Eurovision Song Contest - Basilea 2025

Vorrei far notare che si sta parlando di incapacità, incompetenza, brutte figure e quant'altro mentre non siamo ancora alla prima semifinale. Non è cioè ancora andato in onda nulla... Mah...

Il palco castrato rispetto a quanto annunciato è un dato di fatto, ed è stato già annunciato che non si potrà fare nulla a riguardo.

Le ultime news dicono che in realtà il sole rotante funziona (anche se in modo limitato) ma è troppo difficile da manovrare durante le esibizioni. Verrà usato solo durante le esibizioni degli ospiti e non durante quella dei cantanti in gara, per evitare di sovraccaricarlo, anche perchè non riuscirebbero a farlo nei tempi. Quindi lo sfondo sarà flat.

Vi ricordo che stiamo parlando di un grande impianto, forse tra i più complessi da gestire delle ultime edizioni dell'evento, e non di un palchetto della sagra del fungo. È vero che bisogna mettere in conto gli imprevisti ma se hanno detto che non sarebbe riusciti a ripararlo in tempo evidentemente è ben più grosso di quanto si pensasse. E comunque, com'è già stato detto, si muoverà anche se limitatamente.

Vi ricordo che stiamo parlando di un grande impianto, forse tra i più complessi da gestire delle ultime edizioni dell'evento, e non di un palchetto della sagra del fungo. È vero che bisogna mettere in conto gli imprevisti ma se hanno detto che non sarebbe riusciti a ripararlo in tempo evidentemente è ben più grosso di quanto si pensasse. E comunque, com'è già stato detto, si muoverà anche se limitatamente.

Anche l'organizzazione è altrettanto grande, non è che lo sta organizzando il comune di Pizzighettone e come budget hanno la colletta dei negozianti.
Anzi, hanno chiesto un extra alle delegazioni partecipanti proprio per poter utilizzare quel palco in movimento durante le esibizioni.

Anche l'organizzazione è altrettanto grande, non è che lo sta organizzando il comune di Pizzighettone e come budget hanno la colletta dei negozianti.
Anzi, hanno chiesto un extra alle delegazioni partecipanti proprio per poter utilizzare quel palco in movimento durante le esibizioni.

Ecco, appunto. Non credo abbiano già alzato bandiera bianca a 8 giorni dall'inizio, almeno

Di una cosa siamo certi, sto sole sta facendo venire i sorci verdi alla Rai, Sanremo rimarrà all Ariston per sempre 😁

Purtroppo "organizzare cose" non è affar nostro. Ovviamente ci sono eccezioni ed anche eccellenze, ma non rientra nei punti forti della nostra cultura.

Tra l'altro il problema del palco non è l'unica cosa che ci sta facendo fare una figura barbina.
Andate su Raiplay a guardare i 'meet & greet' con tale Laura Carusino. Vorrei capire come l'hanno scelta visto che a quanto pare un bambino delle elementari parla inglese meglio di lei...

Tra l'altro il problema del palco non è l'unica cosa che ci sta facendo fare una figura barbina.
Andate su Raiplay a guardare i 'meet & greet' con tale Laura Carusino. Vorrei capire come l'hanno scelta visto che a quanto pare un bambino delle elementari parla inglese meglio di lei...
L'importante è che almeno lo sappia parlare e capire, poi la pronuncia è un altro discorso e quella si sarebbe potuta migliorare nel frattempo. Comunque non credo ci sia solo lei ma sia accompagnata da Carolina Di Domenico e Mario Acampa (loro due perlomeno hanno una pronuncia migliore).
Che poi abbiamo a prescindere un problema di fondo con le lingue straniere è risaputo, ma le figure di m. del 1991 fortunatamente sono lontane

L'importante è che almeno lo sappia parlare e capire, poi la pronuncia è un altro discorso e quella si sarebbe potuta migliorare nel frattempo. Comunque non credo ci sia solo lei ma sia accompagnata da Carolina Di Domenico e Mario Acampa (loro due perlomeno hanno una pronuncia migliore).
Che poi abbiamo a prescindere un problema di fondo con le lingue straniere è risaputo, ma le figure di m. del 1991 fortunatamente sono lontane
Beh, oddio...una che dice 'why' invece di 'because' (anche se si è corretta quasi subito) e che 'great' lo pronuncia GRIT... insomma... e ho guardato solo 2 minuti...

Raga ma di che stiamo parlando, sto palco ha una resa pazzesca , un'esplosione di colori, ma le avete viste le esibizioni di oggi in generale,e quella di Lauro???
La Montinaro ha detto che quello che gira sui social ,al momento, e solo una parte di quello che il palco e' e sara'!

L'esibizione di Lauro : https://www.tiktok.com/@eurovision/video/7093145668633562373?_t=8RygZdYs0JO&_r=1

FRw0FBpXwAEicEd

Scusate la grandezza dell'immagine, ma sta foto e' visivamente epica!

Sull'instagram di Duccio Forzano fanno vedere una parte dell'esibizione dell'apertura, pazzescooooo
https://www.instagram.com/p/CdDbCNUuUrD/

A una conferenza organizzata dall'Università di Torino, Montinaro ha deviato un po' le domande riguardo ai problemi tecnici, ma ha specificato che quando emergono problemi l'importante è saperli sfruttare a proprio favore, che la scenografia è spettacolare e che tutte le delegazioni ne sono molto felici.

Raga ma di che stiamo parlando, sto palco ha una resa pazzesca , un'esplosione di colori, ma le avete viste le esibizioni di oggi in generale,e quella di Lauro???
La Montinaro ha detto che quello che gira sui social ,al momento, e solo una parte di quello che il palco e' e sara'!

L'esibizione di Lauro : https://www.tiktok.com/@eurovision/video/7093145668633562373?_t=8RygZdYs0JO&_r=1

FRw0FBpXwAEicEd

Scusate la grandezza dell'immagine, ma sta foto e' visivamente epica!

Sull'instagram di Duccio Forzano fanno vedere una parte dell'esibizione dell'apertura, pazzescooooo
https://www.instagram.com/p/CdDbCNUuUrD/

Come si nota subito nel video il taglio registico di Forzano. A me piace molto il suo stile. Comunque anche la scenografia è pazzesca

A una conferenza organizzata dall'Università di Torino, Montinaro ha deviato un po' le domande riguardo ai problemi tecnici, ma ha specificato che quando emergono problemi l'importante è saperli sfruttare a proprio favore, che la scenografia è spettacolare e che tutte le delegazioni ne sono molto felici.

L'importante è che vada tutto per il meglio e che non ci siano altri intoppi

Il palco castrato rispetto a quanto annunciato è un dato di fatto, ed è stato già annunciato che non si potrà fare nulla a riguardo.
in realtà mi risulta che non ci sia niente di ufficiale, quelle che sono emerse sono dichiarazioni che possono essere considerate al più ufficiose. ma non è questo il punto: nessuno nega che il problema ci sia, ma che si debba far polemica per uno spettacolo che non è ancora andato in onda è per me fuori da ogni logica. dopo che sarà stato trasmesso si potrà dire di tutto e di più.

quella Laura Carusino non è appena uscita da scuola...ha 42 anni, scusate cosa combinarono all'ESC del 1991 ? perchè un bel pezzo lo persi causa temporale.

quella Laura Carusino non è appena uscita da scuola...ha 42 anni, scusate cosa combinarono all'ESC del 1991 ? perchè un bel pezzo lo persi causa temporale.
Lo condussero malissimo e in italiano.
Comunque domenica il red carpet lo condurranno Acampa, Di Domenico e Malgioglio e sarà alla reggia di Venaria

scusate cosa combinarono all'ESC del 1991 ? perchè un bel pezzo lo persi causa temporale.

Come ha già detto un altro utente fu condotto completamente in italiano (in quegli anni credo non ci fosse ancora l'obbligo dell'inglese), inoltre fu organizzato a Roma in fretta e furia causa Guerra del Golfo e in Jugoslavia (doveva svolgersi a Sanremo fino a poco tempo prima ma fu spostato per motivi di sicurezza). Insomma da allora in poi eravamo diventati lo zimbello d'Europa e credo sia anche uno dei tanti motivi per cui la Rai l'ha boicottato per anni. Speriamo di riscattarci almeno con quello di quest'anno

Indietro
Alto Basso