modifica:
ESC 2016: Finale – 3.300.000 16.94%

Che flop! Io mi aspettavo di più! Su Rai 2 sarebbe stato un ottimo dato

GIOVIA IL CAMBIO DI RETE ALL’ESC 2016 (SU RAI1 IL 16,94% VS 16,36 LO SCORSO ANNO SU RAI2)

Questo è il dato complessivo dalle 20.35 all'01? Se si è normale che la media sia bassa perchè solitamente dopo una certa ora la gente spegne la tv. Anche con Sanremo è così... per dire.
Diverso è se viene contato che so la 1° parte dalle 20.35 alle 21 e la 2° parte dalle 21 alle 23 (per esempio) e infine dalle 23 alla fine... Li si che si avrebbe un dato più chiaro.

Comunque guardando il dato complessivo di certo non è il massimo... 4 milioni minimo me li aspettavo.

Questo è il dato complessivo dalle 20.35 all'01? Se si è normale che la media sia bassa perchè solitamente dopo una certa ora la gente spegne la tv. Anche con Sanremo è così... per dire.
Diverso è se viene contato che so la 1° parte dalle 20.35 alle 21 e la 2° parte dalle 21 alle 23 (per esempio) e infine dalle 23 alla fine... Li si che si avrebbe un dato più chiaro.

Comunque guardando il dato complessivo di certo non è il massimo... 4 milioni minimo me li aspettavo.
Non è specificato nulla, quindi è il dato complessivo

Sì, è il dato complessivo, ma viene conteggiata anche l'anteprima. Per cui il programma in sè ha fatto molto di più, ma non lo sapremo mai.
Intanto la tv pubblica ucraina ha confermato che ospiterà l'ESC il prossimo anno.
Piccola curiosità: con il vecchio sistema di voto, quello usato fino all'anno scorso, avrebbe vinto l'Australia

Indietro
Alto Basso