Eurovision Song Contest 2016

E andrà con il brano di Sanremo Nessun grado di separazione. Felice per lei, la seguo dai tempi di XFactor.

Ok grazie mille. Purtroppo mi rimane il dubbio perché sul sito dell'eurovision specifica che ancora non è certa la scelta della canzone, e neanche il comunicato Rai a cui fa riferimento l'articolo è così chiaro in merito. Comunque immagino che avremo l'ufficialità in un senso o nell'altro nei prossimi giorni. Grazie ancora.
https://t.co/HpyDB9j86S

Aggiungo solo che fa piacere anche a me che ci possa andare la Michielin (ma sarei stato felice anche se ci fossero andati gli Stadio come da loro diritto) anche se penso che far meglio de "Il volo" per tutta una serie di fattori sarà molto difficile

Ok grazie mille. Purtroppo mi rimane il dubbio perché sul sito dell'eurovision specifica che ancora non è certa la scelta della canzone, e neanche il comunicato Rai a cui fa riferimento l'articolo è così chiaro in merito. Comunque immagino che avremo l'ufficialità in un senso o nell'altro nei prossimi giorni. Grazie ancora.
https://t.co/HpyDB9j86S

Aggiungo solo che fa piacere anche a me che ci possa andare la Michielin (ma sarei stato felice anche se ci fossero andati gli Stadio come da loro diritto) anche se penso che far meglio de "Il volo" per tutta una serie di fattori sarà molto difficile

Fare meglio del volo vuol dire vincere.
Impossibile.
Per quanto brava e con una bella voce deve migliorare nella presenza scenica, e timida quanto una pausini 18 enne,e puntare su canzoni più ritmiche,infatti il meglio lo da in duetto con fedez.

Fare meglio del volo vuol dire vincere.
Impossibile.
Per quanto brava e con una bella voce deve migliorare nella presenza scenica, e timida quanto una pausini 18 enne,e puntare su canzoni più ritmiche,infatti il meglio lo da in duetto con fedez.
Ritmica la canzone con Fedez? Ma se è un super lento?
Ormai il suo genere è quello: su 30 canzoni che ha pubblicato abbiamo 30 lenti.
Strano visto il background rock alternative alle spalle ma probabilmente con gli anni ha cambiato ascolti

Ritorno per dire che la decisione presa è stata la migliore possibile.
Il brano della Michielin non è ancora stato scelto definitivamente, a dirlo è lo stesso sito ufficiale della manifestazione Eurovision.tv

Secondo me era meglio puntare sulla coppia Deborah Iurato e Giovanni Caccamo.
Questo perché i duetti vanno di moda all'ESC e sarebbe una cosa nuova per l'Italia.
Invece Francesca Michelin penso che non potrà fare meglio di Nina Zilli.

No ufficialmente l'ESC non ha ancora riportato quale sarà il brano, ma sicuramente sarà quello sanremese, anche perchè lei non esce con un disco nuovo dopo Sanremo, ma con una riedizione del disco che è uscito ad ottobre + 4 tracce inedite tra cui il pezzo di Sanremo che è l'unico singolo attuale che ha in rotazione, per cui deve spingere su quello. E' un'ottima vetrina per far sentire il suo pezzo in Europa, Cina e Australia... a una platea di più di mezzo miliardo di persone. Quello deve considerare, non certo la vittoria che non è alla portata con quel tipo di brano.

@Anakin83. Si ma che gusto c'è a partecipare se già mesi prima sappiamo di avere possibilità pari allo zero di vincere? A me personalmente smoscia anche l'attesa per l'evento..che ovviamente non si basa solo sulla canzone italiana, lo so.

EDIT. pensandoci bene, forse mi smoscia di più il sapere di vedere la parola "Italy" in fondo alla classifica :eusa_think: :laughing7:

Ancora co sti gombloddi.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Non è questione di "gombloddo". Ogni paese ha una giuria di qualità che deve valutare tecnicamente, e sottolineo tecnicamente, gli artisti, i loro brani e le loro performance. Se un gruppo come Il Volo (che tecnicamente, è fuori discussione essere di altissimo livello), me lo sbatti quasi in fondo alla lista in svariate graduatorie di giuria in alcuni paesi, permetti che io senta puzza di bruciato? Ad esempio, in Germania Il Volo aveva vinto il televoto, ma per i giurati era 18esimo (su 27). No dico, ma sai che significa mettere un gruppo del genere in quel piazzamento, soprattutto considerando una concorrenza non proprio eccelsa?
Qualcuno l'anno scorso disse che alcuni paesi temevano che l'Italia non fosse in grado di organizzare l'evento, per questo ci fu questo "sabotaggio". Quanto ci sia di vero non lo so. Rimane il fatto che una giuria tecnica che mi piazza Il Volo in zone così basse, o è composta da incompetenti, o è corrotta. Senza se e senza ma.

Indietro
Alto Basso