Eurovision Song Contest 2016

Lei da tempo vuole fortemente l'ESC

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Tutti vogliono l'ESC. Da una grande visibilità non solo a livello Europeo, ma anche in Australia e in Cina. Il problema è sempre il medesimo. Finita la competizione, tempo un mese e già cade tutto nel dimenticatoio. Ben che ti vada, duri un po' di più, ma poi finisce tutto lì. Infatti, la stragrande maggioranza degli artisti che partecipano a questa competizione, godono di fama internazionale solamente nell'annata in cui hanno partecipato, dopodichè, tornano ad essere artisti locali.

Con Sanremo è diverso. Quando partecipi a questa competizione, i dischi li vendi eccome e duri almeno 3 o 4 mesi (ovviamente ci sono delle eccezioni che non vendono nulla). Se poi vuoi durare di più, estrai un nuovo singolo e lo fai promuovere in radio e in tv come quello Sanremese. Sanremo lancia e rilancia nel verso senso delle parole. L'ESC invece viene percepito di più come un fenomeno da godere al momento, per poi passare subito ad altro.

San Marino RTV ha scelto Serhat come suo rappresentante all'ESC 2016. Serhat è un cantautore, produttore e conduttore televisivo turco, piuttosto conosciuto in Germania, Francia e Svizzera dove è entrato anche nelle classifiche con un pezzo dance, ma si esibisce in molti generi e in varie lingue.

Ed ecco le semi (in neretto le nazioni che hanno sempre passato le semi):
semi 1 parte 1: Armenia, Croazia, Finlandia, Grecia, Moldavia, Paesi bassi, Russia, San Marino, Ungheria
semi 1 parte 2: Austria, Azer, Bosnia, Cipro, Estonia, Islanda, Malta, Montenegro, R.Ceca
votano Svezia, Francia, Spagna
si lotta per 6 posti
semi 2 parte 1: Australia, Bielorussia, Irlanda, Israele, Lettonia, Lituania, Macedonia, Polonia, Serbia, Svizzera
semi 2 parte 2: Albania, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Georgia, Norvegia, Romania, Slovenia, Ucraina
votano Germania, UK, Italia
più equilibrata, lotta per 8 posti

e se la Rai conferma Rai 4 per le semi, la minoranza sat (sky e tivusat) potrà godere dell'intero evento in HD

Ultima modifica:
Si ovviamente intendevo Rai1! Dai quest'anno tutte le serate saranno in HD per lo meno per chi ha Tivusat o Sky

per il momento
Rai 4: hd solo su sky
Rai 1: hd sicuro su tivusat ma non è ancora certo al 100% sul DTT (Rai HD non è la versione simulcast di rai 1 visto che più volte ha mandato eventi HD delle altre reti)

per il momento
Rai 4: hd solo su sky
Rai 1: hd sicuro su tivusat ma non è ancora certo al 100% sul DTT (Rai HD non è la versione simulcast di rai 1 visto che più volte ha mandato eventi HD delle altre reti)

??? Non mi sembra proprio... :evil5: :evil5:

Rai 4 HD (TivùSat + Sky)
Rai HD + Rai 1 HD (DTT + TivùSat)

E ovviamente su Rai HD andrà sicuramente L'eurovision. Quindi...

Grazie della precisazione su Rai 4. Corro a farmi tivusat! 😉😉😉😉😉

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Considerando la qualità dei concorrenti Sanremesi di quest'anno, con grande probabilità faremo schifo.

Scusate ma.... Rai4 cosa c'entra con un programma musicale? Non sarebbe stato più logico Rai 5?
Io ho la sensazione che proprio non ce le facciano a non ragionare da "non generalisti"

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Considerando la qualità dei concorrenti Sanremesi di quest'anno, con grande probabilità faremo schifo.
Mi auguro che vinca Sanremo e quindi vada all'ESC qualcuno di interessante, come Annalisa o Arisa, tanto con le loro canzoni le speranze di vittoria sono comunque zero, per lo meno facciamo una bella figura "canora". E poi, un ritornellino in inglese su.

Indietro
Alto Basso