• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F1 2017 - Uscita 25/08/2017

In linea ad ogni componente trovi 6 riquadri: i primi cinque portano il numero (1,2,3,4 e 5) mentre il sesto riquadro ha il + al suo interno che serve appunto per richiedere ulteriori componenti.
Come spiegato da Gianni dopo il quinto elemento si incorre in penalità e per risparmiare tempo io suggerisco pure di cambiarli tra una sessione di prova libera e l'altra e non durante le stesse.
 
Ho visto che sullo store è in offerta a 29,99€. Sono abbastanza tentato
 
Ho scaricato la demo, il gioco è veramente bello quindi penso proprio di prenderlo.
Non ho capito una cosa, l'audio dell'ingegnere di pista è bassissimo, nonostante esca direttamente dal DualShock. Ho provato anche a collegare cuffie e microfono ma non ho capito se si può alzare il volume dell'ingegnere o no. Altrimenti per sentirlo praticamente devo abbassare a zero il volume della TV!
 
Nelle impostazioni audio ci sono i vari volumi da poter regolare singolarmente
 
Li ho regolati ma è sempre troppo basso, dovrò controllare meglio.
Datemi un consiglio, con che scuderia potrei iniziare? Voglio partire dal basso e fare una bella carriera
 
Io ho iniziato con la Toro Rosso, sto per finire la prima stagione dedicata quasi esclusivamente allo sviluppo della resistenza, tanto che la competitività era scesa di una posizione rispetto a quella originaria (quart'uluima forza se non erro)
Adesso ho ricevuto il contratto da prima guida e spero di ricevere quei punti R&S in più per migliorare anche la competitività, l'ingegnere infatti me l'ha già detto, dobbiamo concentrarci di più sullo sviluppo... eh ma purtroppo non è molto difficile fare 1000 punti ad ogni weekend di gara, 500 invece sono più che fattibili
Si potrebbe anche girare di più in prova libera (per ogni giro completato 1 punto R&S) ma ovviamente non si possono usurare troppo le componenti
 
Bene, il gioco l'ho comprato!
Penso che inizierò con la Honda.
Ma il mercato piloti com'è? Se ottieni buoni risultati ti arrivano offerte interessanti?
 
Bene, il gioco l'ho comprato!
Penso che inizierò con la Honda.
Ma il mercato piloti com'è? Se ottieni buoni risultati ti arrivano offerte interessanti?


In base ai risultati ottenuti puoi verificare l'interesse delle varie scuderie nei tuoi confronti dal livello reputazione, appaiono le 3 scuderie più interessate in quel momento e da una di quelle potresti ricevere un'offerta, io già a metà stagione ho ricevuto l'offerta dalla Sauber me l'ho rifuitata, speriamo mi arrivi almeno dalla Renault

010118-2018-04.jpg
 
Ultima modifica:
Bene, grazie.
Ho anche risolto il fatto dell'audio, devo dire che giocare con l'auricolare e i comandi vocali ti fa immergere ancora di più nel pilota, inizierò la carriera a breve.
Devo fare parecchia pratica perché non gioco a f1 da anni, l'ultimo capitolo che avevo comprato era, se non ricordo male, il 2012
 
Io per imparare i circuiti uso la prova a tempo, così non usuro i componenti nelle prove libere.

Inoltre non credete che una volta diventati prima guida si guadagnino più punti risorse: a me ne da circa 25 in più. E sono riuscito a diventare prima guida già a metà campionato, nonostante io stia giocando a difficoltà 106 su 110

Però mi chiedo una cosa: Quando si cambia scuderia i punti risorse restano?

Perchè avrei intenzione di lasciare Haas a fine stagione (mi sono già arrivate offerte da Red Bull, Renault e Williams, ma ho rifiutato) e stavo pensando di non spendere più punti per i potenziamenti (i realtà ho solo aumentato la resistenza dei componenti) per conservarli per la prossima stagione.

Poi non ho capito se, accettando l'offerta di una delle 3, avrei lasciato subito Haas o il trasferimento sarebbe stato effettivo al termine della stagione.
 
Ultima modifica:
Si anch'io faccio sibito qualche giro nella prova a tempo, anche se comunque in prova libera bisogna comunque fare un numero minimo di giri per superare i test
 
wow, ho fatto le prime due sessioni di libere a Melbourne, sono a tre secondi da Alonso! il gioco è bello difficile, mi ci vorrà tempo per cominciare a viaggiare bene però è veramente un gran bel gioco, finalmente la f1 ha un gioco degno!
Voi che percentuale di lunghezza gara usate? io per ora ho impostato il 50%, vediamo come sarà
 
Anche io ci ho messo un po’ ad imparare. Non so quante ore sono stato a giocare alla demo prima di prendere il gioco, proprio per capire se fossi in grado di fare cose decenti o no.
A che difficoltà sta giocando?

———

Qualcuno sa rispondermi sulla questione punti risorse? Se accetti un nuovo contratto restano oppure comincio da capo? Così magari la prossima stagione potrei usarli per potenziare la mia nuova auto
 
Ho messo difficoltà al 50%, si può cambiare durante la stagione?
Comunque sto migliorando, ho fatto le qualifiche e sono arrivato al q2 alla fine partirò in 14 posizione, Alonso è 17 quindi l'ho battuto. Vediamo la gara come andrà
 
Prima gara decisamente negativa, sono arrivato 16 ovvero ultimo. Gara nella quale è successo di tutto, sono partito bene(in qualifica avevo il 14 tempo ma sono partito ultimo per una penalità di 10 posizioni a causa di alcuni contatti avuti), ad un certo punto ero addirittura undicesimo. Poi ho fatto un errore sono andato in testacoda e mi sono trovato ultimo. Poi altri errori, safety car, pioggia negli ultimi tre giri ecc..
 
Qualcuno sa rispondermi sulla questione punti risorse? Se accetti un nuovo contratto restano oppure comincio da capo? Così magari la prossima stagione potrei usarli per potenziare la mia nuova auto
Non sono arrivato a quel punto (quest'anno mi sto dedicando ad altri due giochi) comunque nella versione 2016 se cambiavi team perdevi i punti R&S e ripartivi da zero ma come detto non posso confermare per la versione 2017.
Ho messo difficoltà al 50%, si può cambiare durante la stagione?
Premi il tasto 'Option' tra una sessione di prove libere e l'altra e potrai cambiare diverse impostazioni.
 
Ma c'è anche il mercato piloti o l'unico che può cambiare team sono io?
Cioè gli altri piloti rimangono tutti al loro posto per tutti i 10 anni o possono cambiare team anche loro?
 
Per questione di licenze tutti i giochi ufficiali non prevedono il mercato.
 
Indietro
Alto Basso