Eurovision Song Contest - Basilea 2025

Gli incompetenti che scelgono certe canzoni colpiscono ancora. Guarda caso una volta che il Regno Unito ha mandato un buon pezzo è arrivato secondo (2022)
Verissimo, però da lì a prendere 0 voti, dai, e non è che tutte le altre fossero capolavori incredibili.

Ehm no, quella moldava parlava velatamente di altro, cioè dei rapporti Moldavia-Romania e della possibile fusione tra le due.
E che implicano avrebbe se non allontanarsi dalla Russia e finire "definitivamente" in orbita europea e occidentale?
Poi ovvio che le guerre sono una cosa più pesante e sentita, da una parte e dall'altra

La Brexit colpisce ancora
Prima di Brexit andava bene? Io sto tempo non seguivo ancora l'ESC
Canzone che tra l'altro quest'anno la conduttrice svizzera ha cantato live alla fine della seconda serata.

Gran bella canzone, tra l'altro l'ha cantata in un italiano perfetto.
Ecco, ho notato un sacco di italianità nella conduzione. Molti più riferimenti non anglo-framcesi. Come mai?

Ecco, ho notato un sacco di italianità nella conduzione. Molti più riferimenti non anglo-framcesi. Come mai?
L'italia è comunque televisivamente vicina alla svizzera, e le canzoni italiane hanno in ogni caso lasciato il segno nella storia dell'eurovision.
La presentatrice che ha cantato i vari pezzi durante le serate ha vinto l'eurovision negli anni 90 cantando in italiano.

L'italia è comunque televisivamente vicina alla svizzera, e le canzoni italiane hanno in ogni caso lasciato il segno nella storia dell'eurovision.
La presentatrice che ha cantato i vari pezzi durante le serate ha vinto l'eurovision negli anni 90 cantando in italiano.
E c'è anche la parte di Svizzera in cui si parla italiano

E c'è anche la parte di Svizzera in cui si parla italiano
Bè si, non è quella in cui si è svolto l'eurovision ma comunque l'italiano è comunque diffuso in modo minoritario tra la popolazione.
Strano comunque che con un evento del genere non sia stato invitato federer a fare una comparsata in qualità di "padrone di casa". Federer è proprio di basilea.

Prima di Brexit andava bene? Io sto tempo non seguivo ancora l'ESC
No avete ragione, andava male anche prima (dal 2003 più o meno) perché portano obiettivamente delle brutte canzoni. Al limite negli ultimi anni, con i voti annunciati disgiunti, si è visto un po' di più come venga votata meno dal pubblico rispetto alle giurie.

I 12 punti delle giurie
dff39f79e7651cbcad5a41417bda40dd.jpg

direi il testo nella lingua originale
Cosa non avvenuta in toto sulla Rai.
Anche le altre tv europee erano in pubblicità mentre ha cantato la Hunziker?
Quelle che trasmettono la pubblicità sì, altre tipo ARD no.
Rivedendo un po' le performance mi sono accorto che nessuno quest'anno ha usato la tecnica della scenografia personalizzata con le riprese in stile videoclip, forse giusto l'austria un po' l'ha fatto ma non in modo estremo usando comunque gli elementi del palco, tutti gli altri hanno usato l'intero stage, anche la svezia che di solito è maestra di quel genere di esibizione.
L'ha fatto proprio la Svizzera.

Quelle che trasmettono la pubblicità sì, altre tipo ARD no.
Anche su France 2 si è potuto seguire tutto questo segmento, di cui Volare è stata sicuramente la cosa più bizzarra ma non necessariamente la più interessante.... 😉

Infatti l'ho imparato leggendo qui questa storia della pubblicità, io non me ne ero neanche reso conto...

Verissimo, però da lì a prendere 0 voti, dai, e non è che tutte le altre fossero capolavori incredibili.

Per me solo Spagna e Finlandia erano peggiori, a loro sì che avrei dato 0 (e spaccato pure!) Io mi sono scandalizzato per lo 0 al televoto ricevuto dalla Svizzera, quello si veramente immeritato

E che implicano avrebbe se non allontanarsi dalla Russia e finire "definitivamente" in orbita europea e occidentale?
Poi ovvio che le guerre sono una cosa più pesante e sentita, da una parte e dall'altra
questa querelle riguarda solo loro, non la Russia.

E comunque, a proposito della querelle sulla Hunziker non trasmessa: la Rai è stata l'unica Big a mandare lo spot. Con cui si è subito ripagata la partecipazione all'evento. Ovviamente resta una scelta assai esecrabile

Mamma mia che pesantezza! Rai ha sempre mandato la pubblocità durante l'ESC negli spazi prestabiliti. Se non fosse stato per la Hunziker che cantava Nel blu dipinto di blu, nessuno si sarebbe scandalizzato.

Ma in uk come scelgono le canzoni da mandare all'eurovision? Tra loro e i tedeschi fanno a gara ogni anno a chi manda quella peggiore.
A me piaceva quella della Germania.

Sono d'accordo, l'ho riascoltato prima su Youtube e, rispetto alla versione registrata, in live rendeva molto poco, peccato
A Sanremo invece avrebbe reso bene (con l'autotune). :D

Mamma mia che pesantezza! Rai ha sempre mandato la pubblocità durante l'ESC negli spazi prestabiliti. Se non fosse stato per la Hunziker che cantava Nel blu dipinto di blu, nessuno si sarebbe scandalizzato.
Quando c'è chi non sa come funziona la questione spot e tempi, vengono fuori lamentele inutili.

Indietro
Alto Basso