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F1 2017 - Uscita 25/08/2017

L'altro grave bug riguarda l'uscita della SC molto poco sensibile, soprattutto nelle gare online
Abbiamo corso a Baku due settimane fà con vetture girate al castello e nelle esse finale e non è mai uscita neanche in quei casi, a malapena la VSC qualche volta :doubt:
 
Ma io non riesco a cambiare la % di difficoltà della IA avversaria.
Nel menu iniziale, prima di scegliere di continuare la carriera, vado nelle impostazioni ma non c'è nulla relativo alla IA
Se entro nella carriera e vado in impostazioni gara non posso modificare nulla, c'è un modo per poter cambiare?
 
Devi fare "continua carriera", mentre carica la sessione premi il tasto "option" e ti escono le voci di impostazione carriera e da li puoi modificare e salvare; una volta salvato termina il caricamento della sessione successuva e prosegui con le nuove impistazioni.
 
Uscita patch 1.13 (130 mb)


  • Fixed bug where the AI pits every lap after multiple weather transitions
  • Fixed bug where players will spawn on top of each other on the grid if posting the same time in an online qualifying session
  • Reduced chance of collision occurring when cars intersect due to network latency
 
Ultima modifica:
Fatto ora ;)

La cosa strana è che al termine dell'aggiornamento, mentre il gioco si avviava la consolle ha fatto un reset come fosse mancata l'alimentazione :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Mi sono arrivate 3 nuove offerte (otre alla riconferma in Toro Rosso), 1° pilota RedBull (scuderia affiliata) oppure 2° pilota Ferrari o Mercedes, consigli ? :D

Non vorrei ricominciare tutto da capo con la R&S, la resistenza l'avevo quasi completata e anche sul telaio avevo già installato alcuni nuovi componenti :eusa_think:
 
Io sono andato avanti e sono a metà della seconda stagione.

Dopo la prima in Haas con un 5o posto, sono passato in Red Bull (rifiutato Ferrari e Mercedes) e ho fatto un buon inizio di stagione con un bel pò di vittorie e quasi tutti podi.Il bello è che il 90% delle gare le ho vinte a causa pioggia/SC/VSC/Incidenti, non perchè andassi più forte di Ferrari e Mercedes. A metà stagione è arrivata di nuovo l'offerta della Ferrari e nonostante avessi migliorato di molto la resistenza e il potere del motore della Red Bull, non ho resistito e sono approdato in Rosso.

Oggi ho disputato la gara dell'Ungheria e nonostante Hamilton e Vettel mi avessero dato 6 decimi nelle qualifiche, sono riuscito a vincere grazie ad una buona strategia e ad un calo potenza motore (almeno credo dato che a metà gara andava quasi un secondo più lento di tutti) di Vettel che ha rallentato poi anche Lewis.

Ah, gioco a difficoltà 107/110 e devo dire che è la difficoltà perfetta, per adesso, perchè rispecchia ciò che succedeva nella scorsa stagione reale.
Gioco col pad.

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Per rispondere a Gianni:

Le cose sono due: o potenzi toro rosso a più non posso e la porti al livello delle grandi (credo ci voglia molto tempo), oppure vai nelle scuderie più performanti e ti assicuro che si, è più figo avere la macchina veloce, ma è abbastanza palloso dover ricominciare a fare tutte quelle migliorie e tutto il resto.
 
Ah quindi bisogna ricominciare lo sviluppo da capo... ma se scegliessi uno dei 3 top team le loro performance e la loro resistenza (con zero sviluppi) possono essere uguali o superiori comunque a quelle della mia Toro Rosso (che è all'80% circa della resistenza, 15 di telaio e un altro po' sul motore) ?
 
Ah quindi bisogna ricominciare lo sviluppo da capo... ma se scegliessi uno dei 3 top team le loro performance e la loro resistenza (con zero sviluppi) possono essere uguali o superiori comunque a quelle della mia Toro Rosso (che è all'80% circa della resistenza, 15 di telaio e un altro po' sul motore) ?

No, non ricominci da 0, ma hai in eredità gli sviluppi che sono già stati fatti dal tuo predecessore.

Ad esempio, al mio passaggio in Ferrari, ho trovato 2 migliorie in potenza motore, 2/3 in telaio e così via...
 
Ah meno male grazie per l'info, temevo fosse come reiniziare la carriera... quindi in teoria mi converrebbe la Mercedes anche se direi che nel gioco sono alla pari o giù di lì
 
Sto facendo una bella carriera. Il primo anno ho chiuso sesto nel mondiale con la McLaren. L'anno dopo mi è arrivata l'offerta della Ferrari. Ovviamente ho accettato e ho vinto subito il mondiale. Ho iniziato la terza stagione con un terzo posto a Melbourne
 
Accettato l'offerta RedBull, manterrò così lo status di 1° pilota con una vettura comunque più competitiva pur senza avere subito l'obbligo di vincere, se alla Toro Rosso mi chiedevano di finire decimo adesso probabilmente dovrò stare nei primi 5 ?

Per quanto riguarda l'R&S ho trovato l'aerodinamica e il motore molto più sviluppati ma molto meno la resistenza invece (io l'avevo quasi completata)
Ho notato anche una piccola stranezza dell'IA sulla gestione delle PU, la dotazione 1 molto usurata, la dotazione 2 circa a 50%, poi la 3 e la 4 non usate, e fin qui nulla di strano se non fosse che è stato aggiunto il quindo motore a combusione interna ed usurato al 9%... boh che senso aveva visto che c'era il 3 e il 4 ? :D

Per le prove libere in Ungheria era selezionata tutta la dotazione 2 tranne appunto che per il motore a combusione interna in cui era montato sempre quel quinto al 9% :lol:
 
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L'ho preso in offerta a 21€ sullo Store Xbox. Davvero non male (l'ultimo che giocai fu il 2010)
 
Ho caricato su youtube una gara di F1 2017 a SPA e me l''hanno bloccato in tutto i mondo (Formula One Management), vado a riprodurre la corrispondenza e sono 1/2 minuti nel bel mezzo della gara dove non vedo assolutamente nulla che violi il copyright (classica inquadratura on board)

Cancello lo spezzone icriminato, ricarico il video e me lo bloccano di nuovo, questa volta addirittura due spezzoni, in punti pure diversi dal precedente della stessa durata più o meno...
boh non capisco proprio questa cosa, ho caricato tante gare senza mai mettere ne il logo ne il filmato introduttivo senza problema alcuno :icon_rolleyes:
 
Certo che il mercato piloti potevano farlo un po' più realistico, cioè il primo anno ho corso con la McLaren e, dopo una buona stagione, mi chiama la Ferrari e ovviamente accetto subito.
Da lì faccio 4 stagioni con la Ferrari dove vinco 4 titoli mondiale consecutivi, ieri sera ho finito la quarta stagione e sinceramente avevo voglia di cambiare scuderia tanto per trovare nuove motivazioni, mi piacerebbe correre con red bull o anche force india che nella mia carriera è sempre abbastanza competitiva
Dunque, finisce la stagione, arriva la mia manager a portarmi le offerte e ci sono rimasto male! In pratica le uniche offerte sono arrivate dalla Sauber, dalla Mclaren e dalla Haas, tutte come secondo pilota! Ovviamente ho deciso di restare in Ferrari
Però insomma non è il massimo del realismo così, se vinci 4 mondiali di fila dovrebbero volerti i top team, è vero che in qualifica non raggiungo quasi mai l'obiettivo, perché purtroppo non sono il massimo in quel senso, infatti nell'ultima stagione ho fatto solo 2 pole. Però alla fine quello che conta è il mondiale!
 
Ho comprato in offerta (20€) questo gioco un mesetto fa.
Due domande:
1) ma la telemetria non esiste da nessuna parte? Perché senza gli assetti sono veramente alla cieca
2) ho cominciato subito con una carriera. Sono che non capisco le impostazioni di difficoltà. Soprattutto della IA. Aumenta con l'avanzare del gioco o non sono riuscito a trovare io come impostarla?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Beh gli assetti li puoi modificare ad ogni sessione di prova libera premendo il tasto quadrato entri nella schermata attraverso la quale navighi tra tutte le opzioni; in assetto auto puoi sceglierne 5 di preimpostati dal gioco e da ognuno di questi puoi modificarli a tuo piacimento e salvarli.

In fase di inizio carriera puoi scegliere la carriera pro (difficoltà massima senza aiuti e HUD, bestemmierai per almeno quattro stagioni), oppure scegli la carriera normale ed alla voce Livello IA scegli la tua opzione dallo 0 al 100% di difficoltà, valore modificabile passando da una sessione ad un'altra premendo il tasto options durante la fase di caricamento.
 
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