• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

EXPLORA HD sul canale 415

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, continuare a chiamare questi canali e questo pacchetto usando l'espressione "documentari" è un abuso linguistico bello e buono. La definizione corretta sarebbe "immondizia televisiva allo stato puro", ma per essere più politicamente corretti basta dire che questi canali starebbero meglio nell'area intrattenimento, accanto al trash che popola Sky Uno e soci. E adesso alcuni mi diranno che non è corretto dare giudizi netti perché non è giusto valutare in base ai gusti personali, ma davanti a comunicati stampa di questo tipo che cosa si deve pensare?
 
Non è così, la guida Tv riporta la scritta "Doc e lifestyle".
 
Nel listino Sky c'è il pack Sky Tv e il pack Famiglia non più quello documentario
 
Si ma io parlo dell'area, che viene definita ancora come "Doc". Inoltre la suddivisione per generi viene fatta anche nella presentazione del pacchetto Sky Famiglia.
 
In effetti da cosa leggo sui canali musicali e quelli che erano di documentari il degrado pare palese. Forse un canale di documentari fatto bene (e pure uno di Storia) sotto il marchio Sky tipo Arte potrebbe risollevare la cosa. Libererebbero banda, non pagherebbero spese fisse per History e Discovery e avrebbero un bouquet completo (Uno, Atlantic, Arte, Natura, Storia) lasciando a 5€ il solo Bambini. Ovviamente poi tocca pagare i contenuti o spendere per produrli. Non saprei economicamente quale sarebbe la soluzione migliore.
Per garage e vari c'è sempre Dmax :D
 
X gli amministratori:
Sarebbe bello avere una sezione PETIZIONI in bella vista, in modo che chi legge, gli addetti ai lavori, magari tengano in considerazione le richieste degli abbonati.
 
In effetti da cosa leggo sui canali musicali e quelli che erano di documentari il degrado pare palese. Forse un canale di documentari fatto bene (e pure uno di Storia) sotto il marchio Sky tipo Arte potrebbe risollevare la cosa. Libererebbero banda, non pagherebbero spese fisse per History e Discovery e avrebbero un bouquet completo (Uno, Atlantic, Arte, Natura, Storia) lasciando a 5€ il solo Bambini. Ovviamente poi tocca pagare i contenuti o spendere per produrli. Non saprei economicamente quale sarebbe la soluzione migliore.
Per garage e vari c'è sempre Dmax :D


Bé ma senza Discovery e History é perfino troppo vuoto...tieni conto che Discovery si porterebbe via anche Science, Travel e Animal Planet... ;)
 
Bé ma senza Discovery e History é perfino troppo vuoto...tieni conto che Discovery si porterebbe via anche Science, Travel e Animal Planet... ;)

L'unica è rifornirsi direttamente alla fonte, ovvero i dvd e blu ray di national geographic.. Un po' costosetta come soluzione..
 
Ho visto la programmazione del nuovo eXplora e, a parte la notte e il primissimo mattino, mi sembra di aver visto solo Factual (forse con la sola eccezione di Fuoco assassino, di cui non ho letto nulla). Che peccato, anche Discovery Channel, un tempo uno dei migliori canali per i documentari, sta subendo questo declino su scala mondiale. Allo stato attuale mi sa che si salverebbero soltanto NatGeo e NatGeo Wild, Science e Animal Planet (ancora in SD). Un po' pochino per chi cerca documentari seri che non abbiano nulla a che fare con le aste e con le storie dei cacciatori di tesori in Alaska.
 
Ho visto la programmazione del nuovo eXplora e, a parte la notte e il primissimo mattino, mi sembra di aver visto solo Factual (forse con la sola eccezione di Fuoco assassino, di cui non ho letto nulla). Che peccato, anche Discovery Channel, un tempo uno dei migliori canali per i documentari, sta subendo questo declino su scala mondiale. Allo stato attuale mi sa che si salverebbero soltanto NatGeo e NatGeo Wild, Science e Animal Planet (ancora in SD). Un po' pochino per chi cerca documentari seri che non abbiano nulla a che fare con le aste e con le storie dei cacciatori di tesori in Alaska.



Non mi stupisce, era già stato dichiarato che sarebbe stato quasi solo Factual per di più con la precisazione che sarebbe stato "maschile"...tutto assolutamente alla luce del sole ;)
 
Nel listino Sky c'è il pack Sky Tv e il pack Famiglia non più quello documentario
Quindi Explora rimane come DeA Sapere nel pack Famiglia? Anche se è di minor qualità di come lo era DeA Sapere i primi mesi, ora è paragonabile ai vari Dmax.
 
Meno male, così io che non ho Famiglia non lo vedo....non si può proprio guardare un canale che offre la fascia "funeral". Sarò anche privo di ironia, magari perchè purtroppo di funerali ne ho frequentati anche troppi, ma la considero una vera mancanza di rispetto verso tutti, non solo i telespettatori. UNA VERA VERGOGNA!
Tutti quelli che trovano divertente/interessante tali argomenti...mi sapranno dire se ancora lo troveranno divertente quando dovranno affrontarlo dal vero.
 
Piú che altro temo gli daranno una patina un pó caciarona per fare entertainment, quella sí davvero triste...
 
Intatti su Famiglia dovrebbero stare Nat Geo Wild, National Geographich e poco altro. Questo Explora starebbe meglio su Sky TV se non addirittura nella lista dei Dmax/Real Time.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso