Eurovision Song Contest 2016

Io vorrei seguirla su SMTV ma si vede proprio male, visto martedì. Andrò su Rai4 HD senza commento fuori campo italiano (perchè ne hanno dette di ogni) e darò un voto all'Ucraina e un voto a Israele.

Io stasera darò un solo voto: Macedonia :)
L'altra sera l'ho guardata su Phoenix, mi sembrava un HD più "carico", ma forse era solo una mia impressione; stasera provo RAI4 HD anch'io.

Io vorrei seguirla su SMTV ma si vede proprio male, visto martedì. Andrò su Rai4 HD senza commento fuori campo italiano (perchè ne hanno dette di ogni) e darò un voto all'Ucraina e un voto a Israele.
Oltre alla qualità video, anche l'audio non era dei migliori... non so se è stata solo una mia impressione! Però devo dire che mi è piaciuto molto il commento, tanto da pensare di sincronizzare l'audio di radio San Marino con le immagini in HD della RSI o di Einsfestival... ma prima sarei curioso di capire com'è il commento di RSI la2.

Oltre alla qualità video, anche l'audio non era dei migliori... non so se è stata solo una mia impressione! Però devo dire che mi è piaciuto molto il commento, tanto da pensare di sincronizzare l'audio di radio San Marino con le immagini in HD della RSI o di Einsfestival... ma prima sarei curioso di capire com'è il commento di RSI la2.

Einfestival te lo sconsiglio, l'altra sera aveva tutta la parte inferiore dello schermo coperta per i twitter, sms o altro degli utenti.
Cambiato canale a precipizio!

Ora ditemi obiettivamente come fa la Russia a perdere questo Eurovision
La canzone non mi dice nulla, a differenza di quelle che presentarono nel 2013 e 2015. Ok per gli effetti dietro, però così facendo andremo avanti a vincitori che adottano questa tattica.

Una serata tendenzialmente bruttina dal punto di vista musicale (la seconda semifinale è più qualitativa), ma tecnicamente perfetta (a parte il recap con le qualificate). Si vede che è costata tutto quello che dicono. Noi in Italia, tutti gli editori free e pay, dovremmo imparare da SVT su come si fa uno spettacolo televisivo. Petra Mede ancora una volta sublime.
Qui invece concordo sul fatto che stasera andrà meglio, le canzoni che mi piacciono hanno quasi tutte il numero dispari. Simpatici i riferimenti ai BAAB e €pe.

Il video di una delle canzoni dell'Esc (If i was sorry di Frans) è appena stata trasmessa su R101 Tv

https://www.youtube.com/watch?v=4emC0VDQGz8
Questo potrebbe essere uno dei rari casi nei quali una canzone partecipante all'ESC, che non sia italiana, è in rotazione nelle nostre radio ancora prima che la manifestazione sia finita.

Codici di televoto

894040 da telefono fisso
4754750 da telefono mobile / app
Costo per ogni voto valido 0.50 centesimi, max 5 voti validi per utenza telefonica a sessione
Wow, dopo l'abbassamento del canone assistiamo al dimezzamento del costo del televoto! Ho poco meno di un euro di credito, quasi quasi se c'è un'esibizione davvero convincente la televoto.

Io stasera darò un solo voto: Macedonia :)
L'altra sera l'ho guardata su Phoenix, mi sembrava un HD più "carico", ma forse era solo una mia impressione; stasera provo RAI4 HD anch'io.
Un po' di differenza c'è, se torni sul canale tedesco quando da noi fanno pubblicità secondo me lo noti.

Einfestival te lo sconsiglio, l'altra sera aveva tutta la parte inferiore dello schermo coperta per i twitter, sms o altro degli utenti.
Cambiato canale a precipizio!
Effettivamente era parecchio luminosa e invadente, persino noi abbiamo fatto meglio. Phoenix dovrebbe avere l'orologio fisso, forse non è neanche un male, così si nota come scorre velocemente la serata.

.. felice di vedere che non sono l'unico ad aver reputato la qualità dell'HD di rai4 scadente; e cmq secondo il mio parere vince:Lighthouse X - Soldiers Of Love.

.

Wow, dopo l'abbassamento del canone assistiamo al dimezzamento del costo del televoto! Ho poco meno di un euro di credito, quasi quasi se c'è un'esibizione davvero convincente la televoto.

.
Infatti non ricordi che in passato la Rai avesse mai applicato una tariffa relativamente bassa ad un televoto per Sanremo o per l'Esc...

Invece qualcuno l'ha visto su BBC Four? Io l'ho trovato ottimo ma ovviamente non lo ricevo via satellite, solo sul BBC iPlayer

Good Evening, Europe!

Semifinale 2 stasera alle 21.00. In italiano su Rai 4 / HD (DTT, Tivusat, Sky), RSI La2 / HD, San Marino RTV (Hotbird). In streaming anche su www.eurovision.tv
Altri canali SAT in lingua

Vi ricordo che si qualificano alla finale di sabato le prime 10 classificate. Le qualificate verranno annunciate
in ordine casuale al termine della serata. Il voto finale è la somma del voto delle giurie e del televoto.
Al termine della serata verrà presentata anche Francesca Michielin e la sua canzone.
Vi ricordo inoltre che l'Italia vota in questa semifinale.

Codici di televoto

894222 da telefono fisso
4784784 da telefono mobile / app
Costo per ogni voto valido 0.50 centesimi, max 5 voti validi per utenza telefonica a sessione

Ordine di uscita

01 - Lettonia - Justs - Heartbeat
02 - Polonia - Michal Szpak - Color of Your Life
03 - Svizzera - Rykka - The Last of Our Kind
04 - Israele - Hovi Star - Made of Stars
05 - Bielorussia - Ivan - Help You Fly
06 - Serbia - Sanja Vucic ZAA - Goodbye (Shelter)
07 - Irlanda - Nicky Byrne - Sunlight
08 - Macedonia - Kaliopi - Dona
09 - Lituania - Donny Montell - I've Been Waiting for This Night
10 - Australia - Dami Im - Sound of Silence
11 - Slovenia - ManuElla - Blue and Red
12 - Bulgaria - Poli Genova - If Love Was a Crime
13 - Danimarca - Lighthouse X - Soldiers of Love
14 - Ucraina - Jamala - 1944
15 - Norvegia - Agnete - Icebreaker
16 - Georgia - Nika Kocharov & Young Georgian Lolitaz - Midnight Gold
17 - Albania - Eneda Tarifa - Fairytale
18 - Belgio - Laura Tesoro - What's the Pressure

Recap delle canzoni di questa semifinale
Quindi è lo stesso numero di "Mezzogiorno in Famiglia" per l'SMS. :5eek:

Molto bene, così ho già il numero memorizzato e non lo dimentico perchè lo conosco anche a memoria. ;)

Martedì mi sono piaciute le canzoni di questi Paesi:

01 Finlandia
03 Moldavia
07 Armenia
09 Russia
11 Cipro
14 Azerbaijan
17 Bosnia ed Herzegovina
18 Malta

Poi mi è piaciuta molto la canzone della Spagna che vedrò sabato. :)

Certo che sarà visibile. Ma solo TivùSat ha in HD anche la finale (Rai 1 HD al momento non è su Sky)
Io le semifinali le guardo sul 104 di Sky in HD. ;)

La finale la guarderò sul 501 del DTT perchè spero che Rai HD sia sull'1, altrimenti perchè avrebbero trasmesso la finale su Rai 1 e non su Rai 2, come lo è stato gli anni scorsi. :eusa_think:

Dicono che tutte queste nazioni che non sono direttamente ammesse alle finali in realtà siano più avvantaggiate, perchè il telespettatore si fa l'orecchio, ascolta più volte le canzoni e magari gli vengono a piacere, mentre invece per quelle delle nazioni che hanno già la finale di diritto non è così, col rischio quindi che la canzoni non entri al 100% nell'orecchio dell'ascoltatore

@luc1428: Ma se non sbaglio l'anno scorso era comunque su Rai HD :eusa_think:

Indietro
Alto Basso