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F1 2017 - Uscita 25/08/2017

Non sono arrivato a quel punto (quest'anno mi sto dedicando ad altri due giochi) comunque nella versione 2016 se cambiavi team perdevi i punti R&S e ripartivi da zero ma come detto non posso confermare per la versione 2017.

Wow, davvero? A dire la verità mi sembra anche giusto, però...

Qualcuno può confermare?

Edit: mi sono informato su YouTube ed ho visto che si, i punti risorsa e tutte le migliorie vanno a farsi friggere, però restano le migliore che ha sviluppato il team prima del tuo arrivo, anche questa cosa giusta e logica. Quindi direi che i dubbi sono risolti.
 
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Capita anche voi che l'ingegnere a volte sia poco coerente?
Quando chiedo lo stato del veicolo a volte mi dice "le gomme non sono usurate, puoi dare il massimo ancora qualche giro" pausa e poi "le gomme sono molto usurate, a breve perderai aderenza"

Intanto sto andando avanti con la carriera, sono alla seconda gara in Cina.
La pista mi piace, ho fatto il decimo tempo nelle libere.
In qualifica ho chiuso il q1 al 5 posto, con Alonso nono, la macchina c'è.
Purtroppo il q2 è iniziato male, prima di scendere in pista ho dovuto aspettare che riparassero una perdita d'olio. Poi ha iniziato a piovere e non sono riuscito a fare buoni tempi quindi partirò 14°.
Ma per la gara ho buone sensazioni
 
Chiudo la gara con un ottimo nono posto, mi sono divertito un sacco!
Alonso era davanti a me negli ultimi giri, ma ero più veloce, ma ha avuto un guasto e si è ritirato.
Negli ultimi 2-3 giri ero in ansia perché l'ingegnere mi ha comunicato che il motore andava un po' a giri ridotti essendo un po' usurato, temevo quindi la beffa finale ma è andata bene.
Comunque questo è davvero un gran bel gioco, da anni non mi divertivo così!
 
Wow, davvero? A dire la verità mi sembra anche giusto, però...

Qualcuno può confermare?

Edit: mi sono informato su YouTube ed ho visto che si, i punti risorsa e tutte le migliorie vanno a farsi friggere, però restano le migliore che ha sviluppato il team prima del tuo arrivo, anche questa cosa giusta e logica. Quindi direi che i dubbi sono risolti.

Se restano le migliorie sviluppate dal team era meglio vederle applicate anzichè ricominciarle tutte da zero, perchè altrimenti possono avere incidenza inferiore se la vetturà è già al 30% di performance, pur costando lo stesso 1000 punti ciascuna :eusa_think:

P.S
Nelle sviluppo c'è comunque la possibilità di sbloccare i settori di controllo è qualità, costano più di 1000 punti ma una volta applicati le singole migliorie costeranno meno di 1000
 
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Terza gara, ho cambiato power unit perché non ne avevo più. Ottime qualifiche, sono arrivato al q3 e mi sono piazzato decimo. La gara però è andata male, dopo qualche giro l'ingegnere mi ha detto che il cambio aveva qualche problema è a una decina di giri dalla fine(ero ottavo) sono rimasto senza una marcia.
Dopo qualche curva, di colpo, mi è uscito il messaggio che dice che l'auto ha avuto un guasto irreparabile, l'ingegnere mi dice di spegnere l'auto. Non ho capito però perché non mi è stato detto quale è stato il problema
 
A me invece i componenti durano almeno per 3/4 weekend. Il cambio, invece, lo cambio ogni 6 gare, nonostante sia ancora poco al di sopra del 50%.

Gianni, invece non ho capito la questione delle migliorie...

Ho visto che se cambi scuderia, sfrutti le migliorie che hanno già sviluppato durante l'anno e anche il pilota che prenderà il tuo posto nella vecchia scuderia avrà già le migliorie che hai portato avanti
 
Domanda da ignorante in materia, ci sono le miscele di carburante grassa, standard o magra.
Mi spiegate le differenze? Nell'ultima gara, per esempio, la magra mi dicevano che non era disponibile o quando lo era non era stabile
 
Perchè hai poca batteria con la miscela magra sfrutti più batteria risparmiando carburante, e vai anche più piano; con la standard il consumo è diviso equamente mentre la miscela grassa (e la MAX nelle qualifiche) sfrutta di più il motore termico, vai più veloce e consumi più carburante.
 
Prima stagione conclusa in Toro Rosso, ad Abu Dhabi parto 9° ma una sfilza di penalità (i piloti IA le prendono prendono spesso tutti insieme) mi consente di partire 4°, per fortuna ci rimango fino alla fine con la strategia a una sosta pur soffrendo con Ricciardo sempre attaccato

Il campionato l'ha vinto Raikkonen che nel gioco sembra Hamilton per concretezza e velocità :5eek:, e il costruttori la Ferrari
Mi sono arrivate offerte da Sauber e McLaren che però sono indietro rispetto alla Toro Rosso (quart'ultima) e quindi le ho rifiutate, mi hanno aggiunto anche 2157 punti bonus per continuare lo sviluppo nella nuova stagione :)
 
In Russia stavo per fare il weekend perfetto!
Secondo tempo in qualifica (poi trasformato in settimo perché mi hanno dato 5 posizioni di penalità). Gara partita bene, dopo un paio di giri ero secondo e ho infilato due giri più veloci, davanti avevo Bottas che andava troppo forte ed era imprendibile.
A una decina di giri dalla fine sono andato in difficoltà e Hamilton mi ha superato, quindi ero terzo.
Poco dopo arriva anche Vettel e qui butto via la gara.
Mi sorpassa ma riesco a stargli vicino, in rettilineo gli sono attaccato, mi preparo a prendere la scia e bom! Lui ha un problema e frena di colpo e io lo centro distruggendo la mi ala anteriore.
Torno ai box, a 3 giri dalla fine sono undicesimo ma ricomincio a fare giri veloci e chiudo ottavo. Diventato undicesimo perché mi hanno dato 6 secondi di penalità.
Ci sono rimasto male, poteva essere il weekend perfetto
 
Ho finito la decima gara, in Inghilterra, con il mio primo podio(3°)!
Però mi vedo già costretto ad ordinare la quinta Power unit, è normale?
Oltretutto ho visto che avrò una penalità ma non ho capito l'entità
 
Normale? Non saprei...

Io nel dubbio ho ordinato tutti i componenti n 5 dopo una qualifica disastrosa, ma adesso che sono i Giappone sto usando ancora la terza power unit. Quindi credo che per le restanti gare userò le due nuove, tanto a fine stagione andranno perse, o almeno credo...
 
a spa(dove tra l'altro ho vinto e quindi dalla prossima mi sa che alzerò un pochino il livello di difficoltà) ho usato ancora la quarta power unit che però ormai è arrivata alla fine, quindi dalla gara di Monza dovrò per forza usare la quinta
Però mi è successa una cosa strana in regime di safety car
In pratica, prima dell'ingresso della safety ero terzo, secondo c'era bottas primo kimi. Entra la safety, bottas e kimi vanno ai box e mi ritrovo primo, quindi appena dietro alla safety car. Kimi e bottas arrivano dietro e, con mio stupore, mi sorpassano. Provo a ripassarli e l'ingegnere mi dice di cedere subito la posizione, ma è normale? ho pensato che magari essendo loro davanti quando era entrata la safety car avevano diritto di tornare davanti a me.
Ma la cosa più strana accade dopo, la safety car spegne le luci e rientra alla fine del giro, io sono secondo(nel frattempo, sempre durante la safety car, kimi si ferma di nuovo ai box) dietro a bottas e dietro di me c'è hulkenberg. Arrivo all'ultima curva prima dell'inizio del giro e incredibilmente hulkenberg mi sorpassa! anche in questo caso l'ho ripassato subito ma mi è stato detto di farlo passare perché in regime di safety car non si può sorpassare! è una roba senza senso, penso sia un bug no?
Da qualche parte avevo letto che c'era un bug relativo al regime della safety car
 
Ho finito la decima gara, in Inghilterra, con il mio primo podio(3°)!
Però mi vedo già costretto ad ordinare la quinta Power unit, è normale?
Oltretutto ho visto che avrò una penalità ma non ho capito l'entità


Si nella prima stagione è consigliabile spendere i punti R&S nella resistenza dei vari componenti del motore e anche del cambio e approfittare sempre aggiungendo anche 2 power unit nel caso si faccia una qualifica negativa (diciamo dal 15° in giù) ogni componente aggiunto della PU (dal quinto in poi) corrisponde a 10 posizioni di penalità in griglia, 5 posizioni invece se si sostituisce il cambio prima che abbia completato le 6 gare previste, quindi tanto vale aggiungere PU e cambi che tanto peggio che partire ultimi non c'è
 
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Sisi è un bug che speriamo risolvano, prima della ripartenza bisogna praticamente stare attaccati alla vettura davanti senza lasciare nessun metro di spazio, in caso contrario la propria vettura può diventare trasparente ed essere anche "attraversata" da quella dietro prendendosi la posizione :icon_twisted:
 
A ecco, allora ho visto giusto. In effetti la vettura dietro era diventata come trasparente e mi ero preoccupato :D
Invece nel primo caso, sorpasso che mi hanno fatto Bottas e raikkonen è tutto corretto?
 
A ecco, allora ho visto giusto. In effetti la vettura dietro era diventata come trasparente e mi ero preoccupato :D
Invece nel primo caso, sorpasso che mi hanno fatto Bottas e raikkonen è tutto corretto?

Assolutamente no...

Pensa che a me è capitato addirittura di riuscire ad attraversare i muri (non ricordo in quale pista, ma l'ho scritto qualche pagina fa), sempre durante il regime di SC.

Purtroppo è bug abbastanza fastidioso, ma basta esserne a conoscenza. Infatti, adesso, sapendo di questo bug, mi regolo di conseguenza e tutto rimane nella norma.

Intanto ieri ho concluso la mia gara in Giappone, però prima dell'inizio delle prove libere mi è stato dato un premio di 750 punti R&S, però ho dimentica il motivo...
 
Allora è proprio un bug, speriamo risolvano.
Per il resto nulla da dire, gran bel gioco
 
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