Preferivo quando annunciavano oltre che solo i 12 punti anche i 10 e gli 8. Da qualche anno fanno così.
Anch'io preferivo la vecchia formula degli 8, 10 e 12 punti.

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Preferivo quando annunciavano oltre che solo i 12 punti anche i 10 e gli 8. Da qualche anno fanno così.
Anch'io preferivo la vecchia formula degli 8, 10 e 12 punti.![]()
Sì esatto, essendoci pure quelli del televoto devono stringere.Forse danno solo i 12 punti per velocizzare, altrimenti si andrebbe troppo per le lunghe
ha vinto ma non per tantissimo, peccato fuori podio.
È già stato spiegato che gli 8, 10 e 12 punti venivano detti quando i vari spokepersons davano il risultato combinato di giuria e televoto nazionali. Da quando il televoto viene conteggiato separatamente, vengono detti solo i 12 punti.
Punto 1: Sì, è per velocizzare.Ok ma credo che sia tutto per questione di tempi, non è che quei 8 e 10 punti includevano anche i punti del televoto
Punto 1: Sì, è per velocizzare.
Punto 2: Non so se ho capito bene quello che dici, comunque fino a qualche anno fa la fase di assegnazione dei punti era unica, cioè il momento con i collegamenti dei vari stati, in cui gli spokeperson davano il risultato combinato delle classifiche della giuria e del televoto. Ora questa fase è divisa in due: la prima coi collegamenti in cui vengono svelati i punti assegnati dalle sole giurie; la seconda in cui vengono svelati i punteggi cumulativi assegnati dai televoti.
Quindi sì, gli 8 e i 10 punti di allora comprendevano anche il televoto, cosa che non è più così da qualche anno.
Anch'io preferivo la vecchia formula degli 8, 10 e 12 punti.![]()
se si eccettua sanremo che è un evento annuale e le politiche di mentana...la regina delle maratone la darei al serale di amici come inventrice del "prima o poi finiamo"in Italia siamo alla deriva da quanti anni ormai per maratone di Sanremo, Ballando ecc. ecc.
Appunto, come sappiamo l'EBU richiede la presenza di un aeroporto a non più di un'ora e mezza dal luogo dove si svolgerà l'evento. Bisogna vedere se è anche provvisto del numero minimo di 2000 camere d'albergoEntro pochi giorni SVT e EBU decideranno la città ospitante dell'ESC 2024, favorite sono Malmo e Gothenburg, in secondo battuta Stoccolma e Ornskoldsvik. Ornskoldsvik è poco conosciuta fuori dalla Svezia ma in realtà ha un palazzetto da 10 mila posti che ospita regolarmente il Melodifestivalen, concerti e partite di hockey. L'unico problema è che è più scomoda per i trasporti.
E' politicamente rischioso ma la Turchia potrebbe essere vicina a tornare il prossimo anno