• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eutelsat W2A @ 10.0°E

filuke ha scritto:
Laminas 150cm???????:5eek:
Urca......e il mio sogno;) Io possiedo una laminas 120 cm e mi trovo benissimo. Però Mosconauta visto ke sò ke te sei un esperto di sat ti vorrei chiedere una cosa.....dopo averla vista, provata e montata secondo te un motore ctech 390 h-h la regge visto l'esiguo peso una laminas 150? Ho sempre avuto l'intenzione ma non il coraggio di montarci sopra il mio 390 una laminas 150cm:eusa_think:
Ciao e grazie 1000

@ Antoniopev
grazie per la testimonianza sul 10°est

Mi scuso con i moderatori se la discussione sta andando un po' fuori tema ma vorrei rispondere e volentieri a Filuke.
Credo che a questa tua domanda ogni esperto di sat ti risponderebbe come ha fatto il buon Antoniopev,e invece io che non sono un esperto ma un semplice appassionato invece, ti rispondo nella stessa medesima maniera..non farlo!!:D :D
Battute a parte io credo che questa risposta tu gia' la conoscevi benissimo,
Sei libero di sperimentare tuto quello che vuoi..ma cio' che ti inganna credo è la leggerezza di questa antenna e soprattutto stai sottovalutando la forza del vento,te ne renderai conto tu stesso quando te la ritroverai di fronte che la 150cm è bella grande e quando gli accosterai vicino il tuo rotore capirai immediatamente che l'accoppiata durera' pochissimo..anzi sara' il povero rotore stesso che ti imprechera'in ginocchio di non gravarlo di un lavoro del genere:XXfridge: :D :D
Certo la laminas 150 pesa poco piu' di dieci kg.piastre e contro piastre diciamo che si a arrivi anche al peso di 16/17chili..a patto anche che tu riesca in qualche modo ad installarci un rotore,quest'ultimo fara' lo stesso sforzo che portare una gibertini da 120cm, il peso è all'incirca lo stesso, con una maggiore fatica agli estremi,questo è probabilmente il ragionamento che tu hai fatto, ma l'unico posto dove potrai installare questo impianto sarà il soggiorno di casa e mi raccomando chiudi bene le finestre perche' se fa' corrente d'aria addio rotore.:lol:
Come vedi mi permetto anche di scherzare;) ma la mia risposta è seria Filuke,
credo sinceramente che il tuo rotore al primo vento sostenuto si spacchi inevitabilmente:)
La soluzione la sai gia',polarmount e attuatore..(i jeager 1224 non li fanno purtroppo piu')quello che ti frena forse è la scarsa escursione,ma lascia che ti mostri una foto di un impianto fatto da un mio amico installatore proprio su di una laminas 180cm,con un po' di ingegno e saldatrice è riuscito ad ottenere un'escursione di circa 140° va da 70°est a 70°ovest.

ciao Uploaded with ImageShack.us
 
mosconauta1 ha scritto:
@ Antoniopev
grazie per la testimonianza sul 10°est

Mi scuso con i moderatori se la discussione sta andando un po' fuori tema ma vorrei rispondere e volentieri a Filuke.
Credo che a questa tua domanda ogni esperto di sat ti risponderebbe come ha fatto il buon Antoniopev,e invece io che non sono un esperto ma un semplice appassionato invece, ti rispondo nella stessa medesima maniera..non farlo!!:D :D
Battute a parte io credo che questa risposta tu gia' la conoscevi benissimo,
Sei libero di sperimentare tuto quello che vuoi..ma cio' che ti inganna credo è la leggerezza di questa antenna e soprattutto stai sottovalutando la forza del vento,te ne renderai conto tu stesso quando te la ritroverai di fronte che la 150cm è bella grande e quando gli accosterai vicino il tuo rotore capirai immediatamente che l'accoppiata durera' pochissimo..anzi sara' il povero rotore stesso che ti imprechera'in ginocchio di non gravarlo di un lavoro del genere:XXfridge: :D :D
Certo la laminas 150 pesa poco piu' di dieci kg.piastre e contro piastre diciamo che si a arrivi anche al peso di 16/17chili..a patto anche che tu riesca in qualche modo ad installarci un rotore,quest'ultimo fara' lo stesso sforzo che portare una gibertini da 120cm, il peso è all'incirca lo stesso, con una maggiore fatica agli estremi,questo è probabilmente il ragionamento che tu hai fatto, ma l'unico posto dove potrai installare questo impianto sarà il soggiorno di casa e mi raccomando chiudi bene le finestre perche' se fa' corrente d'aria addio rotore.:lol:
Come vedi mi permetto anche di scherzare;) ma la mia risposta è seria Filuke,
credo sinceramente che il tuo rotore al primo vento sostenuto si spacchi inevitabilmente:)
La soluzione la sai gia',polarmount e attuatore..(i jeager 1224 non li fanno purtroppo piu')quello che ti frena forse è la scarsa escursione,ma lascia che ti mostri una foto di un impianto fatto da un mio amico installatore proprio su di una laminas 180cm,con un po' di ingegno e saldatrice è riuscito ad ottenere un'escursione di circa 140° va da 70°est a 70°ovest.

ciao Uploaded with ImageShack.us
che modello e la tua as 160 ?!!! e che attuatore e quello del tuo amico da 24"
 
demissat ha scritto:
che modello e la tua as 160 ?!!! e che attuatore e quello del tuo amico da 24"

L'attuatore che si vede nella foto è un piu' robusto pistone da 36"pollici.
 
adesso aspettiamo le foto della 2.50 con l'egis solo in banda c di ginihifi che la montata oggi che son passato davanti casa sua e tutte le altre 1.80i ku:lol: :5eek: :icon_cool:
 
Ginohi

Quali sono i vantaggi di montare un LNB x banda C Fuori Fuoco , x chè non dedicare 2 Parabole,,, tanto x la KU non servono grandi Diametri.
 
ginohifi ha scritto:
Quali sono i vantaggi di montare un LNB x banda C Fuori Fuoco , x chè non dedicare 2 Parabole,,,
Sicuramente con due parabole dedicate è la soluzione migliore.


ginohifi ha scritto:
tanto x la KU non servono grandi Diametri.
Ne sei sicuro ???
Prova a prendere l' Insat 4CR 74°E o l'Intesat 904 60°E dalla nostra posizione :D :D :D :D :D :D per non parlare di Astra 2D dal sud.



crazyuby ha scritto:
complimenti bel lavoro:D
smr 1224 ma l'egis è andato con la 370?

Sì, l' egis è partito con la 3.70 assieme al resto (corotor-echostar-ecc.)
 
@Bisui
Puoi specificare meglio il tuo LNB per banda C, marca e modello? Quanti gradi fuori fuoco? Polarizzazioni sia lineari che circolari? Scusami ....grazie.
 
LNB SICURO E UN CHAPARAL DA LA FOTO
sarano sicuri 7 o 6 gradi fuoci fuoco
 
Ottimo ragazzi. In attesa che intervenga Bisui, dove si può acquistare il polarotor chaparral modificato per i circolari e che sia compatibile pure per la polarizzazione lineare?
 
enzog ha scritto:
Ottimo ragazzi. In attesa che intervenga Bisui, dove si può acquistare il polarotor chaparral modificato per i circolari e che sia compatibile pure per la polarizzazione lineare?
gia è molto dura trovare il corotor chapparal versione europea e il norsat 8115 su ebay e devi fartelo arrivare dall'america.
Da noi il norsat e lo smw lo puoi trovare, ma ad un prezzo spropositato.
Io chiederei a Danluc in primis e a Bisiu.
 
enzog ha scritto:
@Bisui
Puoi specificare meglio il tuo LNB per banda C, marca e modello? Quanti gradi fuori fuoco? Polarizzazioni sia lineari che circolari? Scusami ....grazie.

Ciao, la mia banda C è composta da un polarotor dell' Astrotel con inserito il vetrino da 4mm per ricevere anche i circolari (oltre che i lineari) con Lnb della Gardiner da 20°K ed è fuori fuoco di circa 6°.
E' materiale che ho riciclato dalle precedenti parabole (3.70-3.10) a parte il polarotor acquistato a suo tempo da un venditore italiano.
 
Indietro
Alto Basso