Eurovision Song Contest - Basilea 2025

Tolta l'Ucraina data per vincente a me sono piaciute
SVEZIA poi PORTOGALLO SERBIA e REPUBBLICA CECA
Tra le eliminate, oltre a SAN MARINO, avrei voluto vedere la GEORGIA (brano vagamente beatlesiano...)e MACEDONIA DEL NORD.
Le big five le ascolto solo stasera, ma non sarebbe ora di far gareggiare tutti senza favoritismi? Fino al 2003 c'era solo la serata finale e partecipavano tutti insieme. Poi nel 2004 sono aumentate la squadre e le serate sono diventate due (eliminatoria e finale), con le BIG FOUR ammesse di diritto

Quest'anno edizione un po' povera in fatto di costumi, eccessi..e spettacolo molto politicamente corretto . Non ci sono nemmeno proteste del MOIGE, dei vari Giovanardi, Pillon et similia ! MALE MALE :D Mi manca la classica inquadratura dal basso dalla platea, con la telecamere che inquadra pubblico, bandieere e palco...e che darebbe la sensazione di concerto, altirmenti sembra solo uno spettacolo televisivo.

Questa sera su Rai 4K ci sarà attiva anche la traccia originale inglese in stereo

@-Giu-
vedrai che stasera vedrai tanti di quei costumi, balletti e colori da farti venire mal di testa.

strano xhe questa competizione canora gli altri anni la RAI NN l'ha mai trasmessa e' da qualche anno che la fa' vedere, io quando si vedeva la svizzera ed era in DTT. iio la vedevo li, una

domanda io nn vedo rai1in 4k vorrei sapere il xche forse xche' il mio tv nn e' in 4k, puo essere questo, grazie.

Notavo che nessuno ha usato il vento, mentre gli anni scorsi lo usavano quasi tutti. Forse per questioni di sicurezza non hanno messo i ventilatori... sai con acqua e fuoco vicini.

strano xhe questa competizione canora gli altri anni la RAI NN l'ha mai trasmessa e' da qualche anno che la fa' vedere, io quando si vedeva la svizzera ed era in DTT. iio la vedevo li, una

domanda io nn vedo rai1in 4k vorrei sapere il xche forse xche' il mio tv nn e' in 4k, puo essere questo, grazie.

Rai 4K è solo su Tivusat, non c'è sul DTT

Pare che i Maneskin non si siano presentati nè al jury show di ieri sera nè al family show e la gente è rimasta un po' delusa.

Cosa sono il jury show e il family show esattamente?
Il jury show è lo stesso identico show che si vede in tv, solo fatto la sera prima (quindi in questo caso il venerdi sera) ed è la serata dove votano le giurie. Lo show non si può vedere in tv, lo possono solo vedere le emittenti tramite feed.
Il family show è lo stesso identico show ripetuto il pomeriggio dell'evento (quindi questo pomeriggio) dove gli artisti si esibiscono e fanno la prova costume e riprese delle telecamere ma non viene registrato.

Il family show è lo stesso identico show ripetuto il pomeriggio dell'evento (quindi questo pomeriggio) dove gli artisti si esibiscono e fanno la prova costume e riprese delle telecamere ma non viene registrato.

Ma gli spettatori possono guardare anche il family show o è solo una cosa privata?

Tu scherzi ma al family show hanno fatto vincere proprio la Serbia
Una delle canzoni che più ha coinvolto il pubblico in sala (oltre a Moldavia, Estonia, Spagna, Ucraina, Regno Unito... e Gigliola).
Sarà un grande spettacolo stasera, buon Eurovision a tutti :)

sperando qui il temporale non duri fino alle 21 o peggiori... strana coincidenza c'è stato anche nella finale del 1991.

Eurovision Song Contest – Ascolti della Finale

1988 707.000 telespettatori e 3,76% di share su Rai3
1991 6.683.000 telespettatori e 32,51% di share su Rai1
2011 1.291.000 telespettatori e 6,43% di share su Rai2
2012 1.410.000 telespettatori e il 7,50% di share su Rai1
2013 1.878.000 telespettatori e 9,17% di share su Rai2
2014 1.747.000 telespettatori e 8,77% di share su Rai2
2015 3.292.000 telespettatori e 16,35% di share su Rai2
2016 3.300.000 telespettatori e 16,94% di share su Rai1
2017 3.742.000 telespettatori e 20,17% di share su Rai1
2018 3.430.000 telespettatori e 18,63% di share su Rai1
2019 3.539.000 telespettatori e 19,72% di share su Rai1
2020 2.763.000 telespettatori e 11,05% di share su Rai1 (Europe Shine a Light)
2021 4.512.000 telespettatori e 24,98% di share su Rai1

+++Hacker contro l’Eurovision, è allarme: si teme un attacco filorusso per impedire la vittoria dell’Ucraina (Corriere della Sera)+++

Indietro
Alto Basso