Eurovision Song Contest - Basilea 2025

La Germania avrebbe meritato una posizione più alta, secondo me

L'Eurovision ci ha detto che per la Germania la ricostruzione post bellica non è ancora terminata. Sulla chiosa finale del presentatore, che preannuncia che la prossima edizione sarà nella "Land of pizza and sanbuca" (sì, con la enne), ci dobbiamo lavorare

So di essere un assoluto novellino tra i fan di questa competizione, ma lasciatemi pensare che si parli di musica e non di politica :D

L'Eurovision ci ha detto che per la Germania la ricostruzione post bellica non è ancora terminata. Sulla chiosa finale del presentatore, che preannuncia che la prossima edizione sarà nella "Land of pizza and sanbuca" (sì, con la enne), ci dobbiamo lavorare
Ah pensavo di essermene accorto solo io. Già che c'era poteva metterci anche "mafia, spahetti and mandulin". Se avessero vinto i francesi avrebbe detto "baguette land"?

Ripeto, se non avessero vinto sarebbe passato tutto in cavalleria. Così come se l'avessero fatto altri invece che loro. Poi magari finirà in un nulla di fatto, specialmente se il test antidoping che vogliono fare darà esito negativo, ma comunque questa cosa ha fatto passare in secondo piano la vittoria.

In realtà solo gli stati rosiconi che hanno fatto passare in secondo piano la vittoria, tutti gli altri se ne fregano, a loro ma soprattuto alla Francia interessa perchè vincerebbero così.

So di essere un assoluto novellino tra i fan di questa competizione, ma lasciatemi pensare che si parli di musica e non di politica :D

È molto di più di musica. Per esempio quest’anno l’Armenia si è ritirata perché non voleva partecipare nella stessa semifinale dell’Azerbaijan. La Bielorussia é stata squalificata perché ha presentato una canzone a favore di Lukashenko scritta dal governo Lukashenko

Ah pensavo di essermene accorto solo io. Già che c'era poteva metterci anche "mafia, spahetti and mandulin". Se avessero vinto i francesi avrebbe detto "baguette land"?
Comunque la Barbara è davvero carina e la canzone avrebbe meritato non fosse altro per il coraggio di proporre una canzone così francese. Sentivo persino gli effluvi di aglio dalla tv

ma lo fanno sto test si o no? hanno deciso? lo diranno stasera in diretta da fazio? Glielo fara' Galli o Crisanti?
bha!

In realtà solo gli stati rosiconi che hanno fatto passare in secondo piano la vittoria, tutti gli altri se ne fregano, a loro ma soprattuto alla Francia interessa perchè vincerebbero così.
Esatto, ad esempio sui social non ho visto nessuno svizzero rosicare ma finora solo dalla Francia.
È molto di più di musica. Per esempio quest’anno l’Armenia si è ritirata perché non voleva partecipare nella stessa semifinale dell’Azerbaijan. La Bielorussia é stata squalificata perché ha presentato una canzone a favore di Lukashenko scritta dal governo Lukashenko
Poi anche dall'assegnazione dei voti delle giurie di qualità traspaiono abbastanza queste cose

ma lo fanno sto test si o no? hanno deciso? lo diranno stasera in diretta da fazio? Glielo fara' Galli o Crisanti?
bha!
Sostanzialmente non avrebbero neanche avuto necessità di farlo ma, visto che ancora le polemiche non si placano, non hanno altra scelta.

Non sono un fan. Ogni volta so che lo guarderò perché è comunque un evento culturale nel senso stretto del termine ma so sempre prima che sarà la cosa più kitsch dell'anno. I Maneskin stessi non mi convincono soprattutto musicalmente ma onore a loro. Mi piace senz'altro il percorso li ha portati al successo. Le belle storie vanno rispettate

Comunque la Barbara è davvero carina e la canzone avrebbe meritato non fosse altro per il coraggio di proporre una canzone così francese. Sentivo persino gli effluvi di aglio dalla tv
Io non l'ho ascoltata così come il 99% delle canzoni di ieri sera (a parte l'Ucraina che mi è piaciuta), ma immagino già il tipo di canzone.

Dalla questione della assunzione di stupefacenti ho pensato subito fosse inequivocabile ma in realtà le immagini dicono che il cantante si è abbassato con entrambi i pugni chiusi per esultare e gridare. Il tavolo è lontano. Non c'è veramente niente e ci vuole poco per mal intepretare

Dalla questione della assunzione di stupefacenti ho pensato subito fosse inequivocabile ma in realtà le immagini dicono che il cantante si è abbassato con entrambi i pugni chiusi per esultare e gridare. Il tavolo è lontano. Non c'è veramente niente e ci vuole poco per mal intepretare

Assolutamente. Non devono neanche fare il test che è proprio chiaro cosa stava facendo

Riguardando il video tutto sembrava tranne quello che dicono. È bastata un'inquadratura nel momento sbagliato per creare equivoci, altrimenti si che sarebbe passato tutto in cavalleria (anche perché le delegazioni dei vari Paesi non avrebbero mai avuto intenzione di creare zizzania in un ambiente così festoso).

a parte che chi entra nell'arena viene controllato e ri-controllato dalla testa ai piedi dalla sicurezza, dai cantanti in giu.

non capisco perché perdere tempo per un'accusa campata in aria. I maneskin e gli altri stavano nei loro tavolini sotto gli occhi di tutti e non solo delle inquadrature tv, per non parlare della vigilanza e della sicurezza .
Invece da come la raccontano gli "accusatori" sembra si parli di una discoteca con privè e all'improvviso entra una telecamera che sbircia e scopre chissà che...(gente che pippa, altri con le braghe calate, ecc.)

Indietro
Alto Basso