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F1 2011

Io ho un PC vecchio e a 1024x768 (risoluzione infima lo so), con aa2x particellari ad alto e l'altra voce sempre ad alto anche con la pioggia ho un framerate ottimo, nessun rallentamento, quando invece pensavo di non riuscire a giocare se non a 800x600 e tutto a basso (come con Modern Warfare 2) cmq con framerate ballerino, sono rimasto molto sorpreso. Ci gioco però su PS3 perchè mi è scomodo giocare col PC (con la pedaliera faccio fatica a dosare bene perchè con le gambe ci sto appena sotto il ripiano della stampante), anche se sia a fps e qualità grafica era meglio su computer.
 
No.. E' nuova... ATI Radeon HD 5650... Il problema sono i driver, che non c'è verso di installarli
 
DTT the best ha scritto:
com'è il gioco?:D
E'fantastico... lo ho per ps3 e non so farne a meno...!!!
Essendo u8n appassionato accanito di F1 ;)
Ho anche il 2010 ma questo è di un altro pianeta con Kers e Drs
Assicuro che senza aiuti e con IA leggenda è molto appagante e simulativo
 
Beh, prova rFactor e poi saprai cosa vuol dire simulazione, diciamo che questo è un buon compromesso :D
 
Il_Jedi ha scritto:
Beh, prova rFactor e poi saprai cosa vuol dire simulazione, diciamo che questo è un buon compromesso :D
Sì lo so... è un buon compromesso... :D
Io ho scritto così perchè pensavo che non tutti sanno cos è RFactor :D
Cmq mi sta divertendo moltissimo
 
vorrei chiedervi: nelle varie voci dei comandi di guida che indicano la saturazione del freno, dell'acceleratore ecc..., avete tutte le voci impostate a 0%? :eusa_think: io si, ho fatto diverse prove, non mi pare cambi così tanto e poi per stare al livello di massima difficoltà devono stare tutte a 0%.
come detto ho fatto diverse prove nel complesso: mi spiace dirlo ma come grafica è meglio il 2010:mad: , per il resto è davvero un simulatore soddisfacente (per me che non ho, e che non so cos'è RFactor:icon_redface: ); il meteo variabile mi piace tanto, col kers e drs è davvero un'altro andare; rispetto al 2010 mi piace aver visto che finalmente il motore arriva molto velocemente al fondo scala dei giri (almeno fino alla 5a marcia), ed è molto più simile, se non uguale, alla realtà, ottimo.
una cosa invece che mi sta un po addosso è il fatto che con le prime tre inquadrature (dall'alettone, abitacolo e tv), il rumore (o meglio il suono) del motore è identico al reale, invece con le altre due inquadrature (inseguimento da vicino/da lontano), il suono varia un po e da questo punto di vista mi piaceva di più il precedente (ok, è il pelo nell'uovo:D ).
a voi che inquadratura piace usare: quella dall'abitacolo è veramente fantastica ma riesco ad usarla solo per poco perchè mi fa diventare matto, infatti uso sempre l'inseguimento da lontano, che mi facilita il tutto e non di poco.
 
Ultima modifica:
Quelle interne senza volante sono difficili da usare, la migliore però è sempre quella da "davanti" ovvero dove si vede solo la strada, io quando su GT4 (ai tempi della PS2) ho iniziato ad usare quella ho iniziato anche a girare veloce. Qui su F1 però uso quella televisiva perchè mi piace di più l'effetto :D
Io ho saturazione acceleratore al 9% e mi sembra anche il freno (ho usato dei settaggi trovati in rete), la difficoltà non ci ho mai fatto caso cambi, ma questi settaggi non sono aiuti quindi non dovrebbe cambiare livello, sono solo impostazioni per il volante!!
 
La macchina comunque la macchina tende ad inchiodare subito, per quello chiedevo come avete impostato i parametri del freno; è anche diventato molto più difficile il raggiungimento degli obiettivi R&S.
 
Ultima modifica:
Ma è così anche nella realtà, se arrivi a fine corsa inchioda perchè le F1 non hanno l'ABS, basta vedere qusnti bloccaggi ha fatto Vettel a Suzuka. Devi stare molto leggero col piede, non solo sul freno, ma anche sull'acceleratore, le F1 sono molto difficili da guidare, ma non troppo in questo F1 2011.
 
vero... poi per attivare il drs devo essere proprio in rettilineo, perchè se anticipo di un attimo la manovra all'uscita della curva, parte subito il posteriore.
 
Beh, dipende dalla macchina, ma io col volante in qulifica il DRS lo attivo sempre in uscita di curva (sto facendo la carriera con la Lotus e l'unico modo per fare posizioni decenti in partenza è usare sempre e cmq il DRS), ovviamente il carico sul posteriore "sparisce" quindi l'auto si sbilancia molto sull'anteriore ed è facile che ti vada via di **** :D devi dosare bene l'acceleratore, anche perchè tendono a girarsi in ogni caso se apri a manetta uscendo dalle curve, perchè non c'è il traction control.
 
Anch'io ho la carriera con la lotus, dopo che ho studiato un po, l'ho iniziata e in tutte e tre le sessioni di prove libere a melbourne, c'era come obiettivo R&S l'aumento del carico sul posteriore del 5% (presumo che dopo la terza sessione mi sia aumentato del 15%:evil5: ); ma che fatica a prenderlo... Gomme morbide obbligatorie e drs in ogni punto possibile, sarà che ho girato con pista non gommata, e che non sono un fenomeno del setting, ma ho dovuto sudare:D
Bello della grafica, notare come nelle PL1 con poco nuvoloso la pista si vede bene, e nelle PL2 con tutto sereno, le ombre degli alberi si notavano per bene in mezzo al tracciato, creando le classiche difficoltà luce/ombra, specie perchè rispetto a F1 2010, non si vede così bene in lontananza quando sta per arrivare la curva (usando l'inquadratura inseguimento da lontano, che dovrebbe essere quella che facilita di più in questo senso).
 
Io l'obbiettivo R&D l'ho raggiunto subito nelle libere, al terzo giro credo, nelle qualifiche me lo sono però dovuto sudare causa pioggia, poi ho fatto la mano e non sono così irraggiungibili, gli obbiettivi in gara e qualifica sono molto più difficili da raggiungere. Io ovviamente gioco con il volante.
 
certo, volante anche per me, altrimenti non prenderei mai un simulatore di macchine, non sarei capace. io mi affido ai setup preimpostati, devo ancora lavorare per la personalizzazione del setup e non voglio cercarli in rete, altrimenti mi tolgo il divertimento.
 
Io sono una pippa con i settings e quindi li lascio come sono, poi qui su F1 non vale la pena modificarli perchè sono totalmente buggati, cioè ti danno solo vantaggi e non i relativi svantaggi quindi è come barare alla fine. Su rFactor quando facevo il campionato lasciavo fare sempre i settings al mio compagno di squadra, io li copiavo e dato che preferisco la macchina sottosternzate se tendeva ad andare in sovrasterzo gli chiedevo di modificarmeli, abbiamo vinto un campionato costruttori così :D
 
Sai, potrei tranquillamente sbagliarmi ma secondo me c'è qualcosa che non va riguardo la questione "miscela del carburante"; mi spiego:
C'è la 1 "elevata", la 2 "normale" e la 3 "bassa".
Con la 1 i giri del motore arrivano a fondo scala anche accendendo le luci viola del display e si raggiungono le velocità più elevete spremendo la macchina al massimo; con la 3 il display dei giri motore arriva al massimo alle luci rosse e la velocità di punta è inferiore di 10km/h.
L'ingegnere però ti dice di usare la miscela 1 in prova per preservare il motore, e usare la 3 per la gara:eusa_think:; io ne capirò anche poco ma secondo me dovrebbe essere l'esatto opposto:eusa_naughty:.
 
C'è un problema con il doppiaggio italiano, se giochi in inglese è tutto ok.
 
Scusate la domanda stupida (come vedete dalle firme sono più ferrato in altre categorie):
Premesso che vado giocando un po alla volta, ho notato che in gara, perchè si accenda la spia per utilizzare il drs, bisogna arrivare sulla linea di inizio di utilizzo del drs con il piede alzato dall'acceleratore, altrimenti non viene accesa la spia.
Poi: mai visto disponibile la spia del kers; suggerimenti?
 
non ho mai avuto un F1 ne vorrei provare uno vecchio che non costi più di 25€ per xbox 360 quale mi consigliate?
 
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