audley ha scritto:
Ti ringrazio moltissimo!
Si mi interessano tutti i canali russi, in particolar modo 5 Kanal Peterburg.
Come posso fare? Tu come ti sei organizzato? Per ora vedo solo quelli trasmessi da hotbird 13.
Mi ero mezzo interessato, fra l'altro, al boquet Platforma DV su eurobird 9E ma pare che il provider venda card e cam soltanto insieme al "suo" ricevitore e che tale card non funzionerebbe su un ricevitore diverso da quelli da loro assegnati in quanto viene fatto il marriage tra card e ricevitore per mezzo del numero seriale di quest'ultimo. Quindi a questa soluzione avrei gia messo una pietra sopra.
per avere i canali free russi io mi ero organizatto con una parabola gibertini 125 con motore moteck SG2100( o superjack jaeger che poi è uguale) con una escursione di 80E e 80O, cosi' che raggiungevo i 40E e il 75E ABS-1 dove ci sono altri canali russi free. Inoltre per il 40E serve un decoder HD.
Il problema è che le due freq. dei canali russi sul 40E sono deboluccie... la mia esperienza è che basta che ti sposti di poco e non le trovi piu', quindi il puntamento va fatto con calma.
Una volta c'era qualche freq. piu' forte che pero' da lyngsat sono sparite.
In questi giorni vedo un po' se quelle che usavo io per fare il puntamento sono sempre attive.. cosi' una volta trovato il satellite poi a piccoli passi cerchi le due frequenze dei canali russi.
Sui 40E comunque hanno criptato Pervij Kanal e Rossya 1 e 2.
Causa questi canali criptati e causa annuncio di spegnimento delle due frequenze mi sono attrezzato con Platforma.
Quando io cercavo platforma, i prezzi cam-card o ricevitore-cam erano piu' o meno gli stessi (e molto alti).
Io adesso ho la card con il ricevitore. Per il discorso della card con la cam chiedo aiuto a chi l'ha.
A me il decoder e la card me li ha venduti giovanni71.
So che doveva comprare la cam e la card, quindi puoi sentirlo per l'altro discorso e magari ti sa consigliare dove trovarla a buon prezzo.
Effettivamente il decoder della general satellite hd9300 non è un granche.. ma se non hai l'impianto motorizzato puo' andare bene.
Comunque se ti interessa solo platforma dv e non l'hd tieni conto che la spesa grossa la fai all'inizio acquistando il tutto perche' ti ci includono anche l'abbonamento ad HD, ma poi il rinnovo per DV costa solo 900 rubli (22 euro circa) all'anno. Mentre per HD costa un po' di piu'... visto che dal 20 gennaio aumentano i prezzi (solo per HD, mentre per DV rimane sempre 900 rubli).
Esempio: 1 anno hd+dv costa circa 130 euro (per 11 canali hd + quelli di dv).
Ricarichi online con carta di credito.
spero di esseri stato utile

se hai altre domande per quel che posso cerco di aiutarti

ciao ciao!