express am1 tp 10995 buio

braluca ha scritto:
io vedo space tv azerbajan, squadrettato un tp rscc e nullo l'altro tp rscc.
tu chelo?

ritengo sia solo discorso di potenza del segnale, insomma di puntamento, ottimizzando anche le polarità V/H

è venuto oggi l'antennista
un trasponder è andato a posto
l'altro da nullo è diventato squadrettato
mi sa che serve ancora un ripuntamento più fine
sto 40 est non ha un trasponder con potenza uguale all'altro

spassibo drug
è rivenuto e ha messo a posto, poi il vento ha di nuovo peggiorato
ora penso di fare 150cm a 40est e 125 a 75est

buio pesto

mi controllate per favore il tp a 10995?
qui non si riceve più niente

Riprendendo il vecchio thread...

Non riesco a ricevere i 2 transponder in Ku di Express AM1 40E, non sono mai riuscito.
Ricevo invece ottimamente Hellas 39E.
I dati dell'impianto sono in firma.
Soluzioni? Please help me! :crybaby2:

Ti ringrazio per la testimonianza. A quanto pare non sono l'unico ad avere problemi.
Spero di ricevere altri feedback dagli utenti del forum che mi aiutino a capire se meglio lasciar perdere o posso risolvere il problema.
A me interessa molto ricevere quel satellite...

la mia esperienza è che ho sempre avuto problemi di ricezione... una frequenza entrava bene e l'altra no... un po ' di vento e squadrettamento.. dovuto forse al fatto anche che non avessi puntato al meglio... poi marzo dell'anno scorso avevano annuncianto lo spegnimento di quelle due freq.. qui mi sono attrezzato con altro per i canali russi...

cmq se vuoi consigli chiedi pure:)

audley ha scritto:
Non riesco a ricevere i 2 transponder in Ku di Express AM1 40E, non sono mai riuscito.
Ricevo invece ottimamente Hellas 39E.
I dati dell'impianto sono in firma.
Soluzioni? Please help me! :crybaby2:
una 100 è piccola,già una 120 è al limite

nikita81 ha scritto:
qui mi sono attrezzato con altro per i canali russi...

cmq se vuoi consigli chiedi pure:)

Ti ringrazio moltissimo! :happy3:
Si mi interessano tutti i canali russi, in particolar modo 5 Kanal Peterburg.
Come posso fare? Tu come ti sei organizzato? Per ora vedo solo quelli trasmessi da hotbird 13.
Mi ero mezzo interessato, fra l'altro, al boquet Platforma DV su eurobird 9E ma pare che il provider venda card e cam soltanto insieme al "suo" ricevitore e che tale card non funzionerebbe su un ricevitore diverso da quelli da loro assegnati in quanto viene fatto il marriage tra card e ricevitore per mezzo del numero seriale di quest'ultimo. Quindi a questa soluzione avrei gia messo una pietra sopra.

audley ha scritto:
Ti ringrazio moltissimo! :happy3:
Si mi interessano tutti i canali russi, in particolar modo 5 Kanal Peterburg.
Come posso fare? Tu come ti sei organizzato? Per ora vedo solo quelli trasmessi da hotbird 13.
Mi ero mezzo interessato, fra l'altro, al boquet Platforma DV su eurobird 9E ma pare che il provider venda card e cam soltanto insieme al "suo" ricevitore e che tale card non funzionerebbe su un ricevitore diverso da quelli da loro assegnati in quanto viene fatto il marriage tra card e ricevitore per mezzo del numero seriale di quest'ultimo. Quindi a questa soluzione avrei gia messo una pietra sopra.

per avere i canali free russi io mi ero organizatto con una parabola gibertini 125 con motore moteck SG2100( o superjack jaeger che poi è uguale) con una escursione di 80E e 80O, cosi' che raggiungevo i 40E e il 75E ABS-1 dove ci sono altri canali russi free. Inoltre per il 40E serve un decoder HD.
Il problema è che le due freq. dei canali russi sul 40E sono deboluccie... la mia esperienza è che basta che ti sposti di poco e non le trovi piu', quindi il puntamento va fatto con calma.
Una volta c'era qualche freq. piu' forte che pero' da lyngsat sono sparite.
In questi giorni vedo un po' se quelle che usavo io per fare il puntamento sono sempre attive.. cosi' una volta trovato il satellite poi a piccoli passi cerchi le due frequenze dei canali russi.
Sui 40E comunque hanno criptato Pervij Kanal e Rossya 1 e 2.

Causa questi canali criptati e causa annuncio di spegnimento delle due frequenze mi sono attrezzato con Platforma.
Quando io cercavo platforma, i prezzi cam-card o ricevitore-cam erano piu' o meno gli stessi (e molto alti).
Io adesso ho la card con il ricevitore. Per il discorso della card con la cam chiedo aiuto a chi l'ha.
A me il decoder e la card me li ha venduti giovanni71.
So che doveva comprare la cam e la card, quindi puoi sentirlo per l'altro discorso e magari ti sa consigliare dove trovarla a buon prezzo.
Effettivamente il decoder della general satellite hd9300 non è un granche.. ma se non hai l'impianto motorizzato puo' andare bene.

Comunque se ti interessa solo platforma dv e non l'hd tieni conto che la spesa grossa la fai all'inizio acquistando il tutto perche' ti ci includono anche l'abbonamento ad HD, ma poi il rinnovo per DV costa solo 900 rubli (22 euro circa) all'anno. Mentre per HD costa un po' di piu'... visto che dal 20 gennaio aumentano i prezzi (solo per HD, mentre per DV rimane sempre 900 rubli).
Esempio: 1 anno hd+dv costa circa 130 euro (per 11 canali hd + quelli di dv).
Ricarichi online con carta di credito.

spero di esseri stato utile:)
se hai altre domande per quel che posso cerco di aiutarti:)
ciao ciao!

L' Express AM 1 ha un' orbita inclinata di 0.6° che va aumentando in modo non trascurabile.
Potrebbe essere questo il motivo per cui da un po' di tempo è diventato di non facile ricezione.
Probabilmente in alcune fasce orarie (quando il satellite si trova lungo l' arco polare) è ricevibile con parabole standard (da Roma la ricezione teorica è con una 70 cm.)

Notizia appena letta su un sito russo: la frequenze 10967V e 10995V sono state abbandonate sui 40° E.
Forse perchè il satellite non viene più ritenuto affidabile, avendo avuto problemi sin dalla scorsa primavera

MEGADISH ha scritto:
Notizia appena letta su un sito russo: la frequenze 10967V e 10995V sono state abbandonate sui 40° E.
Forse perchè il satellite non viene più ritenuto affidabile, avendo avuto problemi sin dalla scorsa primavera

si è da aprile-maggio di anno scorso che dicono che dovevano spegnerle... ma ieri sera erano ancora tutte e due in funzione:)
Abbiamo guardato Poirot su TV Centr:D

Comunque anche secondo me non durerà molto... è sparita diversa roba da quel satellite...

@nikita81
Adesso anche Flysat comunica lo spegnimento dei due tp.
Se tu continui a riceverli potresti comunicare l' avvenuta ricezione al sito ;)

MEGADISH ha scritto:
@nikita81
Adesso anche Flysat comunica lo spegnimento dei due tp.
Se tu continui a riceverli potresti comunicare l' avvenuta ricezione al sito ;)

un saluto al nostro caro express AM1 :notworthy: :eusa_boohoo:
che tanto mi ha fatto imparare su come puntare la motorizzata:crybaby2:
ciaoooooooooooooo :wave:

nikita81 ha scritto:
un saluto al nostro caro express AM1 :notworthy: :eusa_boohoo:
che tanto mi ha fatto imparare su come puntare la motorizzata:crybaby2:
ciaoooooooooooooo :wave:
ora non li vedi+?

Indietro
Alto Basso